PlayStation 5 si mette a nudo: ecco il video ufficiale del teardown
Sony Interactive Entertainment pubblica un video del teardown di PlayStation 5. La console next-gen viene disassemblata per poter mostrare al pubblico i suoi componenti interni, partendo dalla grande ventola di areazione fino ad arrivare al processore. Ecco cos'abbiamo imparato dal filmato appena diffuso.
di Pasquale Fusco pubblicata il 07 Ottobre 2020, alle 16:51 nel canale VideogamesSonyPlaystation
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn Italia abbiamo molto da imparare da questo punto di vista.
In Italia abbiamo molto da imparare da questo punto di vista.
Anche dalla parti di Taiwan. Mi ricordo un video della Msi dove c'era una bonazza mezza nuda ad assemblare un pc gaming.
Comunque a livello di qualità costruttiva e di layout dei componenti la ps5 sembra veramente ottima.
Lato negativo, è davvero gigantesca, troppo imponente. Esteticamente è una delle console più "originali" ed estreme che si siano mai viste, non ricordo una forma tanto peculiare dai tempi del Nintendo Gamecube. Però apprezzo di più la razionalità della nuova Xbox, che pur avendo una forma totalmente squadrata riesce comune a mostrare tratti di originalità (anche qui, una console a parallelepipedo fatta così non credo abbia precedenti estetici)
sicuramente tra 6 mesi avremo chassis alternativi sul mercato, fossi la lian li metteri gli ingegneri la lavoro. che merda mamma mia.
un analisi da vero esperto del settore...
sicuramente tra 6 mesi avremo chassis alternativi sul mercato, fossi la lian li metteri gli ingegneri la lavoro. che merda mamma mia.
Non ci vedo nulla di alta qualità, semmai applicazione di sistemi già collaudati nel tempo. Poi funzionerà, non dico il contrario, ma ci vedo ben poco impegno. Erano palesemente più impegnati a ricercare il design che l'efficienza.
In Italia abbiamo molto da imparare da questo punto di vista.
D'altronde come ci si comporta in Europa e in Giappone (Asia) è il risultato di millenni di evoluzioni culturali. Non possiamo certo pensare di diventare come loro dall'oggi al domani, soprattutto considerando che le loro idee si basano di aspetti che noi considereremo assurdi.
Ottima la semplicità con cui si può aggiungere un SSD secondario
Probabilmente saranno dei filtri a rete nei fori di entrata dell'aria.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".