PlayStation 5, prime specifiche: 8K, Navi con Ray Tracing e SSD
Mark Cerny, capo progettista del reparto hardware di Sony PlayStation, ha rivelato le specifiche hardware di PlayStation 5 in un'intervista esclusiva a Wired
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Aprile 2019, alle 19:44 nel canale VideogamesSonyPlaystation
69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodipende tutto dal motore grafico e da quello che vogliono fare gli sviluppatori.
volendo se mettono effetti di luci particolari ecc possono far scattare anche tetris in full hd con 12-13tf di potenza a disposizione, al contrario se fanno un motore di gioco snello con grafica di bassa qualità possono fare già con le console di oggi i 4k e 60fps...
insomma non è che c'è una tabella con un rapporto potenza e ris.
E' tutto nelle mani degli sviluppatori decidere come sfruttare la potenza a disposizione anche in base al tipo di gioco, molti su console puntano al graficone ma a 30fps, altri invece vogliono i 60fps quindi sacrificano i dettagli le ombre, gli oggetti a schermo ecc.
quello che si sa è che le nuove console avranno tra gli 11 ed i 14tf con delle ottime cpu, quindi vedremo come le sfrutteranno col tempo, per me ancora molti spingeranno sulla qualità visiva piuttosto che sui 60fps ovunque come è sempre stato su console.
alla fine quando vogliono i 60fps li hanno anche su switch...
Non è un 4K nativo, è un upscaling.. è molto più leggero.
dipende dai giochi wipeout omega ad esempio è 4k nativo, altri sono a 1800p, altri usano la ris dinamica...
io anche ho ancora la 3, ma la uso così poco che sono poco invogliato a passare a quella nuova. e pensare che i giochi non saranno compatibili, ancor meno
Su Xbox One X il 4K nativo c'è eccome (Red Dead Redemption 2, Forza Horizon 4 e diversi altri). Anche a 60 fps, come nel caso di Forza Motorsport 7.
Se riduci la qualita' e' chiaro che puo'. Ma oggi anche un pc molto spinto faticherebbe a reggere i 4k/60 con tutto al massimo, altro che xbox. E a sto punto, a meno di giocare con naso attaccato alla tv, meglio andare di un buon fhd. L'8k/60 ma anche 30, è inarrivabile anche da un pc di oggi, probabilmente per diversi anni ancora. Quindi una console che uscira' l'anno prossimo, al massimo potra' eguagliare quello che riesce a fare il miglior pc di 2-3 anni prima. Sempre che non costi oltre 1000 euro
Non ho mai avuto una console.
Quella precedente, a 4k e 60fps ci arrivava almeno?....
nel 2013 non esisteva nessun pc che faceva ciò
aspettarselo da una console
Perchè mai fa strano?
Mettiti nei panni di chi deve produrre e vendere una console:
Puoi costruirti tutto in casa.. ai tempi di PS3 Sony lo ha fatto con CELL.
Gli è costato due reni e un polmone, programmarlo erano madonne di fuoco e di fatto ha venduto PS3 in perdita per quasi tutto il suo ciclo di vita.
Usando hardware già pronto fornito da chi lo fa di mestiere invece spendi pochissimo ed in poco tempo tiri fuori una scatoletta bella e potente per farti un palo di soldi.
Oltretutto essendo di fatto un PC un po' rimaneggiato pure la programmazione di giochi risulta molto semplificata riducnedo ulteriormente i costi.
Per il resto direi di accantonare l'idea di riconvertirla a PC classico.. a parte il fatto che non ci sarebbe un gran guadagno rispetto ads usare direttamente un vero pc.. ma poi bisognerebbe hackerarla per farci girare win e costruire i necessari drivers. Tanto sbattimento (illegale) per nulla direi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".