PlayStation 5: cambiano i listini anche in Italia e il DualSense aumenta di prezzo

PlayStation 5: cambiano i listini anche in Italia e il DualSense aumenta di prezzo

Sony ha alzato il prezzo di listino di tutte le varianti del controller DualSense anche in Italia. Al momento, i negozi propongono ancora il prezzo praticato finora, ma nei prossimi giorni potrebbe arrivare l'adeguamento.

di pubblicata il , alle 17:06 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

I tempi in cui Sony sviluppava console "Slim" più accessibili sembrano ormai solo un lontano ricordo. Dopo una serie di aumenti dei prezzi sia dei servizi che della console, adesso sembra che sia arrivato il momento degli accessori: il prezzo di listino di tutte le varianti del controller DualSense è aumentato di 5 euro.

Come è possibile notare presso i vari negozi online, il prezzo consigliato (o di listino) del controller DualSense standard, ovvero nella colorazione bianca, è passato da 69,90 euro a 74,90 euro. Lo stesso vale per le versioni speciali Cobalt Blue, Volcanic Red e Sterling Silver che passano da 74,90 euro a 79,90 euro. Invariato, invece, solo il prezzo delle altre colorazioni diverse dal bianco che mantengono un costo di 74,90 euro.

Al momento, questa variazione si presenta più che altro come una formalità, in quanto il prezzo effettivo presso gli shop non è variato: presso la maggior parte dei negozi la variante bianca è ancora acquistabile a 54,90 euro. Tuttavia, potrebbe trattarsi di scorte di magazzino fornite al vecchio prezzo, ragione per cui non è da escludere che da qui alle prossime settimane anche i negozi adeguino l'offerta.

Per quanto riguarda la console, invece, al momento non sembrano esserci variazioni all'orizzonte, anche se proprio di recente il Giappone ha visto un adeguamento a quello che è il prezzo negli altri mercati. Va sottolineato, infatti, che nel Sol Levante la PlayStation 5 aveva un prezzo più basso, ma l'aumento di 90 euro (al cambio) per ambedue i modelli è una differenza notevole.

Con l'imminente arrivo di PlayStation 5 Pro, Sony potrebbe decidere di adeguare i prezzi per rendere il costo del nuovo modello "psicologicamente" più accettabile. Si vocifera, infatti, che la nuova console potrebbe arrivare a costare 700 euro, il che rappresenterebbe una differenza notevole rispetto al modello standard.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Titanox209 Settembre 2024, 17:28 #1
i 200 mln buttati su concord devono pur recuperarli....non escludo prossimamente anche aumenti del plus e dei giochi
najmarte09 Settembre 2024, 17:30 #2
Cercano di spreme le ultime gocce prima della rovina? hummm
acerbo09 Settembre 2024, 19:45 #3
Ottimo, é arrivato il momento di venderla, uno degli acquisti piu' inutili che abbia fatto negli ultimi 10 anni.
acerbo09 Settembre 2024, 19:49 #4
Originariamente inviato da: Titanox2
i 200 mln buttati su concord devono pur recuperarli....non escludo prossimamente anche aumenti del plus e dei giochi


il plus é già aumentato di circa 30 euro annui rispetto all'anno scorso, ma questo é l'ultimo dei problemi visto che pure microsoft ha aumentato i suoi abbonamenti, il vero problema é che il catalogo dei giochi é davvero limitato a poca monnezza se non prendi il piano piu' caro che ti da accesso anche ai classici, cosa comunque paradossale visto che si parla di titoli vecchi che non sfruttano nulla della next-gen. La PS5 costa poco rispetto ad un PC, ma resta un bel fermacarte in assoluto per quanto mi riguarda.
Vindicator10 Settembre 2024, 09:06 #5
con amazon non è necessario spendere 70 euro per un gamepad (in quel prezzo pagate le cose extra a me interessa che sia funzionale e bello fluido)

ho trovato un ottima marca con giroscopio e vibrazione per 20 euro, ne ho presi 4 ha il form factor xbox pero, ho usato i dualshock per parecchio tempo ; preferisco l'altro stile dei stick asimmetrici

coi dualshock nei giochi frenetici facevo fatica ad usarli, con questi invece sono piu precisi poi uno dipende come è abituato e la forma delle mani

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^