PlayStation 3 già disponibile. Sony si dissocia

Alcune catene commerciali hanno iniziato a consegnare con due giorni di anticipo le prime unità di PlayStation 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Marzo 2007, alle 14:27 nel canale VideogamesSonyPlaystation
121 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infotuttogiusto ma quest'ultima voce sui prezzi da dove viene?
gow è uscito un anno dopo che è uscita la x360, resistance è uscito in contemporanea (o quasi) con la ps3. diamo un pò di tempo a questa console, non penso che resistance sia il massimo che sappia fare (e comunque non è neanche così brutto) e poi aspettiamo le uscite di killzone 2, msg4, gt, final fantasy per farci un paio di risate (e magari qualcuno in quel periodo sparirà dal forum). ripeto, un anno per vedere una kill app per la x360, prima solo ciofeche.
Quoto, ma allo stato attuale imho se uno vuole una console next-gen è molto meglio la 360 per i seguenti motivi : prezzo, disponiblità giochi maggiore. Altrimenti vai di ps2...
E poi non è vero che ci è voluto un anno per vedere giochi decenti : pgr3 , cod2, doa4..... E non dimenticare che in usa e giappo la ps3 c'è già da un pezzo, e i giochi pure.
Poi in futuro tutto dipenderà dalle esclusive - killers app. .. L' importante è che facciano sempre più giochi succosi e possibilmente multipiattaforma. Così giocherò a mgs4 col mio fido pc...
Fammi capire, a 200€ non è piu' una baracca? Il tuo commento sa piu' di invidia per chi se la compra adesso che non altro.
Magari vedi se a 200€ ti danno un lettore blu-ray da tavolo.
Ci sono diverse cose da considerare:
1) Prezzi piu' alti rispetto all'estero: siamo su mercati differenti, non sarebbe logico considerare gli stessi prezzi di (diciamo) della Germania. Cosa ci trovi di strano lo sai soltanto tu.
2) Prezzi in generale: come è già stato detto, si parla di prezzi che per la maggiorparte sono imposti.
3) Guadagno: Nonostante ciò, per alcuni prodotti il margine di guadagno, rispetto al bene acquistato, è davvero risicato, te lo posso assicurare.
No, la prova era consentita diverse settimane prima del lancio ufficiale. E comunque le console sono arrivate insieme agli espositori, quindi i centri commerciali ce le avevano già da un bel pezzo.
1) Prezzi piu' alti rispetto all'estero: siamo su mercati differenti, non sarebbe logico considerare gli stessi prezzi di (diciamo) della Germania. Cosa ci trovi di strano lo sai soltanto tu.
E perché non è logico? Perché è sconveniente fare paragoni con l'estero e quindi guardiamo solo l'orticello di casa nostra?
Non è logico fare paragoni fra mercati come quello thailandese e quello italiano, ma fra quello inglese e quello italiano direi che il confronto si può fare eccome. I prezzi elevati sono giustificati con il classico scarica barile all'italiana: si danno tutte le colpe a queste tasse... ma sarà poi così vero? Che in Italia abbiamo un regime fiscale particolarmente oppressivo è vero, ma che questo giustifichi la vendita di un gioco al DOPPIO del prezzo rispetto a negozi esteri è semplicemente falso. Siccome qua nessuno è fesso evitiamoci di prenderci in giro.
Da chi? Dalle tasse dello Stato? Certo va bene, continuiamo a dare la colpa allo Stato: la colpa è di tutti e quindi di nessuno.
Per la playstation può essere, ma i guadagni i rivenditori li fanno sui giochi in questo caso: un guadagno del 100%!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".