PlayStation 3 già disponibile. Sony si dissocia

PlayStation 3 già disponibile. Sony si dissocia

Alcune catene commerciali hanno iniziato a consegnare con due giorni di anticipo le prime unità di PlayStation 3.

di pubblicata il , alle 14:27 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
121 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rdefalco21 Marzo 2007, 23:50 #81
Originariamente inviato da: rusty71
x Black"SLI"jack
cominciate a venderla anche voi dal 22, che problemi ci sono?


L'ha detto: i negozianti seri che si sono fidati della Sony hanno firmato per non vendere PS3 fino alla data stabilita, pena il pagamento di una penale
naka7421 Marzo 2007, 23:51 #82
Originariamente inviato da: Evangelion01
Hai ragione. Anche se per nostra fortuna sono sempre di più i titoli multipiattaforma.



Si concordo. Un esempio: il dreamcast era davvero una gran console per l'epoca, tra l'altro ne ho ancora uno jappo che uso, purtroppo supportata solo da mamma Sega e poche altre software house. Ha fatto una fine prematura, però di chicche ne ha sfornate eccome....solo che la maggior parte dei giocatori all'epoca usava e comprava la play 1 perchè offriva una miriade di titoli prodotti dalla quasi totalità delle società di sofware che ovviamente andavano dove potevao trarre più profitti. Senza una vasta varietà di giochi di qualità una console non ha vita facile...(ovvio che non possano essere tutti da punteggio gold di Famitsu)
SilverLizard21 Marzo 2007, 23:58 #83
Sì, MW e gli altri non hanno avuto un comportamento corretto, anche perchè toglie un poco quell'enfasi che si crea solitamente nel Day One. Tra l'altro si stavano preparando una marea di feste e manifestazioni, mentre ora, da quello che leggo, rimangono solo quelle principali. Diciamo che è stata una partenza un po' rovinata (vi prego... non cominciate a dire le solite cose del tipo che PS3 è da sempre partita male e tutte ste cose, che non fregano a nessuno... sono pareri personali, generatori di flame... atteniamoci all'articolo per favore). Io auguro solo che chi si è comprato una PS3 si diverta. Che sia oggi, che sia domani, che sia ieri, che sia mesi fa d'importazione... Buon divertimento, spero davvero che siate felici del vostro acquisto. Parlo seriamente, non ironizzando, direi la stessa cosa per un xbox o un wii, ma questo è il tempo di PS quindi...
drakend21 Marzo 2007, 23:58 #84
Originariamente inviato da: carlettodj
come puoi paragonare i prezzi applicati qui ai prezzi applicati all'estero?
ti hanno mai spiegato cosa sono le tasse?

Io li confronto con dove compro meglio: sinceramente di tutte queste distinzioni non me ne importa nulla... so che su play.com i giochi costano la metà e tanto mi basta. Poi il discorso delle tasse incide sicuramente in parte, ma è ben lontano dall'essere così determinante come si vuol far credere per giustificare i ricarichi. Far pagare il DOPPIO un prodotto non è spiegabile con le semplici tasse, ma con un ricarico assurdo che viene fatto da distributori e negozianti.

se poi parliamo di grandi catene mi sembra ovvio che abbiano prezzi molto più bassi, visto che per ogni articolo ne comprano stock di migliaia di pezzi e quindi i prezzi hanno una scontistica differente.

Capisco il discorso economico ma le considerazioni da consumatore non cambiano... i piccoli negozietti sono comodi per vendere pc assemblati presso cui rivolgerti se hai qualsiasi problema. Non è poco e quindi i negozietti sopravviveranno lo stesso!

per favore attaccate il cervello prima di parlare.

E' proprio perché sempre più gente lo attacca che si compra presso le grandi catene o su Mediaworld. Permettimi di fare una domanda: saresti contento di una bella legge che vieti di comprare merci all'estero?
Black"SLI"jack22 Marzo 2007, 00:00 #85
Originariamente inviato da: rusty71
x Black"SLI"jack
cominciate a venderla anche voi dal 22, che problemi ci sono?

da tp67
cerchiamo di essere seri .. spendere 599 € per una baracca del genere ???? ma nemmeno per idea .... forse se scende a 200 magari posso farci un pensierino :-(

ci sono molte persone che hanno comprato la ps2 per quel prezzo, ci sono persone che comprano schede grafiche che costano più di una ps3, che problemi ci sono. ognuno fa quel che si può permettere, e ognuno compra ciò che gli piace, qual'è il problema? w la democrazia. comunque, meglio una baracca silenziosa (ps3) che un trattore rumoroso (il 90% delle xbox 360) ;-)



i problemi invece ci sono. perchè stamani nel giro di 15 minuti siamo stati tartassati da una valanga di telefonate di persone che chiedevano se era possibili l'acquisto della console. in quel momento ancora non si sapeva se l'avremmo venduta oppure no. stà di fatto che se la decisione era quella di venderla ad D one, stai sicuro che di console ce ne restavano parecchie sul gozzo. poichè in diversi si sarebbero fiondati a prenderla al MW o EBG pur di averla subito. considera che nel pomeriggio, già circa mezz'ora prima dell'apertura del negozio (16.00) c'era già un bel gruppetto di persone per acquistarla con un espressione di impazzienza totale (manco il negozio fosse stato pieno di conigliette di playboy ). a fine serata stà di fatto che di console ne sono state date via circa 25/26 (1/3 di quelle che abbiamo).
inolte considera che molti punti vendita sparsi per l'italia ancora non hanno ricevuto le console, in quanto sony deve ancora consegnarle.
faccio inoltre presente che quando un negozio ordina materiale da vendere, questo deve essere pagato prima e non dopo la vendita al cliente finale, sony i soldi li vuole prima. con la bella mossa di MW e compagni, c'è il rischio molto alto che molti piccoli negozi si ritrovino con le console ordinate sugli scaffali, invece che vendute, e quelli sono soldi fermi. poi non stiamo parlando di un gioco che nel peggior dei casi al negoziante può costare 40 euro ivato, male che vada mi resta in negozio (e poi a parte titoli di punta, un negoziante di certi game ne prende poche copie), ma stiamo parlando di un prodotto che al negoziante come minimo costa 500 euro e anche di più. inoltre sony la scorsa settimana ha fatto firmare a tutti i rivenditori (leggasi negozi/grande distribuzione) un vero e proprio contratto in cui obbligava la vendita della console solo a partire dalle ore 0.00 del 23 marzo. in caso di sgarro anche solo di 1 ora (che sò uno inizia a venderla dalle 23.00 del 22 marzo), scatta la penale per il negoziante, più la questione della garanzia nulla. quindi alla fine dei conti MW e company hanno cercato di accapparrarsi anche i clienti dei piccoli negozi.
a titoli informativo uno dei 2 MW che ci sono nella mia città aveva in magazzino 110 console e solo 30 di queste erano prenotate da clienti. quindi hanno pensato bene di vendere prima e all'insaputa generale le console per cercare di svuotarsi i magazzini.
questa chiamasi concorrenza sleale, punto e basta. se oltre a loro anche altri punti vendita hanno iniziato a vendere la console è perchè sony ha dato il via libera, dato che sicuramente MW, alla richiesta di interrompere la vendita anticipata, ha risposto chi se ne frega.
sicuramente in sony italia qualche testa cadrà anche perchè alcuni capoccia di sony europa che si trovavano a roma erano tutt'altro che contenti di questa situazione. inoltre consideriamo che per il d one erano stati predisposti diversi eventi in tutta italia, quindi soldi spesi inutilmente visto che al 99% molti di questi eventi salteranno. solo in italia si riesce a a fare 'ste figure di merda.
Apple8022 Marzo 2007, 00:26 #86
pronto pronto. Qualcuno mi sente ? siamo stati assaliti da migliaia di zombi !!!
Siamo chiusi dentro nel magazzino della mediaworld. AIutateciiii !!
stanno entrando...... stanno farfugliando qualcosa ... dicono...


ppppp--pppllll---aaa--y-yy-----stattiooooon..... plllayyyy......asss..taaaa..ttion...


AAAAAHHHHHH
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd22 Marzo 2007, 00:34 #87
x Evangelion01

gow è uscito un anno dopo che è uscita la x360, resistance è uscito in contemporanea (o quasi) con la ps3. diamo un pò di tempo a questa console, non penso che resistance sia il massimo che sappia fare (e comunque non è neanche così brutto) e poi aspettiamo le uscite di killzone 2, msg4, gt, final fantasy per farci un paio di risate (e magari qualcuno in quel periodo sparirà dal forum). ripeto, un anno per vedere una kill app per la x360, prima solo ciofeche.
alexxius22 Marzo 2007, 00:34 #88
ma LooooooooooooooooLLLLLLLLLLL

ahahahahahah
introspective22 Marzo 2007, 00:36 #89
Originariamente inviato da: iltoffa
Succede la stessa cosa di Vista, qualcuno il giorno prima ce l'aveva già.
Chissà se qui sul forum c'è già qualcuno con un full HD da 60" collegato con PS3


tra l'altro nn ti danno neanche il cavo HD, ti danno quello pacco!!! se vuoi quello hd devi comprarlo a parte! dopo aver speso 600 euro.. pazzesco
evildark22 Marzo 2007, 01:45 #90

xbox e vista?!

mah, a microsoft l'hanno sempre rispettata... sia con il lancio di xbox sia con quello di vista...

è sony che non sa farsi rispettare, crea troppe incertezze nell'acquirente. ultime notizie odierne di hw upgrade riguardano la posticipazione di 3 giochi ps3, mi sembra ovvio che quindi le catene si anticipino per perdere meno potenziali acquirenti e cogliere la loro foga d'acquisto, piuttosto che aspettare che ci ripensino su ... sia per i posticipi, sia per le notizie riguardo al possibile lancio di xbox elite (che con molta probabilità costerà la metà della ps3).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^