Persona 5 Royale, Persona 4 Golden e P3P arriveranno anche su Nintendo Switch
Atlus annuncia che Persona 5 Royal, Persona 4 Golden e Persona 3 Portable arriveranno anche su Nintendo Switch. Non solo Xbox, PlayStation e PC, anche la console ibrida del colosso di Kyoto riceverà gli acclamati giochi di ruolo e tutte le novità presentate da Atlus.
di Pasquale Fusco pubblicata il 29 Giugno 2022, alle 19:31 nel canale VideogamesAtlusPersonaNintendo
In occasione del 25esimo anniversario di Persona, Atlus ha recentemente annunciato l'imminente arrivo della serie jRPG sulle console Xbox e PC. Il publisher giapponese ha colto l'occasione offerta dal Nintendo Direct Mini per un altro importante annuncio: i mai troppo lodati Persona 5 Royale, Persona 4 Golden e P3P (Persona 3 Portable) arriveranno anche su Switch, portando con sé contenuti aggiuntivi e feature inedite, tra cui la localizzazione in italiano.
Persona: gli ultimi tre episodi approdano su Switch
Dopo aver svelato i porting realizzati per Xbox e Windows alla press conference di Microsoft e Bethesda, Atlus 'ha invaso' il palco digitale di Nintendo per presentare le versioni Switch degli ultimi tre episodi di Persona, tra i più acclamati esponenti del genere jRPG.
Si parte dall'ultima iterazione del franchise, quel Persona 5 che nel 2019 è stato rilanciato su PS4 con la versione Royal, che può offrire alcune migliorie sul fronte tecnico e un'ampia gamma di contenuti di gioco inediti, come nuovi personaggi e diversi cambiamenti per il combat system. Persona 5 Royal verrà nuovamente rilasciato il 21 ottobre 2022 su Xbox One, Xbox Series X, PC (Windows), PlayStation 5 e, dopo l'ultimo annuncio, anche su Nintendo Switch.
Persona 4 Golden rappresenta invece l'edizione più completa del quarto capitolo, rilasciata originariamente sulla 'sfortunata' PlayStation Vita e rilanciata su PC nel 2020. Anche in questo caso è prevista una release per le piattaforme di ultima generazione, Nintendo Switch inclusa. Tra le novità introdotte da Atlus in vista del prossimo rilascio troviamo - per la prima volta - la localizzazione dei testi in italiano, francese, tedesco e spagnolo.
Quest'ultima novità sarà presente anche nelle P3P (Persona 3 Portable). Il terzo capitolo, lanciato in Giappone nel 2006, era stato convertito nel formato 'Portable' nel 2009 per poter approdare sulla PSP di Sony. Presto arriverà anche sulla console ibrida di Nintendo, con un comparto grafico migliorato e la già menzionata presenza dei testi in lingua italiana.

Mentre Persona 5 Royal è atteso per il prossimo ottobre, né Persona 4 Golden né P3P hanno una data di uscita. Probabilmente ci toccherà attendere i primi mesi del 2023.













Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Grazie ai dati di ESA il calcolo della traiettoria della cometa interstellare 3I/ATLAS è più preciso
Rilasciati nuovi video e immagini della seconda missione del razzo spaziale Blue Origin New Glenn
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 sono rientrati a bordo della navicella di Shenzhou-21 a causa di un danno a un oblò
Mai così tanti gas serra: il 2025 segna un nuovo record per le emissioni fossili
Google condannata in Germania: favorito Shopping, deve pagare 572 milioni di euro a Idealo e Producto
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e sospende il titolo: cosa sta succedendo davvero?
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4-Rank da 128 GB nel settore desktop
Bob Iger anticipa le novità AI di Disney+: arrivano i contenuti generati dagli abbonati
Microsoft Teams 'spierà' i dipendenti: in arrivo il rilevamento della posizione su Windows e Mac
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo tremare Wall Street: 'Profitti gonfiati, ecco la verità sull'AI'
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 20 GB di RAM, doppio teleobiettivo e molto altro tra le novità
Una e-Mountain Bike di qualità ma spendendo il giusto? Super sconto di 3.000 euro
Tutte le offerte Amazon Black Friday più pesanti, aggiornate: altri robot scesi di prezzo, portatili, TV e diverse sorprese
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batterie e accessori crolla a 349€, si guida senza patentino









2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".