Return to Monkey Island nel primo trailer gameplay: su Switch sarà esclusiva temporale console

Return to Monkey Island nel primo trailer gameplay: su Switch sarà esclusiva temporale console

In occasione del Nintendo Direct Mini abbiamo assistito al primo trailer gameplay di Return to Monkey Island, prossimo capitolo della storica serie piratesca ideata da Ron Gilbert. Il gioco debutterà nel corso del 2022 su PC e Switch: sarà un'esclusiva temporale per la console ibrida di Nintendo.

di pubblicata il , alle 16:11 nel canale Videogames
Monkey IslandSteamNintendo
 

Da pochi minuti si è concluso il Nintendo Direct Mini, evento digitale dedicato alle produzioni di terze parti in arrivo su Switch. Quest'anno la console ibrida accoglierà una valanga di giochi, tripla-A e indie, e sarà protagonista di un importante evento: il ritorno della serie Monkey Island.

Ricordiamo che il nuovo capitolo - annunciato lo scorso aprile - è il sequel diretto di Monkey Island 2 ed è in sviluppo presso gli studi di Terrible Toybox sotto la supervisione dello stesso Ron Gilbert. In occasione del Direct Mini abbiamo assistito ad un nuovo trailer di Return to Monkey Island, in cui possiamo ammirare per la prima volta il gameplay della prossima avventura.

Return to Monkey Island debutterà su PC e Nintendo Switch

"Return to Monkey Island segna l’inatteso ed eccitante ritorno del creatore della serie Ron Gilbert e rappresenta il seguito delle leggendarie avventure The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge", si legge nel comunicato diramato da Nintendo.

Nel nuovo trailer, in cui viene svelato per la prima volta il gameplay del prossimo capitolo, rivediamo in azione l'amato Guybrush Threepwood, iconico protagonista della serie, così come la sua vecchia nemesi LeChuck e la sua amata Elaine Marley. Return to Monkey Island introdurrà nuovi alleati e nemici per Guybrush e compagni, ma il team di Terrible Toybox promette diverse novità anche sul fronte del gameplay, basato su una vera reinterpretazione del genere punta-e-clicca.

Al termine del filmato ritroviamo un generico 2022 che conferma l'arrivo di Return to Monkey Island entro la fine dell'anno. Scopriamo inoltre che è ora possibile aggiungere il gioco alle 'wishlist' di Nintendo Switch e Steam, ma non si intravedono i loghi di PlayStation e Xbox.

return to monkey island

Nintendo ha infatti confermato che Return to Monkey Island approderà nel 2022 su Switch come esclusiva temporale console. Con ogni probabilità, le versioni PS5 e Xbox Series X/S - ed eventualmente PS4 e Xbox One - verranno rilasciate solo nel 2023.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn28 Giugno 2022, 16:21 #1
...sono un fan sfegatato della serie...una roba patologica...ma questa grafica non mi convince.

Già con Curse of Monkey Island ho storto inizialmente il naso...ma poi me lo sono goduto alla grande visto che comunque era un gran gioco, anzi un signor gioco.

Speriamo bene con questo Return. Se tutto il resto sarà all'altezza della saga mi farò piacere anche la grafica ovviamente...ma non capisco la scelta...boh...vedremo !

Disegni "normali" proprio no eh...
giuliop28 Giugno 2022, 16:31 #2
Stavo per postarlo nel thread "ufficiale", ma sono stato ninja'd dalla redazione

Forse la grafica mi piace un po' di più da quando l'ho vista la prima volta, ma queste animazioni da pupazzetti di carta/mobile game continuano a non convincermi.
Ho visto anche molti personaggi degli episodi precedenti, funzioneranno sicuramente come fan service ma spero che siano anche ben integrati con il gioco, altrimenti avrei preferito non li mettessero.
Rimango sempre in "vedremo" :S
Silent Bob28 Giugno 2022, 16:55 #3
Pure io son ancora abbastanza titubante per la grafica, sto redesign continuo di MI sarà magari pure per stare al passo dei tempi ma boh.
Spero solo che almeno a livelli di controlli e movimenti sia meglio di Tales che ho finito da poco.
paolo cavallo28 Giugno 2022, 17:06 #4
wow la musica che ricordi... lo adoro gia... certo gradirei che mettessero anche i caapitoli precedenti anche con la vecchia grafica
SpyroTSK28 Giugno 2022, 22:26 #5
Quando ho letto la news tempo fa sull'uscita ho scaricato tutte le versioni e le sto rigiocando tutte...le trovate su giochiabandonware
Semplicemente dei capolavori.
Personaggio28 Giugno 2022, 23:19 #6
Originariamente inviato da: paolo cavallo
wow la musica che ricordi... lo adoro gia... certo gradirei che mettessero anche i caapitoli precedenti anche con la vecchia grafica


li trovi su steam dove puoi switchare dalla grafica originale ad una più moderna e puoi anche ascoltare i commenti delle scene di Gilbert.
Ovviamente parlo dei primi 2 capitoli, gli unici della serie originale. Gli altri (3 e 4) non sono di Gilberto, e si vede
biometallo28 Giugno 2022, 23:38 #7
Originariamente inviato da: Personaggio
Ovviamente parlo dei primi 2 capitoli, gli unici della serie originale. Gli altri (3 e 4) non sono di Gilberto, e si vede


In realtà ci sarebbe anche il quinto capitolo tales of Monkey island ucito nel 2009...

https://it.wikipedia.org/wiki/Tales_of_Monkey_Island

"Tales of Monkey Island è una avventura grafica a episodi sviluppata dalla Telltale Games in collaborazione con LucasArts. È il quinto capitolo della serie di Monkey Island. I cinque episodi che la compongono sono stati pubblicati con cadenza mensile a partire dal 7 luglio 2009"
"Parte del team di sviluppo del gioco è composto da persone coinvolte nella realizzazione dei primi capitoli della saga di Monkey Island, tra cui il compositore del tema originale Michael Land e i designers Dave Grossman e Michael Stemmle. Non direttamente coinvolto nel progetto, il creatore della saga Ron Gilbert ha parzialmente collaborato alla realizzazione del gioco."
erupter29 Giugno 2022, 09:13 #8
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
sarà un'esclusiva temporale per la console ibrida di Nintendo


Esclusiva temporale? c'è anche un tunnel magari?
Direi che l'Italiano potremmo ancora salvarlo, magari correggendo con "temporanea"
TorettoMilano29 Giugno 2022, 09:18 #9
Originariamente inviato da: erupter
Esclusiva temporale? c'è anche un tunnel magari?
Direi che l'Italiano potremmo ancora salvarlo, magari correggendo con "temporanea"


da sempre viene usato quel termine, poi magari da sempre è sbagliato ma tant'è

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^