PC Gaming Alliance: mercato dei videogiochi PC in crescita nel 2009

PC Gaming Alliance, consorzio che si occupa di promuovere lo sviluppo e gli investimenti all'interno del mondo PC, rende noti i dati di vendita dell'industria dei videogiochi PC in tutto il mondo.
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Marzo 2010, alle 16:09 nel canale Videogames
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAppunto e infatti producono per console...poi gli costa ben poco(confrontato al costo totale di sviluppo) "convertire" il gioco ank per pc
Gli unici giochi only pc ormai sono solo alcuni titoli blizzard (che portano tanti soldi) e poco altro...
e che lo facciano sai che me ne importa
1/3 di pc per gioco????ma stai dando i numeri uahuhauahu
Non so in che mondo vivi tu...ma dove vivo io di pc usati per giocare ce ne sono veramente pochi...
Se continuano ad uscire giochi per pc significa che i loro conti se li sono fatti e ci guadagnano punto.
Se società come ubisoft e chicchessia si inventano metodi invasivi di protezione per i propri giochi è solamente perchè evidentemente vendono di più così,anche perchè ubisoft se ben ricordo non è nuova a queste cose,quindi ha avuto modo di farsi i suoi conti pure lei.
Se si accorgessero che vendono di più senza protezioni (cosa impossibile) non metterebbero le protezioni,ma visto che in quanto società il suo scopo è quello di trarre il massimo profitto dai propri prodotti,continuano a metterle.
Quindi è inutile dire quelli che giocano su pc sono cattivi,le software house poverelle sono delle onlus e per fortuna che ci sono quei bei santoni di consolari che comprano i giochi...il sistema funziona così e basta...
Chi vuole giocare su pc si deve beccare queste stupide protezioni invasive anche se compra il gioco originale c'è poco da fare,se non gli va bene si compra una console e si becca la grafica scrausa...
Io volevo dire esattamente cio' che ho detto e cioe' che le societa di distribuzione/produzione di videogames non lo fanno per beneficenza.
Le conclusioni tiratele voi , anche se mi pare di leggere da qualche commento che dopo la notizia della PCGA il mercato p.c. e' diventato addirittura piu' florido di quello console, ma la realta' non e' cosi' e visto che Ubisoft e' uno dei piu' importanti distributori insieme ad EA e a pochi altri mi fido di piu' dei loro numeri che non di una societa' che si chiama Personal Computer Gaming Alliance che potrebbe avere qualche "piccolo" conflitto di interesse non credi ?
E se ti ricordi Ubisoft aveva anche provato a far uscire alcuni giochi senza protezione , mentre adesso ha deciso di usare le maniere forti, l'alternativa era abbandonare il gaming su p.c. visto e considerato che gli ultimi risultati di vendita per questa piattaforma sono un misero 2% del totale.
Non mi ricordavo fosse la ubisoft...a maggior ragione allora sanno quello che fanno,alla fine evidentemente c'è sempre qualcuno che decide di comprarsi il gioco dopo che non è riuscito ad averlo piratato.
Non è sicuramente la mia linea di pensiero,per me se un gioco merita va comprato,protezioni o no..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".