Nuova PSP diventa ufficiale. Prime immagini

Sony ha mostrato ufficialmente al Park Prince Tokyo Tower Hotel la nuova versione della sua console portatile, per il momento conosciuta con il nome non definitivo di NGP. Hanno partecipato alla presentazione i principali produttori di videogiochi di terze parti come Capcom, Sega, Tecmo Koei, Konami, Epic e Activision.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Gennaio 2011, alle 09:30 nel canale VideogamesSonyEpicActivisionCapcom
82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocomunque, pur condividendo il discorso sulla giocabilità/tasti fisici etc., il concorrente in casa apple non è l'iPhone ma l' Ipod TOUCH che costa 239€ ed oltre che a giocare ti permette di fare moooooooltissime altre cose.
non so voi, ma io di hard gamer in versione portatile ne conosco pochi (2 a dire la verità
in definitiva lo vedo come un ottimo prodotto in senso assoluto (dipende anche dal prezzo ovviamente), ma credo che abbia un target piuttosto ristretto vista l'evoluzione del mercato negli ultimi 2 anni
PS: ma siete sicuri che avrà uno schermo oled? mi sembra molto strano visto che sony aveva deciso di uscire da questo mercato ed aveva abbandonato anche le ricerche verso fine 2009. secondo me è molto + probabile che sia un amoled.
PPS: TUTTO IMHO
Le specifiche sony parlano di OLED, non AMOLED . O hanno sbagliato ad annunciare le specifiche o è OLED.
io preferisco un buon telefono "all in one" con android per provare magari qualche gioco sony con questa iniziativa "playstation suite"
certo che iphone fa sempre più paura a sony eh?? per aprirsi ad android vuol dire che da sola nn reggerebbe la concorrenza di iphone/ipod touch...
Secondo me i telefoni non c'entrano nulla.
La PSP, anche quella attuale non è nemmeno paragonabile con i giochi per iPhone. Qualità e fluidità a parte, vuoi mettere i controlli manuali?
anche i desktop costano meno dei laptop ma siccome non puoi portateli in borsa, la gente compra volentieri i laptop ... poi non puoi confrontare un prodotto a fine ciclo vitale o quasi con uno che deve ancora uscire .
Se gli oled costano, e così le cpu mobile 4 core .... avrai un dispositivo costoso.
Si ma è il cambio di una mentalità: fin'ora le device portatili, oltre a non avere un costo elevato, di per se, per poter sfondare, sono sempre stati inferiori logicamente alle corrispettive casalinghe, per hw meno potenti.
Ora siamo al passaggio inverso, come fu per i coin op anche anni fa.
E' un'analisi di mercato, non del pescivendolo del mediaworld
Esatto, sono curioso di sapere che fa oltre giocare. iPhone 4 e similari (per non parlare di iphone 5) hanno un fottio di giochi a risoluzione molto elevata (960x640) è in grado di gestire unreal engine 3, con il "piccolo vantaggio" che ci fai migliaia di altre cose... Questa invece è relegata solo al gioco...
e direi anche meno male.
Già la batteria non durerà un granché poi se ci metti un sacco di altre funzioni come il modulo 3g e robe simili allora stai fresco.
Comunque l'esperienza che da iphone non è neanche lontanamente pareagonabile a psp che offre una capacità di controllo mille mila volte superiore e i giochi fino ad ora hanno una profondità e un coinvolgimento maggiore.
Cmq IMHO faranno sicuramente un software di navigazione vista la presenza del GPS
OLED sta ad AMOLED e PMOLED come TFT sta ad TN ed IPS. E' probabilmente AMOLED, non Super AMOLED, comunque sia del tutto simile alla maggior parte degli schermi OLED sui cellulari e TV.
E sono contento per i due controlli analogici, invece che uno.
Rimane solo da vedere prezzo e durata batteria.
Giocare. E anche giocare e poi giocare. E forse anche giocare. Sai e' una console portatile...
Esatto, sono curioso di sapere che fa oltre giocare. iPhone 4 e similari (per non parlare di iphone 5) hanno un fottio di giochi a risoluzione molto elevata (960x640) è in grado di gestire unreal engine 3, con il "piccolo vantaggio" che ci fai migliaia di altre cose... Questa invece è relegata solo al gioco...
Dunque, iPhone, tablet, PS3... Scusate manca la Nintendo Wii, XboX 360 e un notebook da gaming, direi che poi i confronti assurdi sono finiti
Questa e' una console portatile. Mai sentito parlare? Si' esatto, te la porti a dietro e ci giochi quando e dove ti pare, un dispositivo dedicato solo al gaming e con una potenza che sinceramente iPhone&co e i tablet al momento se la sognano... E coi controlli fisici che oltre ad essere comodi non occupano schermo.
Strana l'aggiunta del GPS e modulo 3G oltre che alla doppia fotocamera, insomma passi il 3G (connettivita' internet quando non c'e' il WiFi) ma GPS e doppia fotocamera sono un surplus inutile che aumenta il prezzo.
Quello che non ho capit
Ragazzi io una cosa non l'ho proprio capita, questa nuova console utilizzerà giochi distribuiti su memorie flash ho capito bene???? se così fosse non si rischia di far diventare i giochi ultracostosi?non lo sono già?
(intendo: invece di costare TROPPO costeranno TROPPO+5euro)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".