Spector e l'ispirazione da cui nacque Deus Ex

Il leader di Junction Point ha dichiarato che l'ispirazione per il famoso action RPG sci-fi fu scaturita dalla frustrazione vissuta nel creare il primo capitolo di Thief e nel doversi adeguare a molte restrizioni.
di Davide Spotti pubblicata il 27 Gennaio 2011, alle 09:55 nel canale VideogamesWarren Spector ha rivelato che il progetto di Deus Ex nacque a causa delle frustrazioni provate durante lo sviluppo di Thief: The Dark Project per conto di Eidos.
L'attuale leader di Junction Point ha infatti spiegato a Xbox World 360 che le numerose limitazioni del primo capitolo di Thief lo convinsero a creare un gioco nel quale le azioni stealth e le fasi di combattimento rappresentassero un modo altrettanto valido per affrontare gli ostacoli e superarli.
"Uno dei miei principali obiettivi per Deus Ex fu 'intendo far provare vergogna agli sviluppatori; voglio far sentire in imbarazzo i miei colleghi e spingerli a realizzare titoli di altro genere'".
A ben vedere la filosofia che lo stimola ancora oggi, a dieci anni di distanza dal capolavoro realizzato alla guida di Ion Storm. Vi ricordiamo che il secondo capitolo della saga, nel quale Spector non è più coinvolto, giungerà sugli scaffali durante il mese di Marzo.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoThief e DeusEx sono 2 giochi completamente differenti. Imho non è che fosse frustrato, lui voleva fare un genere diverso dallo stealth ma ormai aveva firmato il contratto.
Ha sbagliato lui a scegliere il team di sviluppo di thief, doveva rivolgersi a gente che faceva sparatutto di ruolo. Inutile che ora sfoghi la sua rabbia ingiustificata per un errore che ha fatto lui. Chi è causa del suo male pianga se stesso!
Sinceramente non capisco nè condivido il suo astio nei confronti dell'ormai defunta Looking Glass, anzi dovrebbe ringraziare questa gente che lo ha messo in condizioni di far evolvere DeusEx a un gioco di spessore; se non avesse avuto l'influenza della LookingGlass forse sarebbe stato il solito sparattuto.
Per fortuna che non gli dettero credito!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".