Nuova PSP diventa ufficiale. Prime immagini

Sony ha mostrato ufficialmente al Park Prince Tokyo Tower Hotel la nuova versione della sua console portatile, per il momento conosciuta con il nome non definitivo di NGP. Hanno partecipato alla presentazione i principali produttori di videogiochi di terze parti come Capcom, Sega, Tecmo Koei, Konami, Epic e Activision.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Gennaio 2011, alle 09:30 nel canale VideogamesSonyEpicActivisionCapcom
82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInteressante la funzione di porting su android ed i giochi su supporto flash con annessi salvataggi ed eventuali addon da scaricare in seguito (lo trovo molto intelligente...)
su iphone e ipad si vendono un sacco di giochini ... è un competitor, la stessa nintendo la considera tale.
Certo l'esperienza è molto diversa, ma è vero che molti si accontentano, e così non si portano dietro 2 dispositivi, ma 1 solo.
Anche perchè se poi confronti i prezzi medi dei giochi .... E molti nel mobile gaming cercano passatempo semplici e immediati, e quindi cut the rope è più che sufficiente.
va che la psp2 è una bestia... ci vorranno un paio di revisione almeno prima di avere una potenza paragonabile , e poi cmq non avrai gli stick analogici.
Cmq di sicuro se apple (come pare) spinge sempre di più sul gaming mobile, sarà una concorrente sempre più temibile.
Tutti i miei commenti hanno il massimo rispetto, ma ogni tanto trovo le vedute espresse nei commenti, quantomeno un pò "deviate" ... poi ovvio, non si possono mettere commenti di millemila pagine per spiegare tutto nel dettaglio. Ma quello che ho letto sopra, mi pare quantomeno errato ed utopistico. E il mercato sembra (ad oggi) darmi ragione. Poi fra 5/6 anni si vedrà, ma questa consolle penso non verrà commercializzata fra un secolo, ma da qui a poco, con le esigenze di oggi.
Spero non diventeremo compagne tutti, vista la borsetta necessaria a momenti, per le dimensioni
edit by !fazz: spaginamento
io ho l'iphone 4 dall'uscita e ho avuto il 3 quindi non sono un "apple hater" e co. ma ti dico solo 2 parole: tasti fisici
Rei & Asuka hai messo un immagine in 2500x1000!! .. io non lo so, la gente... bha... e sei pure iscritto da 10 anni
il giochino che sfrutta il touch posteriore sembra già una droga
io azzardo che questa volta per nintendo sono caxxissimi, il 3DS mi pare già vecchio ..
Lo si diveca anche tra PSP e DS
Così come la Wii e la Play3 o Xbox ... sono segmenti diversi che, A VOLTE, si sovrappongono, ma sono da considerarsi separate.
Anch'io mi diverto a giocare ad Angry Bird nelle sale di aspetto, ma certo non ci giocherei per 3 ore sul treno, preferendo Ape Escape per PSP o Metal Gear, o Tekken (voglio vederti a giocare a Tekken su Iphone XD dopo 0,02 secondi lo butti via XD ....)
sono curioso di sapere il prezzo
nn credo cmq arrivi a costare quanto un iphone, che cmq, per quante cose possa fare, nn è una console!!!
probabile, ma la PSP aveva solo lo schermo più grande e un hardware migliore del DS, che si è rivelato maggiormente "mass-user frendly".
questa PSP invece ha tutto, tra display e retro touch-screen, accelerometro e giroscopio ci si può sbizzarrire in infiniti modi. Al 3DS resta solo il 3D, e se va male..
P.S. EDITA L'IMMAGINEE!!!!
una CPU 4 core
e anche
una GPU 4 core (SGX543MP4 (four cores) 133M poly/s, fill rates in excess of 4Gpixels/sec @200 MHz fonte wikipedia).
impressive. prezzo direi non meno di 400€ (vendendola in perdita il primo periodo... solo lo schermo oled devo costargli una fortuna a produrlo). Forse 350 se vogliono essere aggressivi e i costi da qui all'uscita calano considerevolmente, ma dubito fortemente.
bel discorso
ci rivediamo fra 7 giorni con la speranza di un linguaggio più consono ad un forum pubblico
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".