Nintendo rivela i dati di vendita di Wii e DS in Europa

Nintendo rivela i dati di vendita di Wii e DS in Europa

325.000 console vendute in soli due giorni: è il record in fatto di console domestiche per il mercato europeo. Ma anche la "piccola" della famiglia fa segnare risultati di tutto rispetto

di pubblicata il , alle 17:02 nel canale Videogames
Nintendo
 
69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CiBa14 Dicembre 2006, 18:24 #11

Sbagliando....si paga!

Bene Bene cosi sony impara a far aspettare troppo la gente, chi tardi arriva male alloggia! Evviva per la concorrenza!
radon2214 Dicembre 2006, 18:25 #12
Originariamente inviato da: CubeDs
Per quanto riguarda il Wii è un eccellente risultato visto che il vecchio continente negli ultimi anni non è mai stato così caloroso nei suoi confronti, però è solo al lancio, ora bisogna vedere come continuerà nel futuro lasso di vendite.


io penso che con il "tam tam" le vendite continueranno ad esserci, per fare un esempio ho scritto sul nome msn che avevo preso il wii e almeno 5 persone indecise mi hanno contattato per chiedermi com'era, se l'avevo provato ecc ecc E di queste almeno 3 lo compreranno...

Complimenti nintendo, il coraggio di innnovare a volte paga
FuriousEagle14 Dicembre 2006, 18:28 #13

Brava nintendo

eh beh sara novita per voi, ma per me no ... vi avevo gia detto mesi fa numeri del genere ... e mi ricordo bene gente ke diceva ma ke dici bla bla bla bla.....per la cronaca si parlava ai tempi di xbox 360....e purtroppo per microsoft le cose nn sn migliorate...visto ke come sempre vende MOLTISSIMO di piu il ds ke nn la ex unica console "next gen", e se la ride anke la sony dato ke da quando eh uscito sia ps3 e wii ...la ps2 ha venduto cmq di piu ..... cioe sta andando come il prevvisto e sperato. Comunque apparte per il prezzo che mi sembra eccessivo l wii merita senz altro piu della microsoft sti numeri! visto che ha giochi anche per le cateogorie che spesso non rientrano nei piani di microsoft e sony soprattutto microsoft! E PENSARE CHE BILL GATES AVEVA DETTO LA PAROLA WII60 con l'inutile tentativo di portare la gente a comprare quella console (xbox 360) ...ma dai fatti le cose sono andate del tutto diverse e a pieno merito per me ....sia nintendo che sony! anche se eh vero che eh una console che costa il doppio di una ps2 ed eh poco piu potente di una xbox.......e non ha pezzi new gen...ma cmq anche io sn del parere che per me la nintendo avra tanti numeri all inizio....microsoft ha gia venduto quel ke doveva vendere visto che praticamente tutti i fan di halo hanno gia comprato quella console.....la sony invece oltre ad avere tanti che l aspettano quelli che hanno da ridire sul prezzo stanno comprando la ps2 per aspettare il calo dei prezzi che prima o poi arrivera o la comprano semplicemente per aspettare la disponibilta della ps3. A mio avviso nel giro di 3 anni la sony avra dinuovo una bella fetta del mercato seguita da nintendo e poi microsoft! anche se devo dire che per me eh difficile che ci sia un'altra ps2 ... che ha venduto dall inizio e continua a vendere nonostante nuove console ... basta vedere che solo la ps2 ha messo in netta difficolta l anno esclusivo della 360 ... e poi con il ds .... la verita che dopo un anno con unica console in esclusiva 6 M di console sn davvero poche!
danyroma8014 Dicembre 2006, 19:02 #14
attualmente la xbox360 sta intorno agli 8,5 milioni di pezzi, non direi che sta andando malissimo
Diablix14 Dicembre 2006, 19:03 #15
Invece secondo me è un numero destinato a scendere drasticamente, anche se per ovvi motivi di concorrenza spero di sbagliarmi.
IMHO la novita del controller, unico punto di forza della console, finirà per non essere più tale e stufare.
Inoltre ora imho la stragrande maggioranza degli acquirenti di Nintendo Wii sono i fan di mamma N che si sono fiondati a comprarla subito visto il costo contenuto...

Sbaglierò, ma tra qualche mese i numeri caleranno nettamente al di sotto di quelli di X360 (anche PS3, ma tra qualche mese sarà novità in Europa quindi non conta)
pikkoz14 Dicembre 2006, 19:17 #16
Beh visti i risultati ,spero che la Nintendo, prenda più in considerazione il mercato europeo, da sempre un pò bistrattato .

Oltretutto il sensore di movimento del controller del Wii è progettato e prodotto in Italia .
Ham14 Dicembre 2006, 19:20 #17
In caso di consistente contrazione delle vendite, Nintendo può rapidamente calarne il prezzo, essendo in guadagno sia su console che soprattutto, e tanto credo, sui giochi.
E un wii che costa ancora meno di così diventa estremamente appetibile, scendendo in una fascia di prezzo più adatta al "la vedo mi piace la compro".
dhex14 Dicembre 2006, 19:24 #18
finalmente dopo anni di andamento mediocre ritorna alla ribalta questo wii ci fa capire che nn solo la grafica è importante ma anche l interazione è su cio che i competitori dovrebbero puntare , anche se avrei preferito cmq che il wii avesse un hardware un po piu potente , vi immaginate la potenza dell xbox360 con l interazione del wii ??? la nintendo come al solito adesso fara volgere il mercato verso nuove frontiere !!!! grazie N
capitan_crasy14 Dicembre 2006, 20:23 #19
Originariamente inviato da: FuriousEagle
[CUT] ... basta vedere che solo la ps2 ha messo in netta difficolta l anno esclusivo della 360 ... e poi con il ds .... la verita che dopo un anno con unica console in esclusiva 6 M di console sn davvero poche!

Non ha senso...
Le due console Hanno un prezzo MOLTO diverso e la PS2 ha un parco giochi più ampio, inoltre il DS è una console Portatile...
Prova a mettere la 360 a €.129; poi vediamo se vende di più la Ps2...
crava14 Dicembre 2006, 20:45 #20
Ma.... come si fa a fare un paragone tra ds e 360 ?????
Inoltre il fatto che tutti i fan nintendo si precipitino a comprare le prime console mi sembra palese... io ci ho giocato... e se qualcuno mi viene a dire che la 360 per 350 euro è stracara... e questa console "next-gen" con la grafica della ps2 ( nn provate a giocarci prima che esca il component) e la fisica del tamagochi per 250 euro valga la spesa... beh.... direi ke nn capisce una sega.... bello tutto.... mi piace l'idea, ma la grafica è scandalosa, i movimenti nn sono liberi come dovrebbero ( in Red Steel la katana si muove solo in limitati modi)... secondo me nn ha futuro, punto e basta !!!
Senza contare che l'idea di nunchack e soci, si può benissimo realizzare come add-on su 360 e ps3... questa è la punta dell'iceberg delle vendite

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^