Nintendo rivela i dati di vendita di Wii e DS in Europa

325.000 console vendute in soli due giorni: è il record in fatto di console domestiche per il mercato europeo. Ma anche la "piccola" della famiglia fa segnare risultati di tutto rispetto
di Rosario Grasso pubblicata il 14 Dicembre 2006, alle 17:02 nel canale VideogamesNintendo
Molti centri commerciali hanno accompagnato la pubblicazione della console rimanendo aperti per tutta la notte, mentre ovunque si sono registrate consistenti file fra gli appassionati desiderosi di entrare in possesso sin dal primo giorno della console. Nintendo comunica adesso i dati ufficiali inerenti il lancio di Wii in Europa: si tratta di ben di 325.000 console vendute in soli due giorni.
Sempre stando al comunicato stampa ufficiale, le scorte per l'Europa di Nintendo Wii sono esaurite e la società nipponica sta già provvendendo a rifornire di console i negozi specializzati. Il gioco più richiesto è nuovamente The Legend of Zelda: Twilight Princess, venduto 240.000 volte e quindi acquistato dal 74 % di coloro che hanno comprato Nintendo Wii. Anche Wii Play ha avuto grande successo accompagnando il 50% degli acquisti della console.
“Solo un anno fa pochi credevano che Nintendo sarebbe riuscita a riconquistare una posizione di leadership nelle console statiche. Oggi gli scettici sono spariti. Ancora una volta abbiamo dimostrato, non solo di saper cambiare le regole del gioco ed innovare, ma di continuare ad ampliare il mercato del videogioco come nessun altro”, sono le parole di Andrea Persegati, General Manager di Nintendo Italia.
Nelle prime tre settimane di commercializzazione, dunque, Nintendo Wii è stato venduto più di un milione di volte in tutto il mondo. Sono 600.000 le console già vendute negli Stati Uniti, 400.000 in Giappone e, come abbiamo riportato in questa news, più di 300.000 in Europa.
Nintendo ha rivelato contemporaneamente i dati di vendita della console portatile DS, la quale ha altresì fatto registrare dei record. Sono state, infatti, 515.000 le unità di Nintendo DS vendute in Europa nell'ultima settimana, il che costituisce il picco di vendita più alto dal lancio della console. Dal momento dell'immissione sul mercato europeo, avvenuta nel marzo del 2005, sono stati venduti 8,5 milioni di Nintendo DS.
69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi tremano le gambe!
Cacchio!!!! 515000 NDS in una sola settimana....Ragazzi non so voi ma questo dato è allucinante....
<3
<3
E aggiungerei, specialmente nella situazione attuale, in cui oramai acquistare una console degna di questo nome sembrava essere sinonimo di 400-600€.
Se lo meritano davvero
tuttavia..l'xbox360 (sia pro che core) costi meno di 400...
cmq ripeto, secondo me pure 259 euro non mi sembrano pochi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".