L'RPG su Alien viene affidato a Obsidian

L'RPG su Alien viene affidato a Obsidian

Vengono confermate le voci che volevano Obsidian Entertainment al lavoro sul gioco di ruolo ispirato dalla saga cinematografica Alien, della quale SEGA ha recentemente acquisito i diritti.

di pubblicata il , alle 17:57 nel canale Videogames
 
SEGA ha acquisito i diritti per lo sfruttamento in campo videoludico dei personaggi e delle ambientazioni della popolare saga cinematografica Alien. L'annuncio, tuttavia, non è stato accompagnato da precisi dettagli riguardo ai giochi che beneficeranno di tale licenza. Tuttavia, oggi la software house nipponica ha rivelato le prime informazioni sul primo titolo di questa serie.

Si tratterà di un gioco di ruolo e sarà sviluppato da Obsidian Entertainment, celebre team guidato da Feargus Urquhart autore di Star Wars: Knights of the Old Republic II: Sith Lords e del recente Neverwinter Nights 2. Il gioco ricalcherà l'aspetto visivo e l'ambientazione che da sempre hanno contraddistinto i film della serie, sfruttando una tecnologia di nuova generazione. L'RPG su Alien è attualmente previsto per le console di nuova generazione e per PC.

"Per via dei precedenti lavori di Obsidian Entertainment, è stata una scelta scontata per un gioco di ruolo con queste caratteristiche", sostiene Simon Jeffery, presidente e COO di SEGA of America. "Per noi è l'unico sviluppatore che può combinare efficacemente l'universo Alien ad un gameplay da gioco di ruolo convincente".

"Siamo entusiasti di lavorare con un grande produttore come SEGA, con l'obiettivo di fornire un'esperienza definitiva ai giocatori di tutto il mondo", è quanto ha dichiarato Feargus Urquhart, CEO di Obsidian Entertainment. "Realizzare un RPG epico con una licenza richiesta come quella di Alien è veramente un grande onore".

La notizia che questo nuovo progetto sarebbe stato sviluppato da Obsidian Entertainment era in realtà emersa già nei giorni scorsi. Queste indiscrezioni, inoltre, volevano che lo sparatutto 3D che si avvarrà della licenza Alien verrebbe affidato a Gearbox Software, ovvero alla software house responsabile della serie Brothers in Arms. Attendiamo una conferma in merito.

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JohnPetrucci14 Dicembre 2006, 18:08 #1
Bene, un gdr su Alien con tale ambientazione sarebbe qualcosa di nuovo nel settore rpg e probabilmente molto interessante.
ciocia14 Dicembre 2006, 19:01 #2
rpg su alien fatto da obsidian: MOLTO INTERESSANTE!!
Data? immagino fine 2008
rutto14 Dicembre 2006, 19:07 #3
Originariamente inviato da: ciocia
rpg su alien fatto da obsidian: MOLTO INTERESSANTE!!
Data? immagino fine 2008


eh, solo 2 annetti? speriamo!

scommetto che a me piacera' tantissimo :P
mak7714 Dicembre 2006, 20:12 #4
azzo, puntuali eh, da quanti anni è uscito Alien?
DooM114 Dicembre 2006, 20:43 #5
Come diavolo si fa a fare un RPG su Alien ?
Azz distrutto lo spirito di alien
Il Creativo14 Dicembre 2006, 20:49 #6
Già sto sbavando all'idea di un bel rpg ambientato nell'universo di alien ... spero solo su una grafica all'ultimo grido e in prima persona(un pò tipo aliens vs predator).
jpjcssource14 Dicembre 2006, 20:51 #7
Vabbè, chi non vuole l'RPG non deve fare altro che aspettare l'fps, c'è ne per tutti i gusti, io pernsonalmente spero di giocare tutti e due e di avere prodotti validi.
Dark_Wolf14 Dicembre 2006, 21:40 #8
alien rpg, suona un pò come duke nukem versione the sims.
avvelenato14 Dicembre 2006, 23:14 #9
Commento # 8 di: Dark_Wolf pubblicato il 14 Dicembre 2006, 21:40

alien rpg, suona un pò come duke nukem versione the sims.


bwuaahahahhahahhahahahhahah muoio!!!
Hikaro15 Dicembre 2006, 00:36 #10
Originariamente inviato da: Il Creativo
Già sto sbavando all'idea di un bel rpg ambientato nell'universo di alien ... spero solo su una grafica all'ultimo grido e in prima persona(un pò tipo aliens vs predator).


Più probabilemente avremo qualcosa tipo Neverwinter Nights 2

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^