NHL 13 includerà atlete donne

NHL 13 includerà atlete donne

EA Sports ha annunciato che per la prima volta in un videogioco su uno sport professionale le atlete donne saranno controllabili dai giocatori.

di pubblicata il , alle 09:59 nel canale Videogames
 

Due delle star delle squadre Olimpiche femminili di hockey saranno inserite nel roster di skater di NHL 13. Secondo il comunicato stampa di EA Sports, per la prima volta in un videogioco su uno sport professionale delle atlete donne saranno controllabili dai giocatori.

NHL 13

Si tratta di Angela Ruggiero, che ha fatto parte del Team Usa, e di Hayley Wickenheiser, del Team Canada. Le due skater saranno interpretabili nella modalità riservata alle leggende dell'hockey di NHL 13. EA Sports ne ha approfittato per annunciare la presenza in questa modalità di alcuni tra gli skater uomini più famosi di sempre come Doug Gilmour, Jari Kurri e Dominik Hasek.

Come rivelato in precedenza, per NHL 13 si parla di migliore reazione degli skater controllati dalla CPU a tutto ciò che succede sul ghiaccio; del nuovo True Performance Skating, che simula in maniera più accurata il pattinaggio degli atleti grazie a una migliore gestione della fisica; di classificazione delle abilità degli skater più rifinita; di presentazioni pre-partita specifiche per ogni squadra; e del nuovo GM Connected, che consentirà di giocare la modalità Be a GM insieme ad altri giocatori.

NHL Moments Live, invece, permetterà di rivivere i momenti più significativi della stagione 2011–12 dell'NHL, vinta dai Los Angeles Kings. Inoltre, mentre la stagione che sta per iniziare sarà in corso verranno introdotti i nuovi momenti all'interno del nuovo canale. Il design dell'Hockey Ultimate Team, inoltre, sarà ulteriormente rifinito, con un nuovo sistema di ricompense e un nuovo formato per i playoff. Verranno aggiunte nuove funzioni per la gestione delle collezioni di figurine degli skater in modo da rendere questa componente ancora più accessibile.

Lo sviluppatore EA Canada affinerà anche la fase di trattativa per l'ottenimento di nuovi giocatori e per gli scambi, con routine di intelligenza artificiale ancora più avanzate. EA Sports Hockey League si confermerà una delle modalità della componente multiplayer più gratificanti, con la nuova funzione capitani e un matchmaking migliorato.

Nella modalità Be a Pro, poi, il giocatore potrà chiedere al proprio GM di essere messo sul mercato. Può anche segnalare la volontà di essere acquistato da una squadra diversa da quella di appartenenza, e in questo caso il GM gestito dall'intelligenza artificiale prenderà in considerazione diversi parametri come le performance nelle ultime partite e lo metterà nel trading block. I giocatori potranno decidere anche di ritirarsi a un certo punto della carriera.

La demo di NHL 13 è già disponibile su Xbox Live e PlayStation Network. NHL 13 sarà disponibile dal 13 settembre.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nostradamus191502 Settembre 2012, 15:23 #1
Notizia davvero interessante, quando l'ho letta sono rimasto allo stesso tempo sorpreso e sconvolto. Seriamente, penso che stanotte non riuscirò a dormire dall'eccitazione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^