Bastion disponibile su iPad

Bastion disponibile su iPad

Ripensato per iPad, il premiato gioco di ruolo d'azione di Supergiant Games rinnova il concetto di trama, grazie a un narratore reattivo che valuta ogni mossa del giocatore.

di pubblicata il , alle 09:59 nel canale Videogames
iPadApple
 

Uno dei più acclamati titoli Arcade degli ultimi anni è adesso disponibile anche per iPad. Si può trovare, infatti, sull'App Store al prezzo di € 3,99. Questa versione del gioco è ottimizzata per il sistema di interfacciamento di iPad, consentendo un'interazione immediata tramite i controlli touch.

Bastion per iPad supporta la risoluzione Retina del terzo iPad, 20 Achievement per GameCenter e integra il DLC Stranger's Dream. Richiede iOS 5.1 o superiore e non è compatibile con la prima generazione di iPad.

Il gioco si fa notare, oltre che per il suo intrigante stile grafico, anche per la cosiddetta narrazione dinamica. Il narratore, infatti, commenta in maniera differente le azioni del giocatore durante i combattimenti: ad esempio, può sottolineare l'affinità con una certa arma se questa viene usata frequentemente.

Bastion si avvale di meccaniche di combattimento tipicamente action, infarcite da numerosi elementi ruolistici, tra cui i potenziamenti per le armi, il livellamento del personaggio (fino al 10° livello) e il supporto di differenziati poteri magici.

Ha debuttato come titolo Xbox Live Arcade nel luglio del 2011, per poi uscire anche su PC, in una versione potenziata. Per altri dettagli sulla versione domestica del gioco consultate la nostra recensione di Bastion.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^