New World: l'MMO di Amazon è ora disponibile. Ecco i server consigliati per l'Italia

New World: l'MMO di Amazon è ora disponibile. Ecco i server consigliati per l'Italia

Amazon Games Studios annuncia il lancio ufficiale di New World. L'MMORPG è ora disponibile in Italia, anche se centinaia di giocatori si trovano ancora in coda per accedere al gioco. Gli sviluppatori hanno elencato i server con le lingue consigliate: sono due quelli raccomandati agli italiani.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
AmazonAWS
 

Debutta oggi New World, l'MMORPG realizzato da Amazon Games Studios. Dopo aver affrontato uno sviluppo a dir poco travagliato, il titolo è stato finalmente rilasciato nella sua versione definitiva ed è ora pronto ad accogliere i giocatori nel suo sconfinato mondo - una versione alternativa delle Americhe del XVII secolo. In occasione del lancio di New World, il team di Amazon ha svelato i server consigliati per l'utilizzo della lingua italiana.

New World è tra noi: quali sono i server per la lingua italiana

"Il lancio di New World è un momento unico ed emozionante per tutti i giocatori che approdano ad Aeternum, una terra inesplorata ricca di opportunità in cui i giocatori dovranno sfruttare tutte le loro abilità per cercare di conquistare, sviluppare e difendere il loro territorio con l'aiuto della loro compagnia", scrive Amazon Games sul sito ufficiale di New World. "Volevamo che l'approdo iniziale su questa terra fosse equo per i giocatori di tutto il mondo".

Come comunicato dalla stessa Amazon, i server di New World - basati su AWS - sono accessibili dalle 8.00 (ora italiana) di questa mattina. Nel momento in cui vi scriviamo, centinaia di giocatori sono ancora in coda per accedere all'MMO, come testimoniano diversi utenti sui social.

A tal proposito, gli sviluppatori hanno elencato i primi server con le lingue consigliate per ogni regione. "Ogni server supporta migliaia di giocatori connessi in contemporanea. In aggiunta a questi server, ne abbiamo altri di riserva che aggiungeremo più avanti. Inoltre, ottimizzeremo i server appena creati in base alla domanda delle regioni supportate".

Nella lista europea troviamo un numero considerevole di server dedicati ai giocatori tedeschi e francesi. Per noi italiani, invece, i server raccomandati sono due: Brittia e Jotunheim. Amazon specifica che i server - o meglio, alcuni di essi - di New World sono aperti a tutti i giocatori: "(I server) con le lingue consigliate sono pensati per consentire a tutti i giocatori di divertirsi insieme comunicando nella stessa lingua. La lingua consigliata non deve essere interpretata come una limitazione o un requisito. Alcuni server, infatti, vengono lasciati aperti a tutti".

new world mmo italia

Lo scorso luglio, l'MMO di Amazon Games aveva fatto parlare di sé in seguito al lancio del Beta Test. In tale occasione, alcuni utenti hanno segnalato un problema decisamente insolito: New World ha reso inutilizzabili le loro schede video. "Giocare a New World sulla mia EVGA 3090 ha completamente fritto la scheda video", dichiarava lo youtuber Gladd. Il problema è stato risolto con una patch e il produttore EVGA ha sostituito le schede danneggiate.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zappz28 Settembre 2021, 17:03 #1
Dividere i server per lingua e' un gran bella idea, ho dei ricordi bellissimi del server italiano di daoc.
le_mie_parole28 Settembre 2021, 17:07 #2
non gioco mai a giochi che hanno solo l'online, qualcuno sa se esiste il single player e/o se c'è modo di giocare in single player senza essere surclassati da altri giocatori che invece fanno i gruppi vari?
filippo198028 Settembre 2021, 17:38 #3
@le_mie_parole: ho paura che essendo un MMORPG non possa esserci una modalità offline ...

@Zappz: a chi lo dici ... quante ore passate con il mio paladino in giro nelle terre di Albion!
Darkon28 Settembre 2021, 17:57 #4
Originariamente inviato da: le_mie_parole
non gioco mai a giochi che hanno solo l'online, qualcuno sa se esiste il single player e/o se c'è modo di giocare in single player senza essere surclassati da altri giocatori che invece fanno i gruppi vari?


Ovviamente no. È un MMORPG e il nome stesso dice chiaramente che si tratta di un gioco strettamente online.

Comunque personalmente non lo trovo particolarmente interessante e se proprio devo giocare un MMORPG a questo punto preferisco FF14.
Zappz28 Settembre 2021, 18:02 #5
Originariamente inviato da: filippo1980
@le_mie_parole: ho paura che essendo un MMORPG non possa esserci una modalità offline ...

@Zappz: a chi lo dici ... quante ore passate con il mio paladino in giro nelle terre di Albion!


Grande! Daoc era veramente una droga!
kamon28 Settembre 2021, 18:15 #6
Da quel poco che si vede dal video, di sicuro non sembra un miracolo della tecnica e non vedo niente di particolarmente innovativo, sembra uno dei tanti... Poi trovo incredibile che abbiano investito tanto in quello che pare un mmorpg in un periodo storico in cui gli mmo che tirano sono ben altri.
Techie28 Settembre 2021, 19:17 #7
Ma 'sta nuova moda delle GPU che si bruciano da sole? non è il primo caso che sento (un altro paio di giochi, a memoria)... una volta mica succedeva... il massimo del rischio era far girare furmark, ma quello era oggettivamente un po' un "andarsela a cercare"...
Therinai28 Settembre 2021, 20:28 #8
Già solo per il planisfero con gli USA al centro è doveroso boicottare stammerda
Redvex29 Settembre 2021, 07:16 #9
Impossibile giocare. Almeno 4 ore per entrare. Server due volte giù (eu) e attese inutili. Io ci ho rinunciato ora. Poi ovviamente i geni avvi americani invece di aspettare l’apertura dei loro server si sono riversati su Europa causando attese di 25 ore. CAP dei server 2000 e quindi o ti rifai da capo il personaggio ( sempre se riesci ad entrare) o niente, non giochi.
dodifede29 Settembre 2021, 09:26 #10
mesi di test, mesi di ritardo per ottimizzare il gioco.... dai filmati pare molto molto curato, completamente tradotto in italiano (evento rarissimo in un mmorpg), un solo problema : impossibile giocarci, dopo ore( ORE ) di attesa salta la connessione al server e devi ricominciare la coda da zero....al secondo tentativo ero il n°6500 in attesa...troppo ridicolo per arrabbiarsi, il miglior lancio della storia recente del videogioco, complimenti Amazon...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^