New World, una patch per "salvare" le RTX 3090: EVGA sostituirà le schede guaste

New World, una patch per "salvare" le RTX 3090: EVGA sostituirà le schede guaste

Amazon Games risponde alle segnalazioni dei giocatori di New World: è ora disponibile una nuova patch della Closed Beta che aiuterà a prevenire i problemi di surriscaldamento. EVGA si prepara a sostituire le RTX 3090 danneggiate, ma altre schede sembrano essere coinvolte, anche quelle AMD.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
AmazonEVGANVIDIA
 

Dopo il disastroso "incidente" di New World, Amazon Games aggiorna la Closed Beta del suo MMORPG per consentire ai giocatori di PC di giocare senza alcuna preoccupazione.

Ricordiamo che, come segnalato dagli utenti poche ore fa, il gioco causava dei gravi problemi di surriscaldamento sui sistemi dotati di GeForce RTX 3090; in alcuni casi, le schede finivano per guastarsi completamente. In particolare, sono state le GPU prodotte da EVGA ad aver subito il colpo più duro: il produttore ha confermato che sostituirà le schede danneggiate.

New World si aggiorna, EVGA si prepara a sostituire le GPU danneggiate

"Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni di utenti che utilizzano schede video ad alte prestazioni e che hanno riscontrato problemi legati all'hardware giocando a New World". Si apre così il comunicato diffuso da Amazon Games su Twitter. La compagnia aveva già risposto alle segnalazioni puntando il dito alle impostazioni dei driver e ai limitatori del frame rate, ma, "per rassicurare ulteriormente i giocatori", ha deciso di rilasciare una patch.

Come dichiarato da Amazon, gli sviluppatori non hanno mai riscontrato alcun problema legato all'utilizzo delle schede RTX 3090, né durante la riproduzione della Beta né durante i test della versione Alpha. Il suddetto problema derivava dal fatto che il menu principale del gioco non disponeva di un limitatore del frame rate, il che poteva innescare un sovraccarico della GPU. Il limitatore in questione è stato dunque aggiunto con la nuova patch.

Intanto, un portavoce di EVGA si è rivolto ai clienti che hanno riscontrato problemi di surriscaldamento con la Beta di New World: "Sì, tutte le 3090 danneggiate verranno sostituite", ha confermato il rappresentante dell'azienda statunitense. In ogni caso, sembra che il problema riguardi anche altri modelli di GPU, incluse quelle prodotte da AMD. Lo dichiara lo youtuber Jason Langevin, aka JayzTwoCents: i suoi utenti hanno segnalato crash e guasti verificatisi con altre schede, che includono le Radeon RX 590, 6800, 6800 XT, 6900 XT e la GeForce RTX 3080 Ti.

Il mistero s'infittisce. Vedremo se la patch rilasciata da Amazon Games riuscirà a risolvere tutti i problemi causati da New World, in uscita su PC il 31 agosto 2021.

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Therinai23 Luglio 2021, 19:10 #1
Io ancora non capisco... ok che non c'era il limitatore di fps nel menù, ma mica è l'unico contesto nel mondo del gaming in cui non non c'è un cap agli fps, quindi come si può dire che sia questo il problema?
*Pegasus-DVD*23 Luglio 2021, 19:52 #2
bah
Perseverance23 Luglio 2021, 20:27 #3
Se dicessero il problema elettronico che ci sta dietro sarebbe fantastico ma non è nel loro interesse. Aggiorneranno i PCB e sostituiranno le VGA a chi le ha bruciate, senza dare spiegazione alcuna. Nell'articolo si parla anche di schede video di generazioni precedenti e non più in produzione, per queste c'è la patch che limita il framerate.

Dal loro punto di vista è tutto sistemato.

Benissimo, direi, xò ci sarà d'ora in poi da abituarsi a queste pratiche di realizzazione alla meno delle schede.
Max81M23 Luglio 2021, 20:31 #4

Assurdo

Solo io trovo incredibile che schede cosi' costose non abbiano degli avanzati sistemi di controllo interni che proteggano la scheda dal superare certi limiti al di la di quanto un gioco possa essere stato programmato male?
Therinai23 Luglio 2021, 20:31 #5
Originariamente inviato da: Perseverance
Dal loro punto di vista è tutto sistemato.

Dal punto di vista mio, e suppongo di molti altri giocatori, non corro il rischio di bruciare la scheda per gicoare a sta mezza cagata
agonauta7823 Luglio 2021, 20:46 #6
Impossibile sia un problema software. C'è altro dietro e non vogliono dirlo. Le schede video, tutte, hanno sistemi di protezione. Basterà mica un gioco per fonderle
nickname8823 Luglio 2021, 23:03 #7
Niente 3080 liscie ? OTTIMO

Comunque sia tutta sta storia per giocare ad un gioco mediocre ?
metalfreezer24 Luglio 2021, 00:06 #8
Questo gioco avrebbe floppato malissimo normalmente, ora possono anche fare a meno di farlo uscire per evitare una debacle terrificante
StylezZz`24 Luglio 2021, 00:20 #9
Nemmeno conoscevo il gioco prima di queste news, o forse ne avrò sentito parlare ma subito rimosso dalla mente anche perché non è il mio genere
aled197424 Luglio 2021, 09:12 #10
Originariamente inviato da: Perseverance
Se dicessero il problema elettronico che ci sta dietro sarebbe fantastico ma non è nel loro interesse.


concordo

anche perchè oggi è toccato a Evga (e qualcun altro? o solo evga?), domani può capitare con qualsiasi altro marchio o qualsiasi altro gioco

Benissimo, direi, xò ci sarà d'ora in poi da abituarsi a queste pratiche di realizzazione alla meno delle schede.


sempre peggio direi, vedi anche i condensatori retro-core delle prime ampere

cosa cercata di far passare sotto traccia il prima possibile con ottimi risultati visto che sembra ormai "dimenticata", chissà se vi è qualche attinenza per quanto tenda ad escluderlo


sempre peggio


ftw, hof, tuf, lightning, hypa, powa, spacca.... ecco... spacca ci starebbe proprio bene come sigla

ciao ciao

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^