Nasce Blank., nuovo studio fondato da ex veterani di CD Projekt Red
Un gruppo di ex sviluppatori di CD Projekt Red ha annunciato la fondazione di un nuovo studio: Blank. La nuova realtà si concentrerà su giochi dal forte impatto sui giocatori, senza rinunciare all'equilibrio tra vita privata e lavoro.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 31 Maggio 2023, alle 17:41 nel canale VideogamesUn gruppo di ex sviluppatori di CD Projekt Red ha annunciato oggi la nascita di un nuovo studio con sede a Varsavia, in Polonia: Blank. – si, con il punto finale. Le informazioni sul primo titolo della software house sono ancora ignote, anche se è stata rilasciata una prima immagine del concept.
"Dopo aver lavorato per anni in un'industria sempre più conservativa, siamo pronti a sviluppare progetti audaci e di grande impatto che condividano la nostra creatività e i nostri valori unici. Laddove l'industria supporta una dittatura del direttore creativo, vogliamo che il merito sia dell'intero team. Laddove il settore si avvale della cultura del crunch, preferiamo l'equilibrio tra il lavoro e la vita privata. Dove l'industria dice che più grande è meglio, stiamo puntando su giochi altamente raffinati con un focus particolare sulle emozioni, alla storia e all'artigianato" ha dichiarato Mateusz Kanik, game director di Cyberpunk 2077.

Il concept art del loro primo gioco mostra alcuni dettagli interessanti. Nell'immagine è possibile vedere una ragazza alla guida che lascia presagire un'avventura on the road in un mondo post-apocalittico. Sullo sfondo, infatti, appaiono delle strutture decadenti, mentre all'interno della vettura figurano una mazza da baseball piuttosto vissuta e una scatola probabilmente contenente risorse.
L'obiettivo di Blank. è sviluppare giochi che diano molto più spazio alla "creatività individuale" di ogni sviluppatore. Stando alle parole dei fondatori, l'attenzione sarà proiettata verso l'impatto che il titolo ha sul giocatore, dando un peso maggiore all'esperienza nel suo complesso.
Lo studio, inoltre, conta di espandere la propria forza lavoro a 60 dipendenti il prima possibile. Si tratta di un'importante ambizione per quello che, allo stato attuale, rappresenta un piccolo studio indipendente. Peraltro non è neanche la prima realtà nata da ex di CD Projekt Red: l'anno scorso ben due nuovi studi sono sorti proprio da sviluppatori precedentemente impegnati dalla casa polacca, quali Rebel Works e Dark Passer.










Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Accise sui km percorsi invece che sul carburante: l'idea britannica per le auto elettriche
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Samsung Crystal 4K 2025 da 55'' scende a soli 345€
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali con i nuovi processori Dragonwing IQ-X
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cost: colpiti Shein e Temu
Evotrex promette la roulotte del futuro, con generatore e energia green
AMD non teme la bolla: gli investimenti nell'intelligenza artificiale sono una scommessa già vinta
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG della saga salta PS5 e fa discutere i fan
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 grammi che decolla dal palmo della mano e segue ogni movimento
Svolta per le centrali a batteria: Peak Energy userà le batterie agli ioni di sodio
Truffa da 1 miliardo di dollari attraverso siti falsi: Google porta l'azienda cinese in tribunale
Oggi il Black Friday in anticipo fa crollare i prezzi di MacBook Pro chip M5, TV LG OLED e QNED, smartphone Samsung Galaxy e altro
Black Friday anticipato su Amazon: soundbar Hisense e LG da 240 e da 300W con subwoofer wireless in super offerta da 89,99€
ARC Raiders si espande con il nuovo aggiornamento: arriva la nuova mappa e un nemico più potente della Regina
Solo svantaggi per gli utenti: Apple prova a smontare (di nuovo) il DMA europeo con uno studio









2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoImmagino siano gli stessi imb3cilli che non hanno mai saputo far funzionare il filtro AA su tutta la trilogia di The Witcher ......
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".