Silent Hill: Ascension, Konami svela un nuovo trailer per la serie streaming interattiva

Silent Hill: Ascension, Konami svela un nuovo trailer per la serie streaming interattiva

Konami e Genvid Entertainment presentano il nuovo trailer di Silent Hill: Ascension, serie interattiva che, a fine 2023, verrà riprodotta in streaming. Il trailer mostra i diversi protagonisti della storia horror, il cui destino dipenderà dalle scelte effettuate da "milioni di persone".

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
Silent HillKonami
 

Presentato lo scorso autunno, Silent Hill: Ascension è un nuovo capitolo dell'iconica serie horror targata Konami. Non è, però, quello che vi aspettereste: parliamo di un'avventura interattiva ambientata nello stesso universo del suddetto franchise, uno 'spin-off' che prende le distanze dalle meccaniche survival della serie principale per proporre qualcosa di diverso e, almeno sul fronte narrativo, originale. Ora possiamo osservarlo da vicino nel trailer ufficiale.

Le scelte dei giocatori influenzeranno gli eventi di Ascension

Come sottolinea Konami nel suo ultimo comunicato, Silent Hill: Ascension seguirà le vicende di diversi personaggi, "tormentati da nuovi e terrificanti mostri indissolubilmente legati all’immaginario Silent Hill". Queste mostruosità, che si celano nell'ombra, minacciano di "consumare" le persone, le loro famiglie, i loro figli e intere città. Ciononostante, saranno le scelte dei giocatori a determinare il destino di questi personaggi.

La campagna di Silent: Hill Ascension si basa sul motore interattivo in tempo reale sviluppato da Genvid, lo stesso utilizzato per The Walking Dead: Last Mile e Pac-Man Community. Proprio come un'autentica serie televisiva, Ascension verrà riprodotto in streaming "in alta qualità su tutti i dispositivi"; il gioco "presenterà giornalmente momenti imperdibili di storie dal vivo" e, come specificano gli sviluppatori, ogni giorno sarà diverso dall'altro. Le scelte dei fan avranno un impatto sensibile sugli eventi di gioco e le loro azioni determineranno l'esito finale.

Konami non ha ancora rivelato i device compatibili, ma si presume che, come il già menzionato TWD: Last Mile, sarà possibile interagire con Ascension su desktop e smartphone.

"Silent Hill: Ascension coinvolgerà il pubblico grazie a un'esperienza immersiva, mettendo in risalto immagini sbalorditive e momenti live guidati dalla community, il tutto esplorando l'orrore psicologico che ha reso la serie Silent Hill così amata dai fan di tutto il mondo", ha dichiarato Jacob Navok, CEO di Genvid Entertainment. È intervenuto anche Motoi Okamoto, produttore di Silent Hill: "[...] Siamo lieti di presentare questa nuova storia interattiva, ambientata in luoghi inesplorati, con nuovi personaggi che saranno introdotti ai fan dell'universo di Silent Hill. Sarete voi a decidere il destino dei protagonisti principali, che si evolverà simultaneamente in tutto il mondo".

silent hill ascension konami genvid

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Genvid, Konami Digital Entertainment, Bad Robot Games e Behaviour Interactive. Ulteriori dettagli verranno rivelati nei prossimi mesi.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^