Hideo Kojima non è coinvolto nello sviluppo di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater

Hideo Kojima non è coinvolto nello sviluppo di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater

Konami ha confermato ufficialmente che il creatore di Metal Gear Solid non è coinvolto nella realizzazione del remake di Snake Eater, il terzo capitolo della serie, conosciuto come Delta

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
KonamiMetal Gear Solid
 

Dopo le incomprensioni nate all'indomani della realizzazione di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, le strade di Hideo Kojima, creatore dello stesso Metal Gear Solid e considerato come una delle menti più brillanti del mondo dei videogiochi, e di Konami, produttore storico della serie, si sono separate. La software house giapponese accusava Kojima di aver speso troppo per la realizzazione di un progetto che ha assunto dimensioni faraoniche, anche se non può dirsi completo come nelle intenzioni originali del suo autore.

Per questo motivo era prevedibile la conferma di Konami, arrivata in un'intervista a IGN, che Kojima non sarebbe stato coinvolto nella realizzazione di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, il remake di Metal Gear Solid 3 annunciato al recente PlayStation Showcase. Anche perché, dopo la separazione da Konami, Kojima ha fondato la sua propria software house con il nome di Kojima Productions.

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, invece, è stato affidato a Virtuos Games, lo studio cinese che ha lavorato su Dark Souls Remastered e le conversioni PC di Horizon Zero Dawn e Uncharted 4: Fine di un ladro. "Kojima Productions non è coinvolta, ma il team di sviluppo lavorerà sodo nella realizzazione del remake e dei porting già previsti." [Metal Gear Solid: Master Collection, con le nuove versioni dei primi capitoli della serie ndr]. "Saranno apprezzati da molte più persone e su più piattaforme" ha detto il portavoce di Konami.

Un ruolo centrale nello sviluppo sarà assunto dagli sviluppatori Konami coinvolti nella produzione dei precedenti Metal Gear, i quali lavoreranno insieme a Virtuos. Il portavoce ha anche spiegato come mai Konami abbia deciso di partire con i remaster dal terzo capitolo di Metal Gear, e non dal primo. "Abbiamo scelto Metal Gear Solid 3: Snake Eater perché raffigura la nascita di Big Boss (Naked Snake), che è il vero punto di partenza della serie Metal Gear. Un altro motivo è che molti fan hanno richiesto a lungo un remake di questo gioco". Ha anche detto che: "riguardo agli eventuali remake degli altri Metal Gear ascolteremo la domanda dei giocatori e decideremo di conseguenza".

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen31 Maggio 2023, 19:19 #1
la conferma di Konami, arrivata in un'intervista a IGN, che Kojima non sarebbe stato coinvolto nella realizzazione di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, il remake di Metal Gear Solid 3


Link ad immagine (click per visualizzarla)

Io da un lato sono molto contento della notizia, dall'altro sono molto preoccupato del fatto che possano fare semplicemente una porcata... Basta ricordare il primo Metal Gear senza Hideo, ovvero Metal Gear Survive... Al solo pensiero mi vengono i brividi...
Therinai31 Maggio 2023, 21:46 #2
Vabbeh ma che notizia è, ovvio che Kojima non è coinvolto, la notizia sarebbe l'opposto.
kamon01 Giugno 2023, 02:09 #3
Kojima è una grande mente creativa, ma gli serve chi bilanci in suo estro e le chiacchere che infila nei suoi giochi un po di gameplay e progettazione di menù che non richieda un valium dopo ogni partita (questo lo dico dopo essere stato messo KO da death stranding).
Sarebbe fantastico se con quella bella testolina che ha si dedicasse al cinema più che ai videogames.
Zappz01 Giugno 2023, 09:05 #4
Kojima è il Lynch dei videogiochi, una mente creativa geniale, ma se ha piede libero non si regola e finisce per esagerare.
nickname8801 Giugno 2023, 10:36 #5
Originariamente inviato da: kamon
Kojima è una grande mente creativa, ma gli serve chi bilanci in suo estro e le chiacchere che infila nei suoi giochi un po di gameplay e progettazione di menù che non richieda un valium dopo ogni partita (questo lo dico dopo essere stato messo KO da death stranding).
Sarebbe fantastico se con quella bella testolina che ha si dedicasse al cinema più che ai videogames.
mente creativa incline alle caxxate, basti vedere Death Stranding dove ha dimenticato che era un videogioco e si è divertito a fare il regista di Hollywood fallito.
Ha bisogno di qualcuno che lo metta in riga e gli imponga le cose.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^