Might and Magic VII e Heroes of Might and Magic IV su Gog

Might and Magic VII e Heroes of Might and Magic IV su Gog

Il sito specializzato in retrogaming ha pubblicato oggi il settimo e quarto capitolo delle due saghe gemelle: notizia particolarmente interessante per quanto riguarda Might and Magic VII, che molti considerano il miglior gioco della saga (in disputa con il sesto).

di pubblicata il , alle 14:58 nel canale Videogames
 

Might and Magic VII e Heroes of Might and Magic IV sono finalmente su www.gog.com. Il sito specializzato in retrogaming ha pubblicato oggi il settimo e quarto capitolo delle due saghe gemelle: notizia particolarmente interessante per quanto riguarda Might and Magic VII, che molti considerano il miglior gioco della saga (in disputa con il sesto).

Sempre su Gog è possibile anche trovare tutti i precedenti capitoli sia di Might and Magic, sia di Heroes of Might and Magic. Contestualmente al rilascio di questi due giochi, il sito ha anche annunciato una nuova campagna di contest per gli utenti, con in palio, oltre a 150 dollari di giochi in catalogo, anche una spada e uno scudo ‘targati’ Good old games.

Might and Magic VII: For Blood and Honor, sviluppato da New World Computing e prodotto da 3DO (oggi I diritti sono di Ubisoft) è stato rilasciato nel 1999 e rappresenta l’apice di una saga di Rpg andata poi in declino. Come il precedente capitolo si caratterizzava per un enorme mondo esplorabile con un gruppo di 4 personaggi scelti a inizio gioco. A differenza di “Mandate of Heaven”, però, M&M 7 dava al giocatore la possibilità di effettuare alcune scelte che potevano drasticamente cambiare l’esperienza di gioco, portando a due finali alternativi. La storia, molto articolata, ruota attorno all’arrivo di alcune misteriose creature apparentemente dagli abissi dell’oceano, mentre il giocatore si dà da fare per diventare il signorotto di un piccolo paese ai confini di due stati in guerra.

Heroes of Might and Magic IV, sviluppato anch’esso da NWC, è uscito nel 2004 ed è il capitolo più criticato della saga, portando diverse novità radicali a cominciare da un’ambientazione completamente nuova. Cambia molto anche l’aspetto visivo, che passa da un art work fantasioso e cartoonesco a uno più simil-realistico. La storia del gioco prende il via dalla fine di HoMM 3, con la distruzione del mondo e la fuga di alcuni superstiti verso una nuova dimensione.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max_R11 Marzo 2011, 15:03 #1
Bei ricordi
IlGranTrebeobia11 Marzo 2011, 16:46 #2
Wow!

Già heroes 3 abbandonava certi aspetti della grafica cartoonesca, a mio modo di vedere
Le truppe del 4 sono più stilizzate e meno realistiche di quelle del 3.

Quello che cambia è il combattimento, ad esempio la griglia non è più ad esagoni ma a fitti quadrati e l'eroe deve scendere in campo come fosse un'unità normale (con il rischio di essere picchiato :asd.
Necros8111 Marzo 2011, 18:59 #3
che ricordi!!
quante ore passate su M&M.. accidenti
IlGranTrebeobia11 Marzo 2011, 19:08 #4
Originariamente inviato da: Necros81
che ricordi!!
quante ore passate su M&M.. accidenti


Mi sento così: -> nel punto 10:19 http://www.youtube.com/watch?v=naLkwdGbWAo
Dimension711 Marzo 2011, 19:19 #5
Mi sa che HOMM4 è stato l'unico della saga ad avermi fatto schifo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^