Microsoft spiega come la rinuncia a Kinect consentirà di migliorare le prestazioni di Xbox One

Microsoft spiega come la rinuncia a Kinect consentirà di migliorare le prestazioni di Xbox One

Il nuovo Xbox One Developer Kit (XDK) darà ai creatori di videogiochi accesso alle risorse di sistema che prima erano assegnate a Kinect.

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
96 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bestio18 Giugno 2014, 22:00 #21
Originariamente inviato da: gaxel
Io lo scrissi prima che uscissero, e lo ribadisco: come per la scorsa generazione, ci sarà un sostanziale pareggio tra le due console.

Detto questo, meglio, molto meglio, infinitamente meglio Kinect che i 1080p a 60fps... il primo mi ha cambiato il modo in cui interagisco con tv e console e decoder, in meglio... i 1080p, in Italia sono inutili, e infatti ho ancora una tv 720p, e non la cambio se non si rompe.


Parla per te, a me sta già stretto il 1080p e vorrei passare ai 4k (almeno su PC).
Il Kinect non lo vorrei neanche regalato, sarà che a 42 anni mi sentirei un'idiota a gestire davanti alla TV (ed anzi utilizzando un VPR ed avendo tutte le periferiche alle spalle, sarebbe anche complicato utilizzarlo.
Ale55andr018 Giugno 2014, 23:04 #22
Originariamente inviato da: ceralacca
probabilmente era meglio lasciare perdere il kinect fin da subito.. e quindi con relativo prezzo più abbordabile per la console


probabilmente era meglio che sia microsoft che sony evitassero di mettere in campo due cumuli di merda fumante di nome Xboxone e PS4 chiamandoli next gen
Ale55andr018 Giugno 2014, 23:08 #23
Originariamente inviato da: gaxel
Detto questo, meglio, molto meglio, infinitamente meglio Kinect che i 1080p a 60fps....


[SIZE="7"]PER TE[/SIZE]


...manco microsoft ti da' ragione
genio8818 Giugno 2014, 23:17 #24
Tutto molto bello, però avete sbagliato, Tomb Raider DE è a 1080p anche su one
Sasuke@8118 Giugno 2014, 23:38 #25
Originariamente inviato da: Tedturb0
Di che chip dedicati per le tiled resources parli? le tiled resources (nome osceno) esistono anche per OpenGL, si chiamano sparse texture, evoluzione delle megatexture della Id.


Non ricordo il nome esatto del chip ma cmq il senso è che ha chip hw appositi che decodificano i jpeg compressi senza togliere potenza alla gpu, certo anche la ps4 o le altre gpu con le open gl le possono sfruttare ma viene usata la potenza della gpu per decomprimere i jpeg tutto qui...
Sasuke@8118 Giugno 2014, 23:47 #26
Originariamente inviato da: Bestio
Parla per te, a me sta già stretto il 1080p e vorrei passare ai 4k (almeno su PC).
Il Kinect non lo vorrei neanche regalato, sarà che a 42 anni mi sentirei un'idiota a gestire davanti alla TV (ed anzi utilizzando un VPR ed avendo tutte le periferiche alle spalle, sarebbe anche complicato utilizzarlo.

Guarda io ho 33 anni e non volevo il kinect, cmq ho preso la one in offerta e ho il kinect e sai che non ne farei mai a meno?
È comodissimo mentre giochi dare i comandi vocali per magari registrare una clip, o invitare un amico al gruppo, o affiancare la tv, regolare il volume, inoltre lo uso con skype e funziona benissimo molto meglio della webcam dell'ipad o del portatile.
Anche solo quando prendo un gioco e devo riscattare un codice non devo più ricopiare i caratteri ma basta metterlo davanti al kinect e lo riscatta in automatico, insomma non è indispensabile come lo spacciava mattrick ma cmq è una ottima periferica.
Un altro esempio di utilizzo è nei giochi di guida come forza motorport dove se giri la testa gira l'inquadratura e sulla postazione di guida è comodo e pratico soprattutto nelle curve strette.
Cmq era assurdo sprecare il 10% di risorse nei giochi in cui non veniva usato, ora questo errore è stato corretto
Sasuke@8119 Giugno 2014, 00:00 #27
Originariamente inviato da: cignox1
Anche se non servirà a granchè, usare oltre il 10% di risorse per qualcosa che NON viene usato è una str***ata colossale per un sistema del genere. E anche tenere attivi i comandi vocali non è qualcosa a favore dell'utente.

"cmq non so da dove arrivate ma all'inizio della generazione scorsa era lo stesso discorso, tutti a dire che la 360 e la ps3 erano nate già vecchie e la grafica non era niente di che poi con gli anni hanno tenuto il passo."

Io ricordo l'esatto opposto: forse i giochi erano inizialmente scarsi, ma sia le caratteristiche tecniche che le tech demo erano da sbavare. Mi pare di ricordare che la potenza di quei sistemi era paragonabile a quella di pc da gioco medio alti.
La GPU della xbox360 è comparabile, se non sbaglio, con la HD4870 che avevo sul mio pc 5 anni fa!
La cpu è buona (non lo nego) ma niente di più, e la quantità di memoria è adeguata se la si può usare tutta, non se il 30% viene trattenuto...


Spiegami qual'è il problema di tenere attivi i comandi vocali? Ti ricordo che il kinect ha il suo processore e la sua memoria proprio nel dispositivo, usare la telecamera e sottrarre risorse alla gpu se il gioco non la sfruttava era assurdo.
Ti ricordi male, tutti i forum erano pieni di gente che si lamentava della poca memoria e della scarsa gpu, solo le cpu erano particolari ma niente di che come potenza pura se paragonate ad un pc dell'epoca, eppure i giochi sono continuati a migliorare pur con 512mb di ram
Riguardo alla one e la ps4 hanno già detto che col tempo libereranno memoria che ora si tengono da parte per il so e le app. Per ora 5 gb per i giochi bastano e avanzano basta programmare i giochi in modo decente.
Hanno già annunciato che a breve verrà messo a disposizione un altro gb di ram per i giochi i gb passeranno d a5 a 6 e potranno diventare anche 7 col tempo basta avere pazienza, microsoft e sony non sono nate ieri, fanno investimenti di miliardi di dollari sulle console sanno quello che fanno e quanto devono durare e quindi l'hw è adeguato, poi io sono il primo che gioco su pc ma spendo molto di più per una scheda video che per tutta la console quindi è inutile paragonare due cose così diverse, inoltre certe esclusive o le giochi su console o non le giochi
carlottoIIx619 Giugno 2014, 02:06 #28
Originariamente inviato da: Eraser|85
Beh se permetti una console uscita da neanche 6 mesi che non riesce nemmeno a tenere il full hd a 30 fps su tutti i giochi è un fail colossale e, seppur in maniera minore, questo tocca anche ps4.

non è vero che non ci riescono, anche ora all'iniziono ps4 va a 1080 con 60fps e la x box l'arriverà.

Si sta iniziando a parlare di 2K anche per segnali televisivi (non in Italia ovviamente, ma entrambe le console sono vendute in tutto il mondo dove fortunatamente non sono indietro come da noi) e ce ne stiamo ancora a discutere sul full hd?! Per console che dureranno almeno 5-6 anni?!

[/QUOTE]

non è detto che i 2k, per inutili non siano supportabili dalle future ottimizzazioni. sono inutili perché i giochi non li supportano pienamente.
non è un film che uno se li riuscirebbe a gustare.

E' un'assurdità figlia dell'ingordigia imposta dal dio denaro! Non dico che non debbano guadagnarci, ma che almeno non la facciano così sporca!

Edit: nessuno gli ha detto di correre e di uscire a cavallo della transizione tra FHD e 2K, potevano aspettare un altro annetto buono, tanto le ultime uscite per le precedenti console sono comunque notevoli graficamente parlando. Aspettavano, uscivano con un prodotto solido che garantisse il FHD con filtri attivi e sarebbero durati altri 7 anni tranquilli fino al passaggio al 2K con la prossima generazione di console..


secondo me sottovaluti.
carlottoIIx619 Giugno 2014, 02:08 #29
Originariamente inviato da: Ale55andr0
[SIZE="7"]PER TE[/SIZE]


...manco microsoft ti da' ragione


veramente ha detto che sarà disabilitato dove non supportato in modo da liberare risorse.
uscirà anche un versione senza per chi vuole spendere meno e non lo vuole.
siluro8519 Giugno 2014, 02:40 #30
Ma seriamente siete qui a parlare di grafica, textures potenze delle gpu risoluzione su 2 console nate vecchie che sono due pc di fascia medio-bssa? L'UNICA opzione che dovrebbe fare tendere l'ago della bilancia tra le 2 dovrebbe essere il alto sw, vedi esclusive e multimedialità...

Perchè da 900 a 30 fps a 1080 a 30 fps (magari pure più ballerini) cambia qualcosa?

Cioè sti discorsi me li aspetto che so, su "forum al femminile", su "elaborare forum", su "cotto e mangiato forum"...

Non su hwu.

Dai ca**o!!!!!!!!!!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^