Microsoft si è 'comprata' NVIDIA: giochi Xbox PC su GeForce NOW per avere sostegno nell'acquisizione di Activision Blizzard

Microsoft si è 'comprata' NVIDIA: giochi Xbox PC su GeForce NOW per avere sostegno nell'acquisizione di Activision Blizzard

Grazie a un accordo della durata decennale, i giochi Xbox destinati al settore PC saranno riproducibili in streaming sul servizio di cloud gaming GeForce NOW di NVIDIA. L'intesa serve a Microsoft per ottenere l'appoggio di NVIDIA nell'acquisizione di Activision Blizzard.

di pubblicata il , alle 05:41 nel canale Videogames
NVIDIAGeForceXboxMicrosoft
 

Non solo l'accordo con Nintendo, Microsoft e NVIDIA hanno annunciato una partnership di 10 anni che porterà i giochi Xbox destinati al settore PC sul servizio di cloud gaming GeForce NOW di NVIDIA. Quest'ultimo, forte di oltre 25 milioni di utenti in oltre 100 Paesi, migliora di anno in anno e recentemente ha guadagnato il profilo RTX 4080, che abbiamo provato.

L'accordo consentirà ai giocatori di riprodurre in streaming i titoli Xbox PC da GeForce NOW verso PC, macOS, Chromebook, smartphone e altri dispositivi. Permetterà inoltre ai titoli per PC di Activision Blizzard, come Call of Duty, di essere giocati in streaming su GeForce NOW dopo la chiusura dell'acquisizione di Activision da parte di Microsoft. Come sempre, i giochi andranno acquistati singolarmente nelle piattaforme compatibili, l'intesa tra le due società riguarda semplicemente i diritti di streaming.

"Xbox rimane impegnata a offrire alle persone più scelta e trovare modi per espandere il modo in cui le persone giocano", ha affermato Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming. "Questa partnership aiuterà a far crescere il catalogo di titoli di NVIDIA per includere giochi come Call of Duty, offrendo allo stesso tempo agli sviluppatori più modi per offrire titoli in streaming. Siamo entusiasti di offrire ai giocatori più modi per giocare ai giochi che amano".

"La combinazione del catalogo incredibilmente ricco di giochi first party di Xbox con le capacità di streaming ad alte prestazioni di GeForce NOW trasformerà il cloud gaming in un'offerta mainstream che attrarrà i giocatori a tutti i livelli di interesse ed esperienza", ha affermato Jeff Fisher, vicepresidente senior di GeForce presso NVIDIA. "Grazie a questa partnership, molti dei titoli più famosi al mondo saranno ora disponibili dal cloud con un solo clic, giocabili da milioni di giocatori in più".

L'intesa permette a Microsoft di risolvere le preoccupazioni di NVIDIA riguardo l'acquisizione di Activision Blizzard e di ottenerne il pieno supporto nel processo di approvazione presso gli enti che ne stanno analizzando l'impatto sulla concorrenza e il mercato.

Microsoft e NVIDIA promettono di iniziare a lavorare immediatamente per integrare i giochi per Xbox PC in GeForce NOW, in modo che i membri di GeForce NOW possano riprodurre in streaming i giochi per PC che acquistano nel Windows Store, inclusi i titoli di partner di terze parti in cui l'editore ha concesso i diritti di streaming a NVIDIA. Anche i giochi per Xbox PC attualmente disponibili in negozi di terze parti come Steam o Epic Games Store potranno essere riprodotti in streaming tramite GeForce NOW.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wolfw00f22 Febbraio 2023, 08:55 #1
Beh ne ha comprato il placet/nullaosta.
E diciamo anche che è l'unico servizio di streaming che funziona benone (e probabilmente il DLSS originariamente era stato concepito da far girare sulle GPU Tesla dei server di NVidia proprio per lo streaming)
TorettoMilano22 Febbraio 2023, 09:51 #2
non capisco perchè colorire così il titolo. ad ogni modo è una gran notizia per il cloud gaming
The FoX22 Febbraio 2023, 09:58 #3

CVD

La dimostrazione che gli enti anti-trust e chi si oppone all'acquisizione di Activision-Blizzard hanno ragione.
PUNTO.
The FoX22 Febbraio 2023, 11:20 #4
non me la sono persa... è solo un'ulteriore dimostrazione di quanto detto.
grazie per aver sottolineato ancora quanto in torto si MS.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^