Microsoft Flight Simulator: Game of the Year Edition (finalmente) con il supporto alle DX 12

Microsoft Flight Simulator: Game of the Year Edition (finalmente) con il supporto alle DX 12

Si tratta di un update gratuito per i possessori della versione originale del gioco, in arrivo il prossimo 18 novembre. Attesissimo il supporto alle DirectX 12

di pubblicata il , alle 16:48 nel canale Videogames
Microsoft
 

Microsoft Flight Simulator: Game of the Year Edition arriverà il prossimo 18 novembre e porterà in dote il supporto alle DirectX 12. Si tratta di un aggiornamento gratuito con nuovi aerei, 8 aeroporti, aggiornamenti vari nella sezione voli di scoperta e nuovi tutorial. Fra le novità di gioco previste, anche le Reno Air Races, una modalità multiplayer competitiva che permetterà ai giocatori di sfidare dei rivali online.

Microsoft Flight Simulator: prestazioni al top con le DirectX 12

Quest'ultimo contenuto di espansione sarà il più grande per Microsoft Flight Simulator per quanto riguarda le aggiunte alle modalità di gioco. Per Microsoft, del resto, i mesi di novembre e dicembre saranno molto importanti: fra i tanti eventi avremo la celebrazione dei 20 anni di Xbox (15 novembre). Ci saranno anche i lanci di Forza Horizon 5 (9 novembre) e di Halo Infinite (8 dicembre). Non dimentichiamo l'imminente Age of Empires IV (28 ottobre) e l'approdo di Minecraft su Xbox Game Pass per PC (2 novembre).

Zune

Ma, per quanto riguarda Flight Simulator, la novità più importante sarà l'arrivo della versione DirectX 12. Come avevamo rilevato nella nostra analisi prestazionale, infatti, nonostante la splendida grafica, la mancanza del supporto alle DX 12 limitava le prestazioni di MSF.

Asobo, la software house che si occupa di Microsoft Flight Simulator, aveva già rilasciato un primo update per migliorare le performance della versione PC. Ma, sulla carta, il nuovo aggiornamento dovrebbe portare in dote miglioramenti alle performance molto più consistenti, ottimizzando il modo in cui viene utilizzata la CPU e la distribuzione dei carichi di lavoro alla GPU.

Collaborazione con Windows 11

Ovviamente Microsoft Flight Simulator non dimentica il lancio di Windows 11. Per celebrare il lancio del nuovo sistema operativo, dal 19 ottobre al 18 novembre 11 location sparse per il mondo all'interno di MSF saranno illuminate in Windows blu. Inoltre, ci sarà una livrea speciale a tema Windows 11 per l'EXTRA 330LT da aggiungere alla collezione. Altri dettagli su Microsoft Flight Simulator: Game of the Year Edition si trovano sul sito di Xbox.

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hiei360019 Ottobre 2021, 17:30 #1
Veramente se voli abbastanza in basso puoi vedere gli animali ed il traffico per le strade?
jepessen19 Ottobre 2021, 18:04 #2
Originariamente inviato da: Hiei3600
Veramente se voli abbastanza in basso puoi vedere gli animali ed il traffico per le strade?


yes, provare per credere
Hiei360019 Ottobre 2021, 18:17 #3
Originariamente inviato da: jepessen
yes, provare per credere


Purtroppo il mio PC non può farlo girare
*Pegasus-DVD*19 Ottobre 2021, 19:04 #4
ma c'è qualcosa di coop ?
nickname8819 Ottobre 2021, 19:21 #5
A quando l'introduzione dei combattimenti in stile DCS ?
Gli aerei militari già ci sono, mancano le modalità di gioco ( per richiamare Combat Fligh Simulator appunto ).
Gello19 Ottobre 2021, 19:42 #6
Originariamente inviato da: nickname88
A quando l'introduzione dei combattimenti in stile DCS ?
Gli aerei militari già ci sono, mancano le modalità di gioco ( per richiamare Combat Fligh Simulator appunto ).


Mi sa che sei confuso
mmorselli19 Ottobre 2021, 20:28 #7
Originariamente inviato da: nickname88
A quando l'introduzione dei combattimenti in stile DCS ?


Forse se si mettono d'impegno fra una decina d'anni possono anche provare ad avvicinarsi a DCS... con un 1 aereo
bancodeipugni19 Ottobre 2021, 20:30 #8
quali sono gli 8 areoporti nuovi ?

spero ne mettano qualcuno anche dei più incasinati, tipo bogotà, parma, e laaaperanta
nickname8819 Ottobre 2021, 23:31 #9
Originariamente inviato da: mmorselli
Forse se si mettono d'impegno fra una decina d'anni possono anche provare ad avvicinarsi a DCS... con un 1 aereo
Non spariamo eresie, FS è sempre stato il riferimento assoluto in passato in fatto di simulatori, ma anche se così non fosse più, non mi pare che DCS abbia alle spalle una software house di grandi dimensioni, in MS ci mettono poco ad assumere tutto il personale necessario, anche da DCS.

Personale che però non servirebbe nemmeno se parliamo di aerei della seconda guerra mondiale, lì a parte il modello di guida già presente, di altro serve molto poco.
mmorselli20 Ottobre 2021, 00:28 #10
Originariamente inviato da: nickname88
Non spariamo eresie, FS è sempre stato il riferimento assoluto in passato in fatto di simulatori, ma anche se così non fosse più


Ma Flight Simulator fa schifo come simulatore, è in cima alle cronache solo perché hanno fatto sta cosa con le mappe e l'intelligenza artificiale così le persone che non sanno pilotare un aereo possono dire "Guarda, sono sopra al Colosseo", cosa che non interessa minimamente a chi è interessato sul serio ai simulatori di volo civili e vola a 30.000 piedi col 747 e il terreno non lo vede nemmeno.

Come modelli di volo o completezza dei velivoli Flight Simulator sta molto dietro ad un simulatore come X-Plane o Prepar3D, è un simulatore pop, per chi cerca il graficone e non la simulazione.

Per altro avrei anche qualcosa da dire sulle mappe, perché sono bellissime, è vero, ma solo dove hanno deciso che fosse così. Io per esempio ho una mappa ultra HD per X-Plane dell'isola di Tenerife che conosco molto bene, ed è veramente qualcosa di spettacolare, un realismo incredibile (premetto, io gioco solo in VR). Sono andato sulla stessa isola con Flight Simulator e non sapevo se ridere o piangere, senza nessun intervento manuale da parte di Microsoft ha cannato tutto, le spiagge erano diventati prati erbosi verdissimi, su un'isola vulcanica dove il verde non è certo il colore dominante, le zone turistiche trasformate in campagne, il Teide, un vulcano da 3700 metri, una montagnola liscia al posto delle colate di lava. Hanno curato solo quelle location mainstream dove sanno che la gente interessata al panorama sicuramente andrà.


Riguardo a DCS, no, mi spiace, non ce n'è per nessuno, a parte la differenza di complessità tra un aereo civile e un jet militare come un F16 o un A10C che ha 706 pagine di manuale, è un software in sviluppo ininterrotto da 13 anni, ogni singolo aereo ha anni e anni di sviluppo e un team dedicato, del resto con la cifra che costa Flight Simulator non ci compri nemmeno un modulo di DCS, un DCS completo ti partono 1000 euro, per cui ci sta che ci mettano un po' più di cura rispetto ad un Flight Simulator.

in MS ci mettono poco ad assumere tutto il personale necessario


Non credo che tu sia un programmatore, perché tra programmatori si usa questo aneddoto a chi non ha le idee chiare su come funzionano certe cose: "[I]Per fare un bambino serve una donna per 9 mesi, non importa quanti soldi hai, non potrai usare 9 donne e farlo in un mese[/I]"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^