Microsoft Flight Simulator come ai vecchi tempi: la versione fisica risiederà su 10 dischi
Microsoft ha nei giorni scorsi annunciato che il suo nuovo simulatore di volo arriverà nella versione definitiva il prossimo 18 agosto, con la possibilità di acquistarlo nel formato digitale sia su Microsoft Store che su Amazon. Ma ci sarà anche una versione fisica di Microsoft Flight Simulator
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Luglio 2020, alle 16:01 nel canale VideogamesMicrosoft
Microsoft Flight Simulator anche nel formato fisico, oltre che in quello digitale. Se il nuovo attesissimo simulatore di volo è adesso preordinabile su Microsoft Store e su Amazon nel formato digitale, Aerosoft si prenderà cura della versione fisica. Con una particolarità: come i giochi di una volta, risiederà su tanti dischi.
Aerosoft, infatti, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Microsoft per la distribuzione di questa versione del simulatore in Europa. Si tratta di una software house specializzata nella realizzazione di simulazioni, non solamente aeree. La sua versione fisica risiederà su ben 10 DVD contenenti tutti i contenuti di Microsoft Flight Simulator, ovvero tutti gli aerei, le texture e tutti gli aeroporti, per un totale di 90 GB di asset di gioco. La versione fisica, una vera e propria manna dal cielo per chi non dispone di una connessione a internet a banda larga, includerà anche il manuale di gioco in formato cartaceo.
Inoltre, arriverà in un box dall'aspetto elegante, secondo le promesse di Aerosoft. Come succede per la versione digitale, anche per il formato fisico sono previste diverse varianti, che si distingueranno tra di loro per i contenuti. La più costosa avrà un prezzo di 130 Euro, ma tutte le varianti previste saranno su 10 DVD. Non è ben chiaro perché Aerosoft non abbia utilizzato i Blu-ray: certo, la sua decisione ci riporta molto indietro nel tempo, ad esempio agli 11 floppy disk su cui risiedeva la versione Amiga di Monkey Island 2: Le Chuck’s Revenge.
Altri contenuti su Microsoft Flight Simulator
Data di rilascio
Requisiti hardware
Filmato di gioco in 4K fotorealistico
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon mi sembra molto, pesa come GTA V
Non mi sembra molto, pesa come GTA V
Naaa, il totale dei dati ammonterebbe a più di 2 PB = 2.000 TB
Infatti non capisco perché sarebbe "una manna dal cielo" per chi non ha una connessione a banda larga, che serve comunque per giocare.
Per non parlare del fatto che il giorno della consegna, dopo un'ora di installazione, partirà sicuramente un aggiornamento da 60 GB
Già ricordo che 2 palle era dover aspettare che ti chiedesse di inserire il prossimo disco mentre l'installazione (spesso infinita) andava avanti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".