Massacro nel Connecticut: gli psicologi difendono i videogiochi

Massacro nel Connecticut: gli psicologi difendono i videogiochi

Dopo il terribile massacro nella scuola nel Connecticut, molti giornalisti e opinionisti sono tornati a creare dei collegamenti tra violente tragedie e videogiochi. Il Sun conferma questo legame.

di pubblicata il , alle 14:13 nel canale Videogames
 
78 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Steinberger18 Dicembre 2012, 20:57 #31
Ma se anche decidessero di fare leggi più restrittive, oggi alla radio dicevano che ormai ci sono 190 milioni di armi in possesso dei privati

Questa gag degli anni 80 di Bill Hicks a proposito delle armi

http://www.youtube.com/watch?v=3GeXmHO7OwA
Pier220418 Dicembre 2012, 21:08 #32
I videogiochi sono un facile scaricabarile per tutti, in particolare quando la lobby delle armi Americana non vuole troppo chiasso su loro.
flapane18 Dicembre 2012, 21:36 #33
Originariamente inviato da: LucaNoize
perchè
da vivo forse, con il tempo, avrebbe potuto rendersi conto di quello che ha fatto.


Dubito. Gli erano stati diagnosticati disturbi di natura psichica tendenti all'autismo, malattia della cui natura ad oggi si sa pochissimo.

Originariamente inviato da: Pier2204
I videogiochi sono un facile scaricabarile per tutti, in particolare quando la lobby delle armi Americana non vuole troppo chiasso su loro.


Al solito, sono solo scaricabarile "temporanei". D'altra parte, si potrebbe indagare sul come certi sparatutto di marca US non siano altro che grandi strumenti di propaganda buoni per rastrellare, dagli strati sociali più bassi, soldati da mandare al macello, ed il governo stesso anni fa rilasciò un videogioco con equipaggiamenti ed armi ufficiali, dove si imparava anche a perquisire i talebani ai check point, ma...
qboy18 Dicembre 2012, 22:30 #34
Originariamente inviato da: pulsar68
Scusate ma, nessuno dice che la lobby dei costruttori di armi in america è potentissima.
Inoltre, sono circa 4 milioni le persone iscritte alla National Rifle Association.
Questo vuol dire che, siccome le ultime elezioni generalmente le vincono per pochi voti, a nessun Presidente Americano verrebbe in mente di scontentare 4 milioni di voti sicuri.
E' molto triste ma questa è la verità.
Continueranno ad armarsi sempre di più e le stragi, purtroppo, saranno una cosa "ordinaria".
Il colpevole è la stupidità e l'avidità umana.


quello che ho detto io prima
Originariamente inviato da: Mparlav
E la madre non doveva essere neanche così normale, visto che era membro della "Doomsday Preppers", una "movimento" che prepara alla imminente fine del mondo, e si era riempita la casa di pistole, tutte legalmente detenute, e stivava cibo per "prepararsi".

I genitori avevano divorziato pochi anni fa'.

Con queste premesse, per il Sun la "colpa" è che il ragazzo giocava tanto a Call of Duty...
Tante vale scrivere che c'era una congiunzione astrale sfavorevole

Difficile porre negli Usa serie limitazioni sulla detenzione delle armi per il discorso costituzionale, ma valutare seriamente la circolazione delle armi semiautomatiche o il "numero" di armi acquistabili da ogni cittadino, questo è fattibile.


nuovamente come dicevo un minimo di controllo
Originariamente inviato da: misthral
Basta varcare il confine europeo in Slovenia, neanche 250 Km da Venezia per acquistare dal sempreverde AK fino alle mine antiuomo e razzi anticarro al supermercato d'armi dell'Est.


mio zio, 2 anni fa scese a Napoli con la moglie.. un tizio ITALIANO apre il cappotto con coltelli , pistole, mitra e altro ancora pronto da vendere. alla domanda se ha anche un cannone gli rispose, quando ti serve.
con questo non voglio supporre niente, è ovvio che illegalmente si può ottenere di tutto, ma almeno che ci sia un minimo di controllo.
d'altronde l'america vota chi vogliono le lobby
THE5EU518 Dicembre 2012, 23:04 #35
Ma certo che la colpa è dei video giochi, non sarà mica:

il fatto che un cretino ha fatto una strage in norvegia e al posto di buttarlo nel buco più profondo di Guantanamo li danno una cella pc e internet, insomma dopo la strage vive meglio di me!

il fatto che un cretino di turno sulla poltrona del presidente di una nazione di turno fa una strage di turno e a nessuno glie ne frega niente, insomma alla riunione dell'ONU parlano di chi ha la villa più bella, ops dimenticavo ma ONU (organizzazione delle NAZIONI UNITE) è una presa per i fondelli perchè c'è il cretino di turno che con il diritto di veto ne impedisce l'intervento.

il fatto che ogni nazione di turno si arma con l'atomica dicendo "Si, adesso posso vincere la guerra" ma pure che la vince, su cosa regnera? Ceneri! Cretino!

il fatto che sono successi diversi casi di cannibalismo in pubblico e che per sopprimere l'aggressore si era dovuto arrivare ad ucciderlo, ovviamente quell'indagine che fine a fatto? come al solito è finita nel catone d'immondizia.

e per concludere la 1a e 2a guerra mondiale, guerra fredda, guerra in vietnam, guerra nel golfo, guerra d'afghanistan ecc non era mica la colpa dell'uomo, ma dei poeti che scrivevano racconti horror. Beh insomma sapete verso il quale indirizzo spedisco tutti quelli che sono imbecilli e si mettono a trattare argomenti che non sono di loro competenza(tipo quelli che hanno accusato i video giochi)

P.S. il discorso non deve essere censurato, non ho usato termini volgari, cretino: atto o discorso che rivela stupidità.
fraussantin19 Dicembre 2012, 00:25 #36
io sono un appassionato di vg e lungi da me voler proibirli!!!

beh cmq una riflessione va fatta, la gente è malata di suo e i malati esistono dai tempi dei tempi ( vedi jack lo squartatore ecc ecc ecc ecc)

pero non possiamo negare che i vg o i film diano spunto ai malati su come uccidere!!

il tizio che entro al cinema vestito da batman se , non esisteva batman , non lo avrebbe fatto , e magari avrebbe ucciso diversamente , ma non cmq aquel modo.

quel bimbo minkia che dalle mie parti è stato arrestato ( e spero buttato in manicomio)perche se ne andò per il paese agitando una motosega accesa dal finestrino dell'auto ( a 17 anni mi pare ) , di certo non ci ha messo tutto del suo!!.
cmq non per questo dobbiamo proibire i giochi o i film e neppure inondare la rete di stupidi filtri pegi che rallentano solamente l'apertura del sito.

piuttosto i produttori di vg e film dovrebbero cercare di orientare i loro giochi dalla parte dei "buoni" e cercare di evitare quelle scene splatter senza senso che spesso allungano i film , o i vg !!
Gabro_8219 Dicembre 2012, 00:56 #37
Mi ricordo che nella strage di columbine school, era saltato fuori che i 2 killers ascoltavano Marylin Manson e per questo hanno ucciso tute quelle povere persone.

Nel documentario girato da Michael Moore a proposito della columbine, lui disse questa: All'epoca del Nazismo non esisteva ne Marylin Manson e ne i videogiochi
eppure hitler ha ucciso più di 6 milioni di Ebrei.

Ho detto tutto.
fraussantin19 Dicembre 2012, 01:12 #38
Originariamente inviato da: Gabro_82
Mi ricordo che nella strage di columbine school, era saltato fuori che i 2 killers ascoltavano Marylin Manson e per questo hanno ucciso tute quelle povere persone.

Nel documentario girato da Michael Moore a proposito della columbine, lui disse questa: All'epoca del Nazismo non esisteva ne Marylin Manson e ne i videogiochi
eppure hitler ha ucciso più di 6 milioni di Ebrei.

Ho detto tutto.


la cosa che fa ancor piu paura , è che ci sono persone che elogiano marylin manson , come persone che elogiano hitler.

entrambi sono monnezza.
LORENZ019 Dicembre 2012, 01:31 #39
Originariamente inviato da: Antonio23
sai leggere o ti limiti a guardare le immagini?


no beh guarda che in un certo senso ha ragione: se ci fosse stata tua figlia/o là dentro, daresti la colpa non solo ai produttori di videogiochi ma anche a Intel perchè fa i processori che vengono usati nei computer che vengono usati per i video giochi e persino a iproduttori di cabinets...come daresti anche la colpa dell'esistenza dei metalli sul nostro pianeta senza il quale forse le armi non ci sarebbero...ecc...è una iperbole la mia ma la tua risposta ha veramente pochissimo tatto! fortuna che qui dentro non è stato toccato in prima persona da un evento del genere...ne ora in questo specifico caso ne penso (e spero) in passato...
fraussantin19 Dicembre 2012, 01:48 #40
Originariamente inviato da: pulsar68
Scusa se mi permetto... c'è una "piccola" differenza fra Marylin Manson ed Hitler.
Il primo, si tratta soprattutto di una trovata COMMERCIALE nel secondo caso... beh... direi che non dovrebbe esserci bisogno di ricordare razzismo, ghetti, lager, e sterminio di 6 milioni di persone INNOCENTI!
Quindi, io scriverei monnezza e TRAGEDIA UMANA.


si che hitler sia peggiore di merylin e' ovvio.

era per dire che la stupidità di certi elementi non ha regole.

mi chiedo , a volte , come facciano certi elementi a farsi fun?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^