Mario va in Mercedes con il nuovo DLC gratuito per Mario Kart 8

Nintendo e Mercedes-Benz annunciano un accordo fra le parti che sfocia in un nuovo DLC gratuito per Mario Kart 8
di Nino Grasso pubblicata il 30 Maggio 2014, alle 10:16 nel canale VideogamesNintendo
Durante la prossima estate, gli utenti giapponesi potranno scaricare un gustoso DLC gratuito per Mario Kart 8, contenente un nuovo veicolo dalle connotazioni atipiche, forse troppo realistiche, per il gameplay del nuovo arcade automobilistico. Il nuovo DLC è frutto degli accordi maturati fra Nintendo e Mercedes-Benz.
L'automobile aggiuntiva sarà una Mercedes GLA, modello apparso in chiave "vintage" all'interno di un simpatico spot pubblicitario in onda attualmente in Giappone. Le novità saranno presto disponibili anche per gli utenti degli altri paesi del mondo, come rivela Eurogamer citando un portavoce delle società.
"Annunceremo nel prossimo futuro le novità relative alla distribuzione della GLA al di fuori dei confini giapponesi su Mario Kart 8". La riproposizione del SUV in chiave "arcade" sarà proposta gratuitamente in Giappone, così come probabilmente avverrà anche negli altri paesi in cui verrà ufficializzata la novità.
Non è la prima volta che Nintendo annuncia una partnership commerciale con realtà di terze parti, evidentemente slegate dal settore ludico. In precedenza, altri giochi first-party facevano uso di diversi item su licenza, come Pikmin 2 (ad esempio con le batterie Duracell) e Wave Race 64, in cui era possibile pilotare moto d'acqua Kawasaki.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".