Legacy, il gioco che scommette sugli NFT parte con il botto
Il nuovo gestionale di Peter Molyneux è già un successo: Legacy ha già ricavato più di 40 milioni di sterline dalla vendita dei primi terreni NFT. Un risultato a dir poco incredibile per un gioco che deve ancora essere rilasciato. I dipendenti di Ubisoft, invece, non sembrano contenti della scelta dell'azienda di avvicinarsi al mondo delle criptovalute...
di Pasquale Fusco pubblicata il 16 Dicembre 2021, alle 10:11 nel canale VideogamesUbisoftEthereum
A poche ore dalla presentazione ufficiale da parte di Gala Games e 22Cans, Legacy ha già conquistato i giocatori e, in particolare, gli appassionati di crypto gaming.
Sono stati infatti venduti i primi terreni digitali - sotto forma di NFT - dell'ambizioso gestionale di Peter Molyneux, attraverso una prima 'asta' che ha fruttato milioni di euro. Un battesimo di fuoco per un gioco che, di fatto, non vedrà la luce prima del 2022. Ci sono notizie meno entusiasmanti invece per Ubisoft e il suo Quartz, la piattaforma dedicata allo scambio dei token ottenuti tramite i giochi del colosso francese.
Legacy è già un successo, mentre Ubisoft Quartz...
Con Legacy, ricordiamo, il 'padre' dei god game si avvicina per la prima volta al mondo del videogiochi basati su blockchain. Con la collaborazione di Gala Games, compagnia specializzata nel cosiddetto crypto gaming, Peter Molyneux si appresta a rilasciare un gestionale che consente ai giocatori di avviare il proprio business e di farlo crescere all'interno di un terreno digitale, terreno che potrà essere rivenduto ad altri giocatori che diventeranno veri e propri partner commerciali.
In concomitanza con il reveal, Gala Games ha organizzato la prima sessione di vendita dei 'Land NFT' di Legacy, invitando gli aspiranti giocatori a investire nel simulatore imprenditoriale. Invito che è stato accolto con grande entusiasmo, a giudicare dai sorprendenti risultati della prima asta: dalle vendite dei terreni sono stati infatti racimolati più di 40 milioni di sterline, equivalenti a circa 47 milioni di euro e a poco più di 14.000 ETH (Ethereum). Come sottolinea Rock Paper Shotgun, il terreno NFT più costoso del lotto è stato venduto al prezzo di 670.000 sterline.
Ora che questi utenti hanno acquistato i primi terreni, è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche. Quando il gioco sarà disponibile, i giocatori dovranno curare il proprio terreno e sviluppare prodotti accattivanti, al fine di attirare altri utenti e, dunque, potenziali investitori. Ricordiamo che i Land NFT potranno essere scambiati utilizzando la nuova criptovaluta LegacyCoin.
Mentre Molyneux e soci festeggiano il primo successo di Legacy, in casa Ubisoft gli NFT sono stati accolti decisamente male. Stando a un report di Kotaku, i dipendenti della compagnia francese hanno criticato duramente la scelta di abbracciare il mondo delle criptovalute.
In un post pubblicato su MANA, piattaforma utilizzata internamente dagli sviluppatori di Ubisoft, molti dipendenti hanno espresso le proprie preoccupazioni circa l'integrazione degli NFT nei loro giochi. "Ne vale davvero la pena, sapendo che causerà pubblicità negativa?", si è domandato qualcuno. Del resto, neanche l'accoglienza da parte della community si è rivelata positiva; al contrario, molti utenti hanno condannato l'ultima mossa di Ubisoft e, in particolare, il requisito delle 600 ore di gioco per accedere a uno degli NFT inclusi in Ghost Recon Breakpoint.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoStatene alla larga.
Statene alla larga.
In effetti negli ultimi anni ha abbandonato vari progetti/giochi lasciati a metà sviluppo (mai terminati), uno l'avevo pure preso su Steam in accesso anticipato, per fortuna solo a 4,90€, arrivata la alfa con circa il 30/40% del contenuto di gioco ha abbandonato tutto. Ora fermo da almeno 7 o 8 anni
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".