League of Legends: nuova modalità Tattiche di Squadra

League of Legends: nuova modalità Tattiche di Squadra

Fino a 8 giocatori saranno in grado di sfidarsi in un gioco strategico. Per vincere, bisogna far crescere il proprio esercito reclutando unità,aggiornando l’avatar e le forze, gestendo in modo intelligente le risorse d'oro e strutturando le formazioni di battaglia

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
League of Legends
 

Tattiche di Squadra sarà disponibile a partire dal 25 giugno. Si tratta di una nuova modalità di gioco di League of Legends in cui otto giocatori si affrontano in duelli 1 contro 1 finché non ne rimane in gioco uno solo. Per vincere, i giocatori devono scegliere in modo strategico la miglior combinazione di campioni da un elenco casuale, potenziare la propria squadra grazie all'uso degli oggetti, e organizzare una formazione competitiva.

I giocatori devono schierare i propri campioni su una mappa esagonale divisa in due parti. Possono posizionare le unità nella parte sinistra della mappa, mentre l'avversario farà altrettanto sulla destra. Si può spendere gold per sbloccare ulteriori opzioni di posizionamento o per cambiare dispiegamento di unità. All'inizio di ogni round, è comunque possibile ridispiegare le unità liberamente. Per ogni round, inoltre, si guadagna esperienza, scalando dal livello 1 al livello 10: ai livelli più alti di esperienza è poi possibile assoldare un maggiore numero di campioni. Durante la parte di combattimento, il giocatore controlla più di un campione contemporaneamente e affronta sfide di tipo PvE per assicurarsi drop ed esperienza e sfide di tipo PvP affrontando uno degli altri sette contendenti del match.

League of Legends

Durante la partita il team diventerà più forte man mano che si aggiungono campioni con origini e classi comuni, che sbloccheranno tratti bonus. Inoltre, combinando tre copie dello stesso campione lo si trasformerà in una versione potenziata di se stesso, mentre combinando tre copie potenziate si otterrà la versione definitiva. Quando una delle squadre raggiungerà la plancia dell'avversario la battaglia avrà inizio. Durante lo scontro i campioni si muoveranno, attaccheranno e useranno abilità automaticamente. Altri dettagli sul funzionamento di Tattiche di Squadra si trovano sul sito di LoL.

Si tratta, pertanto, di un sostanzioso cambiamento rispetto alle meccaniche classiche di LoL. L'esperimento di Riot nel genere emergente delle battaglie automatizzate di tipo "last player standing" mira a fornire un'esperienza divertente e profonda a tutti i tipi di giocatori, da quelli più competitivi a quelli più casual.

Tattiche di Squadra offrirà Meta-game e sistemi di progressione per promuovere il gioco competitivo. La nuova modalità consentirà inoltre tattiche aggiuntive consentendo ai giocatori più controlli pre-combattimento che determinano l'esito delle battaglie. TDS sarà disponibile per tutti i giocatori di League of Legends come le altre modalità che hanno imparato ad apprezzare. Veterani e neofiti possono partecipare usando semplicemente il proprio account di League of Legends. Un nuovo flusso personalizzato con il client straight-to-play posizionerà Tattiche di Squadra insieme alla Core League.

Secondo le precedenti notizie sul MOBA di Riot Games, LoL potrebbe arrivare sugli smartphone.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
theboy13 Giugno 2019, 19:00 #1
Link ad immagine (click per visualizzarla)

P.S. il gioco in generale comunque poi diventa frustrante e stufa, bello solo a gli inizi disinstallato da tempo
Ragerino14 Giugno 2019, 10:22 #2
Originariamente inviato da: theboy
Link ad immagine (click per visualizzarla)

P.S. il gioco in generale comunque poi diventa frustrante e stufa, bello solo a gli inizi disinstallato da tempo


C'è chi ci gioca dal 2009 eh.
C'è gente che gioca a CS dalla 1.6 . Se piace, non stufa.
theboy14 Giugno 2019, 12:35 #3
Originariamente inviato da: Ragerino
C'è chi ci gioca dal 2009 eh.
C'è gente che gioca a CS dalla 1.6 . Se piace, non stufa.


ci giochi? una volta poteva piacere, ora con mille mila accorgimenti, devi conoscere tutti i champ TROPPI ormai, rune messe ad hoc per champ e col tempo cambiano non puoi tenere sempre le stesse per champ, così come gli oggetti ad hoc per champ, e quanti champ sono, immagina, studiare tutto senza sosta, starci dietro nel tempo manco fosse un figlio, è troppo da nerd che non hanno altro cosa fare e conoscono il gioco meglio della loro madre e quindi ti arano ovviamente, poi metti gli alleati che ad un certo punto si intertardiscono a non collaborare, gli afk, gentaglia che non sa semplicemente collaborare, sitazioni varie.. poi ovvio che se sei a livelli alti tipo gold, che non sono mai stato, gira altra gente, ma sono già dei nerd e io non ho così tempo da dedicarci, era solo per svago ma poi hanno solo stufato le varie situazioni, per me è no!
all'inizio interessante, ti va di conoscere i champ e le cose, ma è quando le conosci che poi ti accorgi, se sei normale, che alla lunga davvero come fa a piacere... ed è il caso di mollare, oltre che a stancare la testa è solo per chi non lavora, dai
Titanox214 Giugno 2019, 12:50 #4
come tutti i giochi online in team se giochi da solo diventa frustrante, bisogna giocare con amici...
Il resto è messo apposta per farti pagare, io non perderei troppo dietro a sti giochi se non hai un team o voglia di spenderci soldi
theboy14 Giugno 2019, 23:41 #5
siii con gli amici ci fai qualche serata qualche volta, ma poi perdi colpi perché non ci stai dietro bello

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^