League of Legends potrebbe arrivare sugli smartphone

League of Legends potrebbe arrivare sugli smartphone

Riot Games starebbe lavorando insieme all'azienda cinese a cui fa riferimento, Tencent, nello sviluppo di una versione di League of Legends portatile

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Videogames
TencentLeague of Legends
 

Riot Games e Tencent starebbero lavorando sulle versioni iOS e Android di League of Legends, ancora oggi il MOBA più popolare e stabilmente uno dei giochi più seguiti su Twitch. Secondo informazioni riportate dall'agenzia Reuters, Riot e Tencent stanno lavorando su LoL Mobile ormai da due anni, ma la versione finale del gioco non sarebbe prevista prima del 2020.

Una versione smartphone di LoL sarebbe opportuna soprattutto per i mercati asiatici, dove i giochi mobile sono più popolari rispetto a quelli per PC e console. Molti dei titoli di maggior successo dell'ultimo periodo hanno una controparte mobile: si vedano i casi di PlayerUnknown's Battlegrounds, Hearthstone e Fortnite, tra gli altri.

League of Legends

Già diversi anni fa Tencent, di cui Riot è una sussidiaria, aveva proposto alla software house americana di realizzare una versione mobile, ma Riot declinò l'invito per concentrarsi sulla versione desktop, oggi baluardo degli Esport.

Il titolo che ha aperto le porte al genere MOBA sui dispositivi portatili è Vainglory, ma oggi ha maggior successo Honor of Kings, prodotto sempre da Tencent. Questo gioco è diventato così popolare in Cina che il produttore ha dovuto prendere delle accortezze per combattere la dipendenza che crea nei più giovani. Honor of Kings è disponibile anche sugli store occidentali con il titolo di Arena of Valor, senza confermare lo stesso successo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^