League of Legends: il nuovo spin-off è un action RPG 2D

League of Legends: il nuovo spin-off è un action RPG 2D

The Mageseeker: A League of Legends Story arriverà nella prossima primavera su PC e console, con una grafica in stile retrò e la riproposizione dell'immaginario di LoL

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Videogames
League of Legends
 

Riot Games ha annunciato un nuovo titolo nella line-up di spin-off di League of Legends in espansione. Si chiama The Mageseeker: A League of Legends Story e viene presentato come un action RPG con grafica bidimensionale. Il nuovo gioco è sviluppato da Digital Sun, la software house che già si è occupata dell'RPG con elementi roguelike Moonlighter, e arriverà nella prossima primavera su PC e console.

The Mageseeker porterà i giocatori a sviluppare un esercito di maghi e guidare una rivoluzione, secondo la descrizione rilasciata da Riot Games. Il tutto dal punto di vista di Sylas, uno dei Champion di League of Legends. Un breve assaggio del nuovo titolo, inoltre, è stato dato all'interno di un trailer che offre una carrellata su tutti i progetti attualmente in lavorazione presso Riot Games.

The Mageseeker: A League of Legends Story

Il gioco verrà distribuito sotto la nuova etichetta di pubblicazione Riot Forge e avrà il sottotitolo "A League of Legends Story" proprio per sottolineare l'appartenenza all'immaginario di League of Legends. Questa etichetta è già stata utilizzata per la distribuzione del titolo mobile Hextech Mayhem e per Ruined King, un RPG a turni rilasciato nel 2021 e affidato ad Airship Syndicate.

Nel trailer vengono mostrati anche Convergence, un platform, ancora 2D, sviluppato da Double Stallion Games, e l'avventura single player Song of Nunu di Tequila Works. Il primo arriverà in estate, il secondo nell'autunno.

Fra gli altri spin-off di League of Legends già pubblici, invece, troviamo l'incarnazione mobile Wild Rift e il gioco di carte collezionabili Legends of Runeterra. Secondo precedenti indicazioni, infine, Riot Games avrebbe previsto la pubblicazione anche di un MMO ambientato nell'universo LoL.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^