League of Legends: nuovi giochi single player in arrivo da Riot Forge

League of Legends: nuovi giochi single player in arrivo da Riot Forge

Attraverso un’esclusiva collaborazione con alcuni developer esterni, Riot Games lancia la nuova etichetta chiamata Riot Forge: sarà quest’ultima a pubblicare i futuri giochi single player basati sul franchise League of Legends. Il primo titolo targato Riot Forge sarà svelato ai The Game Awards 2019.

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Videogames
League of Legends
 

League of Legends ha conquistato il cuore di milioni di fan, affermandosi come il MOBA di maggior successo. Dopo lo sbarco su mobile con Wild Rift - che sfiderà il rivale Arena of Valor - il franchise di Riot Games esplorerà anche altre formule, in primis quella single player. É così che nasce Riot Forge, nuova etichetta con cui il developer statunitense pubblicherà i futuri giochi ispirati al loro brand di maggior successo.

Con Forge, Riot ha già coinvolto altri sviluppatori esterni con cui collaborerà per il futuro di League of Legends e di altre proprietà intellettuali.

Riot Games and friends per i prossimi giochi di League

In occasione di una livestream in cui Riot Games ha celebrato i 10 anni di League of Legends, lo studio ha annunciato una serie di nuovi titoli che avrebbero permesso ai giocatori di interagire con l’universo di LoL mediante nuovi e inesplorati generi videoludici. In futuro avremo, dunque, un gioco di carte collezionabili (Legends of Runeterra, 2020), un picchiaduro, un tactical shooter e persino un gestionale. Questi e altri titoli riporteranno il nuovo marchio di Riot Forge.

riot forge logo league of legends

Sul sito del neonato publisher - e, più precisamente, nella sezione FAQ - scopriamo che i titoli pubblicati da Riot Forge saranno “completabili” e, come specificato da Bret Forbus di Riot, saranno dei giochi single player ambientati nell’universo di Runeterra, con una struttura narrativa ben definita. Questi titoli saranno creati da Riot Games e dagli altri team di sviluppo coinvolti nell’iniziativa di Riot Forge.

Sempre nelle FAQ del sito web di Forge, leggiamo: “I nostri sviluppatori sono ancora alle fasi iniziali del processo di creazione di questi giochi. Quando arriveranno a una fase più avanzata, annunceremo i giochi che stanno realizzando”. Il reveal di uno di questi titoli, però, è imminente.

Il primo annuncio ufficiale di Riot Forge arriverà infatti in occasione dei The Game Awards 2019. Lo suggerisce Geoff Keighley, produttore esecutivo e presentatore della cerimonia di premiazione più importante dell’anno, che su Twitter ufficializza la presenza di un developer di Forge e l’annuncio di un gioco del tutto inedito. Attenderemo con ansia la serata del prossimo 13 dicembre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^