League of Legends: azione legale contro uno studio del Vietnam per aver copiato Teamfight Tactics

League of Legends: azione legale contro uno studio del Vietnam per aver copiato Teamfight Tactics

Riot Games ha intentato causa contro lo sviluppatore vietnamita Imba Network. Avrebbe creato un gioco troppo simile allo spin-off Teamfight Tactics di League of Legends

di pubblicata il , alle 17:07 nel canale Videogames
League of Legends
 

Riot Games accusa Imba Network di aver copiato contenuti di gioco e anche alcuni aspetti dell'immaginario di League of Legends: Teamfight Tactics. Lo riferisce la Reuters, che fa sapere che il gioco su cui Riot punta il dito si chiama I Am Hero: AFK Tactical Teamfight. Riot chiede 150 mila dollari per ogni caso di violazione del copyright e la cessazione della vendita del suddetto gioco.

Lo sviluppatore vietnamita ha negato di aver copiato il gioco di Riot, anche se la casa americana ha mostrato alcuni confronti apparentemente inconfutabili tra le carte del procedimento. Oltre ai contenuti di gioco, Imba avrebbe attinto a piene mani anche dal lore di LoL: ad esempio si trovano nomi come Dinger contro l'Heimerdinger di League of Legends, Teemo invece di Tomee e Vi invece di Vy. Anche alcune abilità e icone di I Am Hero: AFK Tactical Teamfight sarebbero frutto di un lavoro di copia/incolla rispetto a LoL.

League of Legends - Teemo

I Am Hero: AFK Tactical Teamfight ha uno schema di gioco leggermente differente rispetto a League of Legends, e più simile allo spin-off di quest'ultimo, Teamfight Tactics, del quale richiama anche il nome. Si tratta di una nuova modalità di gioco di League of Legends in cui otto giocatori si affrontano in duelli 1 contro 1 finché non ne rimane in gioco uno solo. Altri dettagli qui.

Anche Riot Games è stata coinvolta in un dibattimento legale, per un caso di molestie sessuali interno allo studio. Dopo aver chiuso un'indagine interna lo scorso anno, a gennaio ha concordato un accordo sulla base di una cifra vicina ai 100 milioni di dollari per chiudere il procedimento.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^