League of Legends, 10 anni e non sentirli: ancora 8 milioni di giocatori al giorno

League of Legends, 10 anni e non sentirli: ancora 8 milioni di giocatori al giorno

Riot Games prevede di celebrare il decimo compleanno di League of Legends con una serie di eventi e livestream nella giornata del 15 ottobre

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Videogames
League of Legends
 

League of Legends compie 10 anni, ma conta ancora circa 8 milioni di giocatori al giorno. Quello che rimane uno dei giochi più seguiti su Twitch è stato infatti rilasciato nella versione 1.0 il 27 ottobre 2009. Riot Games festeggerà il compleanno di League of Legends con una serie di eventi e livestream nella giornata del 16 ottobre.

Quando in Italia saranno le ore 3:00 del 16 ottobre, nello specifico, ci sarà un'edizione speciale del Riot Pls dedicata al decimo anniversario di LoL. In questa edizione speciale Riot ricoderà i momenti migliori di LoL e anticiperà alcune delle modifiche di pre-stagione di quest'anno e i contenuti del prossimo grande aggiornamento di Tattiche di Squadra.

League of Legends

Non perdetevi lo speciale su Paolocannone, il più seguito giocatore di League of Legends in Italia
Il dato degli 8 milioni di giocatori al mondo fa di LoL il gioco per PC più diffuso al mondo, superiore persino ai primi dieci giochi nella classifica di Steam messi insieme. Per altri dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale di LoL.

Quando venne rilasciato nel 2009 League of Legends tentò di cavalcare il successo ottenuto dalla mod di Warcraft III: The Frozen Throne, Defense of the Ancients. Non ottenne subito successo, ma dopo qualche anno, con il ritorno in auge dei giochi di genere MOBA, superò lo stesso DOTA e si stabilì come uno dei giochi per PC più popolari, sfruttando molto bene anche la crescita di Twitch.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GinoPino7620 Settembre 2019, 09:05 #1
Beh, dopo 10 anni, qualcosa di nuovo no?
Titanox220 Settembre 2019, 09:10 #2
qualcuno alla valve dovrebbe prendere esempio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^