Le difficoltà di PlayStation 3 per Bloomberg
Il celebre servizio di informazione realizza un riassunto dei punti critici in cui Sony sta andando incontro con PlayStation 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Maggio 2006, alle 12:25 nel canale VideogamesSonyPlaystation
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"Gears of War è spettacolare al punto che, sulle prime battute, come è successo a noi ti puoi dimenticare cosa sei lì a fare, stordito da tante meraviglie, tanto attese."
"Adesso, finita la fiera e dopo averlo giocato, possiamo dire che - se effettivamente uscirà entro il 2006 come promesso - Gears of War non temerà confronti con nessuno, né su Xbox 360, né su qualunque altra piattaforma. Ma stop alle chiacchiere, impugniamo il joypad e andiamo a combattere!"
"Nella presentazione pre-E3 era inoltre presente qualche scatto piuttosto evidente, sparito del tutto nella nostra partita in multiplayer, sempre fluida in tutte le situazioni."
Sfruttare 1/5 della PS3 non vuol dire che i 4/5 non fanno niente perché non hanno lavoro, ma perché non vengono "accesi"
Un gioco potrebbe scattare su una macchina, perché non in grado di sfruttare gli altri 4/5!
(si dice che l'uomo sfrutti solo una piccola percentuale del suo cervello... mica vuol dire che non usiamo il resto perché siamo abbastanza intelligenti!)
Azzo che scoperta! Ma li pagano i giornalisti di bb per scrivere ste fesserie?
Solo adesso i giochi sfruttano il 100% della PS2, lo sanno tutti che ci vogliono 2-3 anni per il 100% (con ottimismo, visto la complessità della nuova generazione), anche perché neanche sul versante pc si ottimizza l'uso di una gpu, ormai esce il nuovo progetto senza aver sfruttato il vecchio manco al 60%...
Azzo che scoperta! Ma li pagano i giornalisti di bb per scrivere ste fesserie?
Bloomberg come auterovelozza non ha molti concorrenti. Infatti se leggi la notizia più a fondo ti renderai conto che quello che dicono è un'altra cosa, molto più importante: i giochi per PS3 potrebbero avere costi di produzione e sviluppo più elevati di X360 e Wii, con ovvi costi più elevati dei titoli in vendita al pubblico, che uniti al costo della consolle (che si aggira tra 499 e 599€ più elevato della concorrenza potrebbe pregiudicare le vendite complessive e i ricavi della stessa Sony, che già di per se non naviga in acque felicissime. Detto in termini pratici investire su Sony è parecchio rischioso.
Io mi riferivo espressamente alla sola frase citata.
Le voci che sviluppare su Cell fosse più difficile/dispendioso girano da un annetto. Magari la Difesa si mette a fare vg un po' più complessi di America's Army e poi vende il motore a terzi...
Aggiungerei anche il costo dei giochi su supporti BD
io sono assolutamente indeciso verso quale delle due console, xbox360 e ps3, rivolgermi....al momento del lancio della ps3 saranno pochi i giochi disponibili, inoltre non sfrutteranno i 4/5 del potenziale della macchina....quando la ps3 sarà in vendita al prezzo reso noto in una news di qualche giorno fa, la xbox360 calerà?....è così abissale la differenza di prestazioni fra le due console, o il divario, che sicuramente ci sarà a favore di sony, sarà abbastanza modesto da potermi permettere di giocare ad alti livelli anche con xbox?
poi un ultima cosa: la news dice che allapresentazione di alcuni giochi all'e3, questi tendevano a "scattare" quando avviati su xbox, mentre su ps3 no??
grazie a chiunque possa fornirmi chiarimenti in materia
Grazie
ciao
Poi il prezzo viene regolato dai diritti che si fa pagare la Sony, quindi è anche una sua politica che vedremo...
No diceva solo che su Ps3 andavano meglio non che su x360 scattassero..
io sono assolutamente indeciso verso quale delle due console, xbox360 e ps3, rivolgermi....[/quote]
Se non te ne intendi, perché
Normale per ogni generazione di console.
Di un 50 €.
1. Non è certa la cosa.
2. Non deve fare la differenza. La console la devi scegliere per i titoli che ti piace giocare: l'x-scatola360 ha titoli un po' più da adulti (americani, guerra, violenza) la play serie come Gran Turismo, Final Fantasy, J-RPG in genere e sport, il Wii party-games e massimo divertimento.
Bisogna vedere i giochi e la piattaforma nativa, senza contare che per la ps3 erano presenti devkit e non console finite.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".