L'UE introdurrà una nuova legge sulla violenza nei videogiochi

Una nuova legge sulla violenza nei videogiochi sarà ratificata dall'UE entro i prossimi sei mesi. E' quanto ha annunciato il Commissario alla Giustizia, Libertà e Sicurezza Franco Frattini.
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Gennaio 2007, alle 14:57 nel canale Videogames
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma fai che dai una sonora sberla a tuo figlio...
vedrai se non ti tolgono pure la paternità...
poi però per i criminali veri fanno l'indulto...
eh certo...
vero, infatti io che i videogiochi li conosco bene a mio figlio invece della playstatio gli comprerò una Fender Stratocaster
EDIT: non sto scherzando
Grazie!
EDIT: non sto scherzando
E insegnagli "Immigrant Song" così impara bene le acciaccature
We come from the land of the ice and snow,
>from the midnight sun where the hot springs blow ....
L'uncia cosa che mi resta da dire..... siamo messi propio male. In primis la germania, dove là addirittura non fanno uscire i giochi ,bannandoli dal territorio. Come se nel fare in questo modo nessuno possa procurarsi una copia di gow o dead rising. Anzi il contrario,rovinano il mercato. Un utente potrebbe benissimo dl dalla rete (perdendo delle vendite ) oppure oridnandolo su siti esteri.
A casa mia siamo in 4 e lavora solo mio papà e mia mamma casalinga ha sempre seguito me e mio fratello e anche se non si intendeva di VG ci ha sempre seguito ma al giorno d'oggi lavorano tutti e 2 e i figli restano magari soli con nonni o baby sitter quindi è ancora più difficile per i genitori di oggi.
Sono d'accordo in ogni caso di punire chi vende giochi a minori purché senza censurare nulla per i maggiorenni altrimenti non si dovrebbero più vendere porno o film per adulti in generale che sono anche e comunque sempre ben visibili nelle edicole anche dai minori!
Scusate lo sfogo
tutto IMHO
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".