John Carmack rivela nuovi dettagli sul prossimo progetto id Software

In un'intervista a GameInformer, John Carmack e Todd Hollenshead parlano di diversi aspetti inerenti il prossimo progetto id Software e del futuro dei videogiochi su PC e console.
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Gennaio 2007, alle 11:19 nel canale Videogames
105 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon sono mai riuscito a giocare a farcry. E non ci sono riuscito perchè non è riuscito a prendermi. Ho giocato 1 oretta e l'ho lasciato fermo x mesi. tutti mi dicevano che era meraviglioso ma nonostante abbia riprovato + volte non è mai riuscito a prendermi.
Doom invece era una droga. Giocato alla sera con cuffie (sourround pagate una cifra folle e comprate apposta dopo i primi 2 giorni preso dall'entusiasmo), al buio in camera è il gioco che + di tutti mi ha dato qualcosa. Anche il paragone con HL2 IMHO non regge. E questo è quello che volevano ottenere alla ID. Ci sono riusciti. Hanno fatto una cosa che nessuno era mai riuscito a fare prima con un videogioco. Unito elementi horror con le dinamiche di uno sparatutto in prima persona.
La rigiocabilità di DOOM è 0????? premesso che chi scrive lavora + di quanto sarebbe logico fare, vive una vita abbastanza piena tra amici (alcuni lontani e che x fortuna vedo spesso), ha una ragazza meravigliosa e che merita il meglio, ama il basket e mille altre cose. Non avrei comunque il tempo di rigiocare i giochi che acquisto (gli ultimi final fantasy mi hanno portato via 1ANNO senza perdermi x ottenere il tutto al 100%) resta comunque un fatto: ID software crea prodotti assolutamente modificabili, non a caso sono nate comunità immense intorno ai loro giochi e credo esistano un sacco di mod x doom3.
X finire carmak dice che le sdk che ha a disposizione x ps3 sono peggiori di quelle della console microsoft. Non credete che le cose possano cambiare? Non credo che microsoft sia ancora alla release 1.0 dei kit di sviluppo. PS3 è di sicuro + potente della console microsoft ma necessita di tempo x essere studiata. guardate i giochi usciti nel corso del primo anno di commercializzazione del prodotto microsoft. Non ho ricordo di grandi capolavori e quindi vi dico di portare pazienza. Le differenze tecniche tra le 2 console ci sono. Ne riparleremo quando i programmatori avranno capito come sfruttare l'hardware che hanno a disposizione. Bluray e cell dimostreranno (IMHO) che sony ha fatto bene ad aspettare.
ti quoto alla grandissima!!!
E il giorno dell'uscita di Doom3 l'unreal engine3 e il crytek2 non esistevano. Carmack da doom3 non ha fatto altro. Carmack non è dio ma è una delle persone che ha aiutato l'evoluzione del mondo dei pc. Ci sono programmatori che oggi hanno fatto di + ma non che sono + bravi.
[QUOTE=k0nt3]ora si spiega tutto
E nemmeno wolf3d non era poi così innovativo perchè rise of the dragon era uscito nello stesso periodo ma non ha avuto la stessa fortuna. E prima c'era anche qualche altro gioco simile.
Mi ricordo anche che non sono mai stato così male come quando giocavo a ROTD!!!!
ahahah LOL sei proprio lolloso ora sono io che non so di cosa stiamo parlando (io l'ho fatto un motore 3D per hobby.. te?). senti chiudiamola qui perchè non ho intenzione di farmi fare la predica da un bambino.. ti do solo un consiglio.. se hai intenzione di diventare programmatore o qualcosa di simile abbandona l'idea. la prima cosa che devi sapere e che c'è sempre qualcosa da imparare.
Rise Of The Triad!!
spero sincermante che tu ci stia prendendo in giro..... anche se spesso vedo mocciosi maleducati, strafottenti e viziati che si comportano esattamente così.
E la colpa non è tanto dei bambini ma dei genitori che non sanno educare. I miei se mi sentivano parlare così mi suonavano come un violino!!! ma non ne hanno avuto mai bisogno perchè l'educazione mi era stata messa in testa quando avevo ben meno di 13 anni!
non ho poi avuto molti ricordi in merito!!! peccato che alcuni nel forum non abbiano ricordi di questo gioco!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".