iPhone meglio di PSP nelle vendite dei giochi, secondo indagine di mercato

iPhone meglio di PSP nelle vendite dei giochi, secondo indagine di mercato

I dati vengono divulgati dalla società di indagini di mercato Flurry Analytics.

di pubblicata il , alle 16:38 nel canale Videogames
iPhoneApple
 
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto23 Marzo 2010, 17:28 #11

da possessore di psp

credo che se la psp non vende molti giochi,è perchè non se ne trovino molti di ottima fattura.
God of war (acquistai la psp per questo titolo) è bello ma corto,gran turismo lo trovo deludente,tekken 6 si salva ma titoli veramente belli ce ne sono pochi.
Ah per chi si lamenta dell'ergonomia dell'IPHONE,avete mai provato l'analogico della psp?
Dopo mezzora l'infiammazione ai muscoli del pollice sono assicurati!
Nonostante molti avevano richiesto a sony di portarlo nella parte superiore della consolle ancora quando si vociferava di una slim........
Ma come al solito sony ci sente poco..........
supertigrotto23 Marzo 2010, 17:30 #12

scusate

non avevano richiesto ma avessero richiesto,pardon!
dwfgerw23 Marzo 2010, 17:35 #13
gameloft e compagnia hanno fatto un lavoro incredibile. si gioca da dio su iphone e touch grazie anche alle gpu di questi device. chissà su ipad... ho visto in un sito di settore che epic ha dimostrato L'UE3 su iPhone OS
falcon.eddie23 Marzo 2010, 17:38 #14
Originariamente inviato da: guyver


Ma che è sta cagata? Andrà si e no a 30-40 fps in quel video,come fai a giocare a sf4 con quella velocità e con il dito non me ne capacito
guyver23 Marzo 2010, 17:42 #15
Originariamente inviato da: falcon.eddie
Ma che è sta cagata? Andrà si e no a 30-40 fps in quel video,come fai a giocare a sf4 con quella velocità e con il dito non me ne capacito


cmq mi pare dal video che sia il primo iphone (il2g) o il primo ipod touch
JackZR23 Marzo 2010, 17:53 #16
La Mela ha sfornato una gran bella console, ma il vantaggio sta tutto nell'AppStore che consente di scaricarsi le demo e i giochi a gratis, di trovare grande competizione tra i vari produttori (che non sono solo le solite software house ma chiunque sia in grado di programmare un gioco) e quindi di avere dei bei giochi a prezzi bassi.
Se la Sony riuscisse a fornire un servizio simile per PSP e riuscisse anche a pubblicizzarlo a dovere riacquisterebbe punti anche su DS.
enrsil198323 Marzo 2010, 18:06 #17
Viste le vendite della PSP e del diverso target direi che era scontato.
Nessuno dei miei conoscenti (fidatevi, conosco moltissima gente) ha la PSP senza Custom Firmware.
Di quelli che conosco che hanno l'aifon, almeno la metà non sa cosa sia il JB e comunque non ha mai scaricato un app a pagamento, gli altri sono più o meno smanettoni.
flx200023 Marzo 2010, 18:17 #18
A parte tutto, l'iPhone ha dimostrato che se i giochi costassero meno (diciamo pure [u]molto[/u] meno) riuscirebbero a vendere molte più copie e contempo si eviterebbe un bel po' di pirateria.
E' vero che su PC un gioco è un'infinità di volte migliore, ma se un passatempo destinato il più delle volte a uno studente - cioè tendenzialmente una persona con poche finanze - arriva a costare 60 € mi pare normale che ci sia più di qualche sporadico ragazzuolo intenzionato ad "accaparrarselo gratis".

Non è un caso che si stia cercando di spostare il mercato videludico del PC su consolle dove la pirateria è più contenibile.

L'iPhone, invece, sta dimostrando che per fare profitto non serve investire un patrimonio in grafica e spettacolarità al costo di sacrificare il senso del divertimento, mostrando che - soprattutto in tempo di crisi - le persone sono disposte a pagare purché la spesa sia contenuta e il prodotto valido dal punto di vista del puro divertimento.

Chi lavora per la PSP non può ignorare la sua qualità tecnica, quindi gli sviluppatori devono investire sulle sue capacità grafiche e sonore, finendo obbligati a far ricadere sugli acquirenti il costo di questo esoso tipo di sviluppo.

L'iPhone non richiede questo approccio e gli sviluppatori possono essere più concorrenziali (perché lo sviluppo di giochi è semplificato) e agli acquirenti è chiesto di coprire spese molto minori, sposando l'indotto dal valore della singola copia all'indotto derivato dall'incremento del numero di vendite.

Insomma, i dati non dicono altro se non che la gente è disposta a sacrificare la qualità per il risparmio, e non è un dato da sottovalutare ora che l'informatica si sta aprendo definitivamente alla massa...
Mr Resetti23 Marzo 2010, 18:20 #19
Originariamente inviato da: rexjanuarius
i giochi dell'iphone costano mediamente 5 euro, mentre i giochi psp se si è fortunati li si riesce trovare a 20 euro!!!...

e poi non si possono paragonare i giochi dell'Iphone a quelli della PSP..... è tutto un altro mondo!!!!


Beh, qualche eccezzione stà cominciando a venire fuori.
Guarda GTA: Chinatown Wars (grandissimo titolo che su DS/PSP ha venduto una mazza)! Stesso gioco delle altre due console e proposto ad un prezzo di 7euro, quando al lancio su DS/PSP ne costava 40!

La differenza stà anche lì.

Che poi su App Store ci siano un sacco di cavolate è vero, ma alcune sono caovolate molto divertenti e che ben si sposano per il mordi e fuggi, essenziali per chi usa i giochi ogni tanto.
SoulKeeper23 Marzo 2010, 18:23 #20
poverini, che c'è di triste che la vostra psp pacioccosa sia stata superata?


non capisco proprio sti commenti, che come minimo sono seguiti da uan sessione di 2 ore di gioco su DS
LOL
anche eprchè non vedo la differenza tra psp, DS e itouch\iphone, sono tutte console portatili alla fine solo che iphone in più telefona (come farà la nuova psp)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^