Il salto della fede dalla poltrona di casa: arriva la maglietta aptica di Assassin's Creed Mirage

Il salto della fede dalla poltrona di casa: arriva la maglietta aptica di Assassin's Creed Mirage

OWO ha annunciato ufficialmente la nuova t-shirt aptica dedicata ad Assassin's Creed Mirage compatibile con Xbox One, Xbox Series X|S, PS4, PS5 e PC. Al momento, però, non è ancora chiaro quando sarà rilasciata e, soprattutto, a che prezzo.

di pubblicata il , alle 12:06 nel canale Videogames
UbisoftAssassin's Creedgaming hardware
 

Probabilmente in tutti questi anni molti avrebbero voluto provare le sensazioni di un assassino che si lancia dal tetto di una torre in un carretto di fieno. Ebbene, tra qualche mese sarà possibile farlo (virtualmente) senza rischi, grazie alla nuova maglia aptica OWO sviluppata in collaborazione con Ubisoft.

La nuova maglietta di OWO vi consentirà di sentire il vento e i pugnali direttamente sul vostro torso senza alcuna necessità di spostarvi dalla poltrona. Si tratta, infatti, di un capo che integra punti tattili sulle braccia, sulla schiena, sul petto e sullo stomaco. Un algoritmo regola la curva di interazione sulla base di nove parametri che riproducono le sensazioni tattili del protagonista.

Il dispositivo sarà compatibile con PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Naturalmente, il design sarà completamente ispirato ad Assassin's Creed Mirage, il nuovo capitolo della saga più famosa di Ubisoft in uscita il prossimo 12 ottobre. Il titolo sarà completamente ambientato a Baghdad e da quanto abbiamo visto finora, ci riporta profondamente nell'atmosfera che caratterizza il primo capitolo della saga rilasciato ormai nel lontano 2007.

Tornando alla maglietta, senza dubbio si tratta di un dispositivo interessante non solo nel contesto di Assassin's Creed. Lo sviluppo delle periferiche AR/VR, seppur timidamente, sta portando un nuovo livello di immersione nel settore mainstream. È comprensibile quindi che anche l'ecosistema che ruota attorno ai visori inizi a vedere uno sviluppo maggiore.

Il dubbio è piuttosto sul prezzo che non si preannuncia proprio alla portata di tutti. La maglietta di OWO è stata già venduta nell'ambito di un progetto di crowdfunding al prezzo di 499 euro. Si trattava, tuttavia, di un'edizione speciale prodotta in soli 2.000 esemplari indirizzata al finanziamento del progetto. Non è da escludere che la variante dedicata ad Assassin's Creed abbia un prezzo più alto.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
radeon_snorky17 Luglio 2023, 13:12 #1
ma non era indiana jones?
AlPaBo17 Luglio 2023, 13:22 #2
Può essere utilizzata da una donna? o da chi ha la pancia?
Oppure la puoi usare solo se palestrato?
CarloR1t17 Luglio 2023, 13:28 #3
Originariamente inviato da: radeon_snorky
ma non era indiana jones?

L’ultimo trabocchetto, ma occhio poi a scegliere bene…
Vittorio Rienzo17 Luglio 2023, 13:33 #4
Originariamente inviato da: AlPaBo
Può essere utilizzata da una donna? o da chi ha la pancia?
Oppure la puoi usare solo se palestrato?


Ciao AlPaBo, assolutamente si. Le magliette sono realizzate su misura con taglie che vanno dalla 2XS alla 4XL e selezionabili per uomo o donna. Inoltre, attraverso l'app è possibile calibrare ogni area aptica in base alla propria fisicità. Naturalmente, come si vede dalle foto, è strutturata per rimanere aderente al corpo e, considerando lo scopo, non potrebbe essere altrimenti.

Saluti,

Vittorio
D4N!3L317 Luglio 2023, 13:34 #5
Originariamente inviato da: AlPaBo
Può essere utilizzata da una donna? o da chi ha la pancia?
Oppure la puoi usare solo se palestrato?


Se hai la pancia ti fa dimagrire.

Per le donne c'è la versione speciale con sensori sul seno per sentire le coltellate anche lì e più è grosso più coltellate puoi ricevere.
lucap6817 Luglio 2023, 23:15 #6
Aspettiamoci le mutande...
IlCarletto17 Luglio 2023, 23:58 #7
Originariamente inviato da: CarloR1t
L’ultimo trabocchetto, ma occhio poi a scegliere bene…


alethebest9018 Luglio 2023, 08:42 #8
speriamo che nessun esaltato legga il titolo di quest'articolo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^