Il PC è ancora la piattaforma da gioco da battere
Secondo un nuovo studio di mercato è ancora il PC ad avere la meglio sul fatturato generato dai videogiochi digitali. Battuti titoli mobile e per console
di Nino Grasso pubblicata il 28 Gennaio 2016, alle 18:31 nel canale Videogames
136 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info1) che vengano giocati nelle competizioni questo non fa di loro chissà che capolavori. Cmq i giochi vengono classificati in generi diversi, non puoi paragonare zelda a cod perché non c'entrano una fava
2) erano giochi da competizione qualche anno fa, la dice non ne fa una giusta da anni, e per quanto riguarda cod in ambito competitivo giocano a mw2, i titoli più recenti vengono universalmente (e giustamente) considerati liquame
PS: cmq se consideri cod, bf (quelli recenti) e fallout 4 giochi strepitosi sei messo parecchio male eh
Comunque non capisco questo astio, Zelda è un brand molto amato dal pubblico forse a te non piace ma a tanti si.
Quindi puoi stare qua fin che vuoi a dire che fa schifo ma non è così perchè a tanti piace e se proprio vuoi saperlo piace a molta più gente di giochi da te citati.
Da quello che vedo però l'utente parla molto di "design unico" quando a me sembra un gioco come ne escono a centinaia ogni anno da questo pdv.
Trine 2 per dire quello si ha un design da lasciarti a bocca aperta, in confronto zelda sembra disegnato da un bimbo di 5 anni .
Trine 2 per dire quello si ha un design da lasciarti a bocca aperta, in confronto zelda sembra disegnato da un bimbo di 5 anni .
Guarda che di Zelda ci sono diversi giochi, ognuno con il proprio stile e "mood", ci sono i capitoli cartooneschi e quelli più dark e realistici. E tutti artisticamente ispirati e curatissimi. Il confronto con Trine 2 mi sembra senza senso sinceramente visto che ha proprio tutta un'altra impostazione di "inquadratura" e gameplay.
Grafica da cartone anni 90
Paesaggi spogli
Costumini alla Teletabbies
Assenza di violenza
Facce felici quasi dappertutto
........ un gioco per bambini.
I puzzle come li chiami tu offrono poco o nulla, saltare sulle piattaforme, schivare le palle di fuoco, risolvere parole crociate o figure lasciano il tempo che trovano.
E' uno di quei giochi che puntano molto sui specifici dettagli perchè cercano di compensare pesanti handicap di base.
Solo per i fanboy Nintendo... se adesso uno ha un pc, una ps4, un wii u e tutte le console di sesta e settima generazione è un fanboy Nintendo, quindi zitti fanboy che avete giocato a Zelda, ha parlato il pc gamer master race, ovviamente di pretese troppo elevate per abbassarsi al livello dei vostri giochini. Il master race può zittirvi e può giudicare anche senza aver mai giocato i titoli che critica con la sua mente suprema, e guai a contraddirlo o siete fanboy, chi invece ha totalmente i paraocchi ed esalta solo quello che vuole lui è l'utente obiettivo, essendo della master race con la 980.
Ancora con la grafica, che 2 dei 6 zelda main sono usciti su nintendo 64, 3 sull'hardware del gamecube (o gamecube overclockato) e uno deve uscire su una 360 con più RAM. Siamo alla frutta Gamecube VS GTX 980, mi sembra di vedere un leggero vantaggio della seconda... però bisogno essere molto attenti per notare le differenze.
Quindi assenza di violenza = giochetto per bambini, capito Portal e Monkey's Island?
Non offrono nulla l'ha detto chi? Ah giusto, il pc gamer master race, quindi è vero, w Fallout perché sì.
Zelda non è di certo un titolo con cui potersi confrontare ...... ( non perchè sia di genere diverso, ma perchè anche come giochi non c'è storia ).
Hai parlato come quelli che giocano principalmente ai single player perchè non gli piacciono i giochi competitivi, in poche parola un "casual gamer". Per te infatti ho sempre sostenuto che il gaming su console è l'ideale.
E ci risiamo, il casual gamer è quello che non gioca in multiplayer, poi può essere l'equivalente del cinefilo o dell'esperto di classici latini, è occasionale, quello che gioca in multiplayer è il re dell'ardcor gaming? Aspetta ma quindi pokemon è il gioco hardcore per eccellenza.
Trine 2 per dire quello si ha un design da lasciarti a bocca aperta, in confronto zelda sembra disegnato da un bimbo di 5 anni .
Io credo di poter discutere di videogiochi solo con uno che abbia avuto dallo SNES all'Amiga, dalle play al PC, dal Nintendo al Megadrive.
Quello che ho capito e' che non e' possibile parlare con uno che ha solo il PC e oltretutto fa un mischione di generi cosi come fai te.
La frase in neretto, ovvero ... uno che gioca principalmente ai single player (cioe' io) ed e' in poche parole un "casual gamer" non si puo proprio sentire.
Magari ti dirà che anche i giochi dello snes e del megadrive erano giochini da console, l'amiga era l'unica piattaforma da avere perché anche 50 anni fa bisognava tifare italia ai mondiali.
Anche il più arcade degli FPS come star wars permette una competizione diretta con gli altri giocatori basata sulla skill.
Io finii il 3 quando andavo all'elementari !
Poi bisogna essere proprio ciecati o far finta di non vedere se si sostiene il contrario, basta guardarlo :
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Oltretutto Mafia girava sia su play che su PC con una qualita' indiscutibilmente superiore sue quest'ultimo.
Su PC era uscito il 29 agosto 2002
E la play era fuori da 2 anni.
Appunto. Confronta cosa offrivano PS2 e PC nel 2000, e poi cosa offriva quest'ultimo due anni dopo.
Mi sembra in linea con quello che avevo affermato:
[I]"le console sono sempre state il punto di riferimento tecnologico, e i PC hanno poi dovuto inseguire. Con le console, insomma, avevi già il top. [B]Almeno dalla loro introduzione [U]fin a un bel po' di tempo dopo[/U][/B]"[/I]
Nel 2002 il PC poteva permettersi di far girare Mafia con una qualità superiore rispetto ai giochi per PS2, perché in DUE anni (che non sono certo poco) l'hardware del PC era "leggermente" migliorato, eh!
Qui entra in gioco il problema delle conversioni. La PS2 era molto difficile programmare, e con un hardware decisamente diverso da quello di un PC.
E' uscita nel 2006/7 e nel 2006/7 cosa c'era sul PC?
Crysis e Half Life 2.
Anche qui mi sembra in linea con quanto avevo già detto:
[I]"[B]Tutto ciò non è stato più possibile [U]già con la precedente generazione di console[/U][/B], che hanno più rappresentato il metro di paragone. Questo perché i produttori non sono più riusciti a offrire hardware innovativo, a costi contenuti, perché i progressi tecnologici dei PC sono stati troppo elevati. Ironia della sorte, sono state le console che hanno pure dovuto prendere in prestito hardware e/o software del PC."[/I]
Nella prima frase manca un non ("NON hanno più rappresentato il metro di paragone" a causa di un lapsus, ma il senso era comunque chiaro.
C'è da dire che sia la PS3 sia la XBox 360 offrivano dell'hardware potente (Cell in grado di erogare circa 250GFLOPS, mentre la GPU della 360 che aveva shader unificati e l'eDRAM con annessa logica ROP), ma un PC dell'epoca poteva contare su molta "forza bruta" lato GPU (inoltre il problema della PS3, ad esempio, era che la GPU era poco potente, ed era necessario scaricare su Cell parte dei calcoli di post-produzione, costringendo a usare risorse di questo componente che, altrimenti, sarebbero potute essere impiegate per altro).
E poi se la prendono quando qualcuno li definisce casual.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".