id Software annuncia DooM 4

id Software annuncia DooM 4

La software house texana è al lavoro, oltre che sul già annunciato Rage, anche sul quarto episodio di DooM.

di pubblicata il , alle 08:29 nel canale Videogames
 
90 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ham08 Maggio 2008, 17:58 #51
meno un programmatore ne capisce di gameplay, plù inserisce nemici che ti spawnano dietro o anche davanti. Magari al buio, magari dandoti una torcia della Chicco. Così è nato DooM 3.
lo_straniero08 Maggio 2008, 18:02 #52
Originariamente inviato da: int main ()
be se esce dove 10 anni come doom 3 c'è poco da ipotizzare cmq spero sia la volta buona che esca il successore di quake 3 arena...perkè mi sono rotto gli zebedei a giocare a quel gioco che ormai ha quasi 10 anni e sia chiaro nn mi sono rotto perkè il gioco è brutto, ma perkè ormai il gioco lo conosco così a memoria che la difficoltà nightmare è diventata l'unica vera soddisfazione. e per colpa di quake 3 tutti gli altri gioki fps anke alla max difficoltà sono trp semplici xD


ECCO perche medal of honor multi non muore mai.

sono sempre li....nessun gioco ha una giocabilità come il motore di quake 3
Pentium Devvi08 Maggio 2008, 18:43 #53
ma io lo preferivo di gran lunga, quando di doom c'era ancora il 2...quello era il gioco che mi piaceva...il 3 lo ho comprato tutto felice, ma ci ho giacato 1 giorno, poi mi sono rotto il cazzo....
io mi voglio divertire...e stare tutto il tmepo al buio con quella caxxo di torcia, non ne potevo +...
infatti dopo ho iniziato a giocare a serious sam...quello è gioco, gran cannonate, poca tattica e poche cavolate...
ciocia08 Maggio 2008, 19:16 #54
Mi interessa ben di piu' RAGE, titolo del tutto nuovo. Di doom e dei semplici fps mi sono rotto...
Max_R08 Maggio 2008, 20:09 #55
Originariamente inviato da: grifis87
Lo stile cupo e buio di Doom3 era voluto dai programmatori....Doom3 è uno spratutto in chiave prettamente horror! I giochi horror sono mediamente ambientanti al buio per aumentare la tensione...c'è a chi questa cosa piace e a chi no...però nn si può chiede di avere il prossimo Doom alla "luce"!! Allora tantovale chiedere anche un alone in the dark nn al buio :P
In doom e doom 2 si vedeva perlomeno. Alcune fasi di doom 3 invece erano improponibili imho. Per ottenere toni dark non si deve per forza fare buio ovunque. Almeno avessero incluso la torcia nelle armi...
Grey 708 Maggio 2008, 20:28 #56
a me il 3 era piaciuto molto, solo un po' troppo buio. Il problema era che o tenevi in mano la torcia oppure l'arma e ciò creava non poco sgomento. Spero che non si ripeterà con doom4. Per il resto sarà il solito doom cosi come lo sono stati l' 1 il 2 ecc. Vai avanti e fracassi mostri a tutt'andare. Chi cerca fps "intelligenti" non sta a giocare a doom penso
D4N!3L308 Maggio 2008, 20:38 #57
Originariamente inviato da: superbau
forse nn mi son spiegato... nn pretendo il realismo assoluto come IA (anche se mi piacerebbe) ma almeno un minimo di decenza nella tattica .... ormai gli fps si discostano da loro stessi e dai sparatutto plattform solo per la grafica diversa... bella roba ... a sto punto meglio il mame... infatti in un FPS che si guarda???? ora come ora solo la grafica niente altro.. il resto è piatto... rettilineo, uguale... SPARA AL TIZIO LI DAVANTI O TI PRENDE LUI, TANTO HA LA MIRA DI UN FALCO o tu o lui, ah, poco importa, tanto ho il giubeetto antiproiettile in titanio spesso 3 metri e una cupola scudo portatile .. ...poi che tutti i pg e npg siano RAMBO... questa è la cosa che + mi da fastidio ... meglio un film a sto punto, nn ho nemmeno la fatica di premere mouse o tastiera.. Questo per pc.. per consolole che li facciano anche tutti come rambo e city hunter gli npg e i pg

....non ditemi che è difficile ricreare una defragazione realistica o che si avvicina, di una granata o di un quel che volete... negli fps di solito la granata la si usa solo per passatempo.... provate a lanciarla in una casa o davanti a un gruppo di persone e vedete che macello fa... altro che negli fps che anche se gliela lanci sotto i piedi quelli manco se ne accorgono che è esplosa se nn per il fumo che genera... nn parliamo dei mortai o i bazzooka portatili...
o dei mitrà che se provi a sparare addosso a un muro hai la mira meglio di robin hood... 5 centri nello stesso punto uno sopra l'altro su 10... o veicoli indistruttibili, che prima che si scassino devi aver fatto cose che nemmeno in un show di motocross da esibizione si vedono fare.... per non parlare dell'arsenale che uno si porta dietro.. nemmeno hercules ce la farebbe a correrre per minuti e minuti con tutta quella roba che hanno addosso.. ma perchè semplicemente non studiano come si fa e l'equipaggiamento e come si comportano in realtà... invece di fare tutte cose venute dal mondo delle FAVOLE.
Secondo voi perchè ci son pochi o quasi niente fps di supereroi? semplice... son già tutti supereroi mega doppati super gli fps "norrmali" ...bha invece di pretendere una IA migliore andatevi a prendere una nuova scheda video megaPOWERAPPIZZATA...

DOTAZIONE STANDARD giocatore fps attuale: superPC fantasgamorico per grafica mozziafiato, super maouse sensibilissimo per flaggare prima di tutti (corredato da tappetino superMEga) , cervello utilizzato: quasi disattivato(si utilizza solo il cervelletto per i riflessi... e una zona del cervello che da endorfine quando vede la superfantagrafica con la scheda's video's che's costano's 100000&#8364
DOTAZIONE STANDARD giocatore fps idale: pc normale, mouse normale, tappetino normale, cervello collegato interamente al 100% (compreso si anche il cervelletto che cmq i riflessi ci vogliono)

P.s.
Magari potrebbero mettere:
Modalità tattica da bambini /rambo city hunter mode
Modalità tattica celebrolesi / mode tattica bambini on + city hunter npg
Modalità tattica simil REALE / solo pg RAMBO mode on
Modalità tattica REALE / reale mode on


P.P.s.
Per il post sopra di D4N!3L3 che indica "le seghe mentali"... molto probabilmente il tizio entra nella categoria "DOTAZIONE STANDARD giocatore fps attuale"


Hai dimenticato l'opzione in cui c'è il tizio appassionato di computer (specialmente hardware) che lo usa non solo per giocare ma ad esempio per comporre musica o programmare, cose in cui è richiesto qualcosa di più del cervelletto.
Magari questo tizio risparmia per i pezzi per il pc perchè gli piace e perchè la cosa lo diverte e magari è anche uno che sa divertirsi con poco perchè capisce cosa vuol dire "divertirsi" e infine ne sa forse più di tanta altra gente che apre la bocca e gli da fiato.

L'altro giorno ho fatto un wargame con degli amici, spari come nei videogiochi e lì avoglia se ce ne di intelligenza artificiale , basta un rametto spezzato troppo vicino a qualcuno appostato e ops, il gioco è fatto.

Potrebbe essere un valido sostituto allo stare chiuso in casa a dire quanto fa schifo DooM3, l'aria aperta ha sempre il suo fascino.

Poi oh, per carità daccordissimo con te che un gioco con un'intelligenza artificiale evoluta come dici possa essere estremamente attraente e divertente, non vedo l'ora di sperimentare qualcosa del genere (cosa che come sopra detto faccio solo all'aria aperta).

In completo disaccordo su quello che ti sei permesso di dire sui giocatori in generale, sembra il discorso "io ho il pc medio e quindi gli altri sono stupidi perchè ce l'hanno più potente" che è uguale a quello che dice una certa volpe "mah, tanto l'uva è amara non la voglio!!" (attenzione che ho detto sembra).
Chi ce l'ha più potente ha i suoi motivi e non è per forza un idiota che non sa nemmeno da che parte si apre.

Chiudiamo l'OT e torniamo a parlare di DooM4 che è meglio.
Ham08 Maggio 2008, 21:01 #58

Parlo di John Carmack

Che è infatti uno dei più noti programmatori di engine 3d. Se ha lavorato anche sul gameplay sarebbe meglio che continuasse a occuparsi del solo engine.
Max_R08 Maggio 2008, 21:18 #59
Originariamente inviato da: Ham
Che è infatti uno dei più noti programmatori di engine 3d. Se ha lavorato anche sul gameplay sarebbe meglio che continuasse a occuparsi del solo engine.
Come faceva ai cari vecchi tempi. Al resto ci pensavano Romero ed Hall oltre agli altri ragazzi: carmack era il genio, gli altri gli artisti e l'alchimia era perfetta. Non si tratta di semplici programmatori comunque.
Alt-F408 Maggio 2008, 21:54 #60
Ottimo! Doom 3. le prime 2-3 volte che l'ho giocato (non so quante volte l'ho giocato, infatti quando lo guardo lì nello scaffale mi annoio solo a vederlo XD ) grafica ottima per il 2004, resa delle luci/ombre imbattutta e un FPS/Horror con i controcaxxi. Questa tipologia di gioco si fonda sul buio, se è horror non puoi volere le luci dei flash ovunque, nell'horror è tipico il buio, salvo eccezzioni (Dawn of The Dead docet) e quindi non si può chiedere un gioco horror illuminato.

Per concludere, speriamo rimangano sulle OpenGL

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^