Hyper Scape agli sgoccioli, il battle royale di Ubisoft ha fatto flop

Hyper Scape agli sgoccioli, il battle royale di Ubisoft ha fatto flop

Ubisoft è costretta ad alzare bandiera bianca: Hyper Scape, a meno di due anni dal lancio, non ha sfondato. Lo sviluppo è stato bloccato e i server verranno spenti a partire dal 28 aprile. L'azienda però è pronta a riprovarci con nuovi battle royale.

di pubblicata il , alle 12:11 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Ubisoft ha deciso di staccare la spina ad Hyper Scape, il suo battle royale free-to-play lanciato nell'agosto 2020. Dopo un breve periodo in versione beta su PC, al debutto il gioco fu accolto in modo tiepido, tanto dalla critica quanto dal pubblico. L'editore francese, meno di tre mesi dopo, disse che avrebbe rinnovato pesantemente il titolo in modo da permettergli di raggiungere il suo pieno potenziale.

Lo sviluppo però si è praticamente subito bloccato, se pensiamo che l'ultima stagione di contenuti di Hyper Scape, la Stagione 3, è arrivata nel marzo 2021 e da allora il titolo è stato aggiornato solo una volta, fermandosi alla versione 3.1 un mese più tardi. Anche l'account Twitter ufficiale ha smesso di pubblicizzare il gioco nel giugno dello scorso anno.

Evidentemente in casa Ubisoft avevano fiutato che per il gioco non vi sarebbe stato il lieto fine "alla Fortnite" e così hanno deciso di mandarlo in pensione anticipata. "Abbiamo preso la difficile decisione di terminare lo sviluppo di Hyper Scape e chiudere il gioco a partire dal 28 aprile. […] Siamo estremamente grati alla nostra community per essersi unita a noi in questo viaggio. Porteremo con noi gli insegnamenti raccolti da questo gioco nei futuri prodotti".

Il fallimento di Hyper Scape non sembra aver però minato la voglia di Ubisoft di creare un battle royale di successo. L'azienda vuole provarci con Ghost Recon Frontline, ma anche The Division Heartland: riuscirà a replicare il successo di alcuni illustri concorrenti? Ai posteri l'ardua sentenza.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
silvanotrevi28 Gennaio 2022, 13:46 #1
tante, tantissime cose di Ubisoft hanno fatto flop...
demon7728 Gennaio 2022, 14:49 #2
Si chiama mercato inflazionato e saturo.
Non è che se i primi hanno spaccato adesso il trend dura per sempre.

Io spero pure finisca sta fissa dei battle royale che non mi piacciono..
non dico che non debbano esistere ma mettere pure su delle modalità di gioco classiche non costa niente eh.
Gringo [ITF]28 Gennaio 2022, 16:56 #3
.... forse aggiungendo gli NFT.... bhu ha ha ha....
.... lo recuperano....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^