Ghost Recon Frontline è il nuovo battle royale free-to-play di Ubisoft
Ubisoft Bucharest annuncia Ghost Recon Frontline, ultima iterazione della storica serie sparatutto che sceglie la strada battuta dei battle royale, optando per un approccio diverso dal solito. Classi e gadget saranno a disposizione di 102 giocatori in una mappa sconfinata.
di Pasquale Fusco pubblicata il 06 Ottobre 2021, alle 11:31 nel canale VideogamesUbisoft
Poche ore fa, Ubisoft ha tenuto un evento per celebrare i 20 anni della serie Tom Clancy's Ghost Recon. In tale occasione la compagnia ha svelato il nuovo episodio del franchise, uno sparatutto multiplayer "su larga scala": Frontline. Quello che si presenta come un free-to-play è a tutti gli effetti un battle royale, un first-person shooter che potrà accogliere fino a 102 giocatori che si scontreranno in una mappa di grandi dimensioni. Tra le feature più 'innovative' troviamo un sistema di classi e un'ampia gamma di gadget tecnologici da impiegare negli scontri PvP.
Ghost Recon: l'ultimo episodio è un FPS open-world
Dopo i leak che ne hanno anticipato l'annuncio, Ghost Recon Frontline si è mostrato al pubblico con il primo trailer. La casa francese descrive il nuovo episodio come "uno sparatutto tattico PvP e free-to-play ambientato nel famoso universo di Ghost Recon". I giocatori possono riunirsi in squadre da tre e paracadutarsi nella sconfinata mappa di Drakemoor Island, dove accederanno a un variegato arsenale che include torrette automatiche, droni e barricate.
"Scopri Drakemoor Island, un mondo aperto pieno di ambientazioni diverse che è al centro del conflitto di Ghost Recon Frontline. Con una grande varietà di luoghi e biomi (da alte montagne a terre aride) e con condizioni meteo in continuo mutamento, quest'isola richiede la massima capacità di adattamento", si legge sul sito ufficiale del gioco.
Per quanto concerne il sistema di classi, il gioco ci consentirà di impersonare diversi mercenari e di passare da un soldato all'altro anche durante la battaglia. Come spiegato dagli sviluppatori di Ubisoft Bucharest, responsabili di Frontline, ogni mercenario ha in dotazione un equipaggiamento unico, come strumenti offensivi e difensivi: la classe d'assalto (Assault) è particolarmente adatta agli scontri ravvicinati, mentre quella di supporto (Support) può offrire maggiore protezione in fase di difesa, potendo innalzare delle fortificazioni; troviamo poi il ricognitore (Scout), che può rilevare la posizione degli avversari dalla distanza e segnalarla ai suoi compagni.
Ghost Recon Frontline è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma Ubisoft ha già preparato una Beta per i giocatori europei. Dal prossimo 14 ottobre, infatti, gli utenti potranno provare il gioco in anteprima su PC (Windows). L'Italia è uno dei Paesi scelti per il test dello sparatutto PvP.
La versione finale di Frontline sarà disponibile su un'ampia gamma di piattaforme, che include PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox One e Xbox Series X. Il nuovo Ghost Recon approderà anche sulle piattaforme streaming, ovvero su Amazon Luna e Google Stadia.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa mappa è molto simile e gli assets sembrano identici.
Costa tanto buttare dentro anche una modalità classica tipo deathmatch o conquest?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".