Harrison interviene sulla questione dei controller di PS3 e Wii
Il vice presidente esecutivo di Sony Computer Entertainment Europe interviene sulla questione delle ravvicinate caratteristiche che il controller di PlayStation 3 ha in confronto a quello di Nintendo Wii.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Giugno 2006, alle 08:38 nel canale VideogamesSonyNintendoPlaystation
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoè questo il punto di questa notizia!
è inutile buttarla su stupidi flame...
il Signor Phil Harrison la sparata grossa come una casa quindi è senza difesa....
La pirateria da una GROSSA mano... Pensi che PS x avrebbe venduto così tanto se l'utente avesse dovuto spendere 60 euro a gioco invece di 5?
[OT] Analogo discorso per Win: pensate ce tutti lo userebbero se avessero dovuto acquistare la licenza (sia del SO che di tutti i programmi)?
Questo a prescindere dalla qualità del prodotto.
Mega CD...
Cmq al di là del fatto che il 3d ha origini molto + lontane della ps1, resta anke il fatto che la macchina Sony inizialmente doveva essere un addon/console per Nintendo... e che non a caso Sony ha dovuto cedere il 10% del fatturato del nome Playstation a Nintendo.... Ovviamente è disinformazione pubblicitaria destinata ai fanboy e al mass market.
>Mega CD...
tsk tsk...
Amiga CD32.
La differenza tra il controller del Wii e quello MS di cui parli è paragonabile alla differenza tra il giorno e la notte.
E' il pad PS3 che si ispira al vecchio pad MS.
Ed effettivamente non centra un tubo quindi con quello del Wii. L'unica cosa è che tale "genialata" la Sony pare averla avuta dopo aver visto il controller del Wii all'E3 2005.
Ma sinceramente non capisco perchè non comprare la ps3 solo perchè la sony ha introdotto un sensore di movimento nei loro controller standard ( ihmo più limitato rispetto al controller dell wii) .
Ovviamente non voglio dire assolutamente che nintendo abbia copiato da qualcuno ( e se la fatto che importa? molti innovatori copiano gli altri , vedi es. apple ) ma il sensori di movimento esistono sul mercato da molto tempo,anzi se devo essere sincero mi ricordo che la saitek ha prodotto per ps1 un controller denominato, se non ricordo male tilt control dove al posto della seconda levetta analogica aveva un sensore di movimento con il simbolino del radioattivo, l'avevo visto di persona in un negozio in centro, ma mi pare che costasse 125.000 lire ,ovviamente non locomprai.
Qui non si sta criticando il fatto che abbiano prodotto la Playstation (che amata/odiata rimane la più venduta), ma si sta criticando le ca**ate che sparano i dirigenti, che credono di saperne di più dei videogiocatori, e vanno a sparare ca**ate come quella sul 3d.
La Sony ha introdotto di innovativo solo una cosa:
La possibilità di piratare la console per farci girare i giochi masterizzati, dove tutti l'hanno seguita a ruota.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".