Gundam diventa un film live action per Netflix: sarà diretto dal regista di Kong

Gundam diventa un film live action per Netflix: sarà diretto dal regista di Kong

Netflix annuncia il primo lungometraggio live action dedicato a Gundam. Lo storico anime ideato da Yoshiyuki Tomino diventa così un film: sarà diretto da Jordan Vogt-Roberts, regista di Kong: Skull Island e autore della futura pellicola ispirata alla serie Metal Gear.

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Videogames
Netflix
 

Netflix non si ferma e continua a spingere sulla produzione di nuovi show e lungometraggi, con un occhio di riguardo per il mondo nerd. Ecco dunque che arriva un altro annuncio che entusiasmerà gli utenti della popolare piattaforma on demand, in particolare i fan dei "robottoni": sarà Gundam il prossimo titolo a sbarcare su Netflix, questa volta in formato live action.

Gundam: il primo film live action sarà prodotto per Netflix

L'annuncio arriva su Twitter dalla stessa Netflix, con un appello rivolto ai fan del celebre anime di  Yoshiyuki Tomino: "Prendete i vostri mobile suit!". La compagnia ha svelato il nome del regista che si occuperà di dirigere la pellicola di Gundam: è Jordan Vogt-Roberts, regista e sceneggiatore statunitense che si cela dietro il blockbuster Kong: Skull Island. A lui l'arduo compito di portare sul grande schermo - per la prima volta nella storia del franchise - il film live action dedicato a uno dei fenomeno più popolari dell'intrattenimento giapponese.

Il film sarà prodotto da Legendary Pictures, che aveva annunciato l'inaugurazione del progetto già nel 2018. Un anno dopo, il fumettista e sceneggiatore Brian K. Vaughan (Lost, Under the Dome) è stato incaricato della sceneggiatura, ma ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo al fianco di Cale Boyter (The Butterfly Effect, Detective Pikachu).

Entrambi i nomi di Vogt-Roberts e Vaughan sono piuttosto noti al grande pubblico "nerd". Il primo era stato scelto qualche anno fa da Sony Pictures per realizzare il primo adattamento cinematografico della serie Metal Gear - pellicola che, ricordiamo, vedrà l'attore Oscar Isaac nei panni di Solid Snake. Brian Vaughan, invece, era stato contattato nel 2018 da Fox per scrivere un nuovo film dedicato a Silver Surfer, iconico supereroe dei fumetti Marvel.

Tornando a Gundam, non abbiamo ulteriori informazioni sul lungometraggio che celebrerà lo storico anime - che nel 2019 ha compiuto ben 40 anni -, né conosciamo i dettagli inerenti alla trama. Seguiremo con curiosità i prossimi aggiornamenti legati all'ambizioso progetto di Netflix.

Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima!
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo15 Aprile 2021, 18:32 #1
non mi é mai piaciuto
CYRANO15 Aprile 2021, 19:10 #2
Sperando non facci la stessa fine di G Saviour ...



CKsnshsbfidsjandfufbfhfivkamndb
Unax15 Aprile 2021, 19:37 #3
Originariamente inviato da: acerbo
non mi é mai piaciuto


sacrilego
pipperon15 Aprile 2021, 19:40 #4
l'ennesisma roba rovinata dal live?
Zappz15 Aprile 2021, 20:04 #5
Beh, ora hanno anche il robot vero..
biometallo15 Aprile 2021, 20:58 #6
Originariamente inviato da: acerbo
non mi é mai piaciuto

"de gustibus non disputandum est"
Resta oggettivametnte un opera miliare che ha fortemente influenzato tutto ciò che è uscito dopo, e che è stata riconosciuta in tutto il mondo, anche se mi viene da pensare che gran parte del messaggio che voleva trasmettere sia andato perso nel tempo e nei continui sequel...


Originariamente inviato da: Zappz
Beh, ora hanno anche il robot vero..

In vero ce n'è stato ben più di uno, primo articolo trovato sull'argomento:

https://www.dondake.it/primo-piano/...orn-gundam.html

"Dopo 5 anni di onorata carriera il 5 marzo del 2017 cominciarono lavori di smantellamento dell’RX78-2 (trovate tutta la storia, video e curiosità nella seconda parte dell’articolo) e venne annunciata, tra lo stupore della folla presente, la costruzione del bellissimo Gundam RX0 Unicorn, inaugurato poi il 24 settembre 2017"


Originariamente inviato da: pipperon
l'ennesisma roba rovinata dal live?


Purtroppo con queste operazioni il rischio è sempre dietro l'angolo, e Netflix e già rea di cose come il live action di Death Note universalmente riconosciuto come merda fumante.
Cfranco15 Aprile 2021, 21:40 #7
Ho paura di quello che ne verrà fuori
Jacopo Simonetta15 Aprile 2021, 22:15 #8

Speriamo non facciano una cagata.........

Il Gundam non si tocca. O, se si tocca, bisogna fare un capolavoro. Non penso che baseranno il film sul Gundam originale, ma piuttosto su uno dei mille "nuovi Gundam". Il che, fa già presagire un "hugly thing" Finger crossed!
CYRANO15 Aprile 2021, 22:16 #9
https://m.youtube.com/watch?v=xObpGXit0XQ


Io sto ancora aspettando questo ...



Ckxjnsjsbxcbchsjsksjdjdjskncvn
Nui_Mg16 Aprile 2021, 00:00 #10
Originariamente inviato da: Jacopo Simonetta
Il Gundam non si tocca. O, se si tocca, bisogna fare un capolavoro. Non penso che baseranno il film sul Gundam originale, ma piuttosto su uno dei mille "nuovi Gundam". Il che, fa già presagire un "hugly thing" Finger crossed!

Per me Gundam è solo lo universal century, con il quale è nato, semplicemente un capolavoro con tematiche attuali e future. Ho sempre sperato in una trilogia sulla grandiosa guerra di un anno con un grande Casval.
Ormai, da esperienze passate sui risultati di certi progetti di altri soggetti da trasporre in live, sono dell'idea che un risultato veramente valido sia possibile solo con una sceneggiatura scritta da un vero/fedelissimo fan della prima ora e che eventuali americani si occupino prevalentemente di aspetti tecnici (in quello sono molto bravi).

La tecnologia/effetti speciali c'è già da un pezzo, come si è già visto con quegli atroci (sceneggiatura/tematica) Transformer.

Visto che sono sicuro che faranno una boiata, spero VERAMENTE che sia come dici tu, ovvero lascino perdere il mondo di Amuro/Casval e il suo MS-06S e vadano invece a rovinare altro (magari Gundam seed).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^