Oscar Isaac sarà Solid Snake nel film di Metal Gear Solid

Oscar Isaac sarà Solid Snake nel film di Metal Gear Solid

Oscar Isaac, uno dei big degli ultimi capitoli di Star Wars, interpreterà Solid Snake nel film tratto da Metal Gear Solid, la famosa serie di videogiochi d'azione stealth che ha debuttato su Playstation nel 1998.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Videogames
 

Oscar Isaac, noto tra le tante cose per il ruolo del pilota ribelle Poe Dameron negli ultimi capitoli di Star Wars, interpreterà Solid Snake nel film di Metal Gear Solid. Il film basato sulla nota serie di videogiochi creata dal maestro Hideo Kojima, sarà diretto da Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island) sotto l'egida di Sony Pictures e prodotto da Avi Rad. La sceneggiatura è a cura di Derek Connolly, coinvolto in Pokémon Detective Pikachu e Jurassic World.

Negli anni ci sono stati diversi tentativi di realizzare un film su Metal Gear Solid, se ne parla infatti dal lontano 2006, ma questa sembra essere la volta buona, come peraltro per un altro film tratto dai videogiochi, Uncharted. Rimane un'incognita sulle tempistiche, Isaac ha infatti un'agenda molto fitta e perciò non è chiaro quando inizieranno le riprese. L'attore il protagonista della serie Marvel/Disney+ "Moon Knight" e lo vedremo nel nuovo film di Dune in arrivo nei cinema e su HBO Max il prossimo anno, solo per citare due dei suoi impegni.

L'attore aveva manifestato la volontà di ricoprire il ruolo di Solid Snake l'anno scorso, durante un incontro con la stampa per il film Netflix "Triple Frontier". Speriamo che il film renda giustizia a una serie che ha segnato la storia di Playstation fin dal primo capitolo del 1998 e che per molti più che un gioco rappresenta un film interattivo, grazie alle lunghe sequenze cinematiche.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ningen05 Dicembre 2020, 12:54 #1
Beh l'attore è bravo, però di questo film ne parlano da non so quanto tempo (almeno dall'epoca d'oro delle riviste cartacee) e non se ne mai fatto nulla, segno di un progetto più che travagliato. Ovvio che a queste perplessità si aggiunge il solito scetticismo sulla buona riuscita dei film tratti da videogiochi.
Zenida06 Dicembre 2020, 10:42 #2
Avete dimenticato di citare il film fan made "MGS - philanthropy"
Ideato e realizzato da un fan italiano.

Per essere un film di molti anni fa, creato da fan è stato un capolavoro
kamon06 Dicembre 2020, 11:00 #3
Vietato arraparsi per un film tratto da un videogame, la storia ci ha bastonati ogni volta...
jam7107 Dicembre 2020, 11:47 #4
Che poi Snake se non sbaglio come personaggio è stato creato prendendo spunto dal film "fuga da new york)in quanto il creatore è un appassionato di cinema.
kamon07 Dicembre 2020, 12:17 #5
Originariamente inviato da: jam71
Che poi Snake se non sbaglio come personaggio è stato creato prendendo spunto dal film "fuga da new york)in quanto il creatore è un appassionato di cinema.


Beh Kurt Russel è un po avanti con gli anni ormai
Vi7o07 Dicembre 2020, 22:33 #6
Originariamente inviato da: Zenida
Avete dimenticato di citare il film fan made "MGS - philanthropy"
Ideato e realizzato da un fan italiano.

Per essere un film di molti anni fa, creato da fan è stato un capolavoro

un ottimo film proprio perchè i fan quindi videogiocatori superano quello che un regista/sceneggiatore non possono fare perchè la maggior parte delle volte non sanno nemmeno di cosa si stia parlando...

non dimentichiamo nemmeno che un ottimo film è proprio la sezione film(non ricordo se si chiamasse così del gioco stesso, dove c'erano oltre al briefing(di circa mezzora) circa 2ore di cutscene montate come fossero un film

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^