Guild Wars venduto due milioni di volte

Guild Wars venduto due milioni di volte

ArenaNet annuncia di aver raggiunto la considerevole cifra di due milioni di copie vendute per il MMORPG Guild Wars.

di pubblicata il , alle 11:51 nel canale Videogames
 
63 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
liviux21 Giugno 2006, 16:38 #41
Originariamente inviato da: trecca
wow si sogna una grafica in real-time (mentre si gioca) come quella di queste immagini (2 elementaliste e 1 negromante)

Scusate una domanda da profano totale: che mestiere fa un'elementalista? E' diverso da un'estetista? Dove se ne possono incontrare?
trecca21 Giugno 2006, 16:45 #42
Originariamente inviato da: MesserWolf]che differenza c'è
La differenza è che non si tratta di un canone.
Anche perchè un casual gamer che gioca 2 volte alla settimana può essere interessato come non esserlo alle future espansioni...
PS: anche se le ho chiamate espansioni, ogni singolo capitolo di Gw funziona anche da solo, senza il gioco base.

l'ultima tua affermazione del quote è ovvia e scontata: uno interessato al pve/pvp di alto livello compra tutto senza badare a spese, questo non si può negare

E comunque questo è differente rispetto a quello che dici tu se non paghi il canone in WoW sei fregato e non giochi, se non compri i capitoli futuri di Gw rimarrai indietro come nuovi mondi, abilità etc ma potrai comunque giocare (mi riferisco sempre ai giocatori che lo usano poche ore alla settimana).


[QUOTE=liviux]Scusate una domanda da profano totale: che mestiere fa un'elementalista? E' diverso da un'estetista? Dove se ne possono incontrare?

LOL no
Detto in due parole un elementalista è un mago che sfrutta la magia degli elementi (fuoco, terra, acqua e aria) per infliggere danni ai nemici
spero sia chiaro come concetto
Nemesys21 Giugno 2006, 16:51 #43
Nonono...leggendo sti commenti ho pensato sinceramente "ma quante cagate si stanno dicendo?" e non vi offendete...facciamo chiarezza

1) Il discorso delle espansioni e il discorso del canone NON CENTRANO 1 MAZZA TRA LORO...Gw ti propone espansioni che tu puoi comprare o no a scelta tua e questo non incide nella giocabilità del gioco..certo è vero che chi ha entrambe ha le skills di tutte e 2 le espansioni, ma sono state concepite per rendere chi ha solo 1 dei 2 giochi (si può giocare anche solo con l'espansione factions senza prophecies) capace comunque di utilizzare characters che possono combattere alla pari con gli altri.
Il canone è 1 spesa che se non paghi non giochi quindi stiamo dicendo eresie paragonando queste 2 parole!

2) Non capisco come si possa dire di aver giocato a entrambi e dire che GW è un ITEM-BASED game...GW ti fornisce la possibilità di fare 1 pve con 1 storia, missioni, ore e ore per finirlo, possibilità di farming (chi ha detto che non si può farmare in GW? ma scherziamo?) etc etc.....e 1 modalità PVP in cui gli oggetti potenti e le armor finali le hai gia a disposizione! devi solo creartelo...l'unica cosa che non ti da solo i potenziamenti che sono facilmente sbloccabili con i compensi di kill in pochissimo tempo

3) La grafica di GW è sempre stata anche ai tempi di Prophecies migliore di quella di WOW!

4) A chi si lamenta dei 40 euro per espansione io le ho sempre prese da play.com e si risparmia 1 casino....in 1 anno io ho pagato quello che gli utilizzatori di wow hanno pagato in in 3 mesi e non mi pare dire poco.

5) sfido qualsiasi persona in wow a dire che il pvp è stato concepito bene....gioco dove la gente fa i video con le armi e armature leggendarie in cui vanno in giro ad ammazzare con 3 colpi la gente e si diverte ore cercare su google per credere...ma per piacere...

6) Chi ha detto che GW è solo PvP???????? ma lo avete giocato questo gioco o parliamo con gente che ha visto solo gli screenshoot del gioco? GW è un gioco il cui FULCRO è il pvp perchè sicuramente è la cosa più eccitante e divertente di tutte....ma di pve e farming e di elementi da definirlo MMORPG a tutti gli effetti ce ne sono eccome!

7) Il sistema di supporto, di aggiornamento del gioco e di fix di bug è impressionante...in mezza giornata di fixano i bug riportati...vorrei sapere quanto avete aspettato per gli aggiornamenti di wow
Legolas-III-21 Giugno 2006, 16:54 #44
Originariamente inviato da: luigim
a me hanno fottuto l'account. da un giorno non ha più fatto il login, e l'assistenza tecnica ha detto che era mia faccenda accusandomi di avere il gioco falso. era regolarmente comprato e avevo l'intenzione di acquistare factions, ma ho rinunciato. si tratta dell'errore 021, successo a molte persone.



Se avevi il gioco originale bastava che mandavi foto col tuo codice attivazione e carta identità e te lo riattivavano...

Per quanto riguarda GW vi siete dimenticati un fattore importante...Che funziona discretamente anche col 56K!

Ciau Trecca!
hanamichi198721 Giugno 2006, 17:00 #45
Nemesys ti do ragione al 101%
edit: 1000% scusa...
MesserWolf21 Giugno 2006, 18:43 #46
Originariamente inviato da: trecca]
E già
bello[/B] screenshot di gioco di wow, che io in giro per i forum ho visto solo oscenità.
Inoltre durante la mia breve esperienza con wow ho dovuto "farci l'occhio" per qualche giorno, non essendo abituato a tale stile di grafica, molto povero come concetto e realizzazione.
Poi magari in questi ultimi mesi l'hanno anche migliorata sarebbe già un bel passo in avanti.


Link ad immagine (click per visualizzarla)

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Alcuni che ho scelto un po' a caso dal sito
Vi invito però ad andare sul sito ufficiale e cliccare sugli screenshots.... Sono inviati dagli utenti quindi alcuni sono bellissimi e altri decisamente brutti, ma vi fate di certo un'idea.
MesserWolf21 Giugno 2006, 18:46 #47
Originariamente inviato da: liviux
Scusate una domanda da profano totale: che mestiere fa un'elementalista? E' diverso da un'estetista? Dove se ne possono incontrare?


lol
quoto questE elementaliste sono certamente notevoli =) e hanno sicuramente a che fare con le estetiste
Karandas21 Giugno 2006, 20:47 #48
Originariamente inviato da: trecca]Perchè
Senza offesa diciamo che non sai di cosa parli, Lineage 2 utilizza l'Unreal Engine 1 e i modelli hanno meno poligoni che in WoW. In aggiunta considera che un MMORPG deve permettere spesso di avere anche centinaia di giocatori visibili sullo schermo, se avessero un numero di poligoni elevato e texture a risoluzioni altissime il tuo sistema SLI 20x scoppierebbe dalla fatica. Parliamo poi della network bandwidth che ci va per gestire modelli con + bones(quindi + poligoni), quando hai centinia di giocatori online hai un traffico notevole che si ripercuote in LAG per chi non ha la broadband e ti garantisco che c'è parecchia gente che gioca con upload ridicoli.
Il discorso è molto + ampio di quel che sembra...

[QUOTE=Hyperion]E' evidente che non hai mai giocato a guild wars.

Che ti rimanga noioso è una tua opinione, e per quanto tale non opinabile, che sia dipendente dall'oggettistica è una emerita stupidaggine, indiscutibile.



Ciao!!


GW l' ho giocato e mi ha annoiato presto, le meccaniche sono quelle di Diablo, migliorate e con grafica di penultima generazione.
GW e WoW sono giochi itembased per il semplice motivo che man mano che sali di livello devi perforza avere l'oggetto + figo altrimenti non expi e non ammazzi i mostriciattoli o il tuo peggior nemico in PvP, lo dimostra il fatto che hai bisogno di un livello minimo per certi oggetti oppure a scapito del danno finale che ti fa sukare o quasi come se avessi un item di livello inferiore.
Te lo dice uno che ha perlomeno provato la quasi totalità dei MMO e MMORPG che sono stati prodotti a partire da Ultima Online nel 1996.
D'altro canto ci sarà un motivo per cui ho passato 5 anni a giocare a UO quando non ho mai perso più di due mesi sul resto dei MMORPG prodotti ad oggi...
Fino a quando non l'hanno rovinato per colpa di newbie che si lamentavano di PK e di non poter farmare come dei pazzi in tranquillità oppure con il colpo finale che è stata l'espansione AoS che ha trasformato il MMORPG con+ libertà d'azione e player skill based in un mero item based game.
Nino Grasso21 Giugno 2006, 22:16 #49
Ma secondo me non è tanto che sono i rosiconi di WoW che spalano letame perché pagano (se riconoscono che GW sia migliore credo che preferirebbero giocare al meglio senza pagare che al peggio pagando), bensì gli utenti di GW che non potendosi permettere il tempo o i soldi del canone mensile si vogliano autoconvincere che le due esperienze siano paragonabili.

Per me un MMORPG deve differenziarsi da tutti gli altri giochi come mondo vivibile e ambientazione. L'ambientazione a Guild Wars c'è, hai voglia, ma la vivibilità dei mondi? La struttura di GW non è una struttura tipica di un MMORPG, mi ricorda molto più da vicino un GameSpy interattivo, in cui scegli la partita e vai. Niente a che vedere con la partecipazione che hai con il mondo in un normale MMORPG.

Queste osservazioni mi vengono spontanee quando leggo (WoW = Farming). Non sto a dirvi che il farmare "indispensabile" di WoW raggiunge livelli di divertimento che nemmeno il più efferato dei PvP di GW riuscirà mai a raggiungere. Sto parlando delle High Level Instances, roba che mai ho visto in un videogioco in 15 anni di passione. Il PvP base di WoW può risultare del resto alla lunga abbastanza noioso, ma vi dimenticate che ci sono possibilità inapplicabili a GW. Del tipo raid nelle città della fazione avversaria, con situazioni che per un puro motivo di manutenzione un gioco come GW non potrà mai avere, limitandosi nella sua modalità "Scegli la partita e gioca". Se devo giocare in qualcosa del genere preferisco un gioco che mi dia un'interazione più piena e un livello di azione maggiore. Ovviamente de gustibus poi.

Certo, la maggioranza dei giocatori mira purtroppo al conseguimento del massimo possibile, distruggendosi tutto il divertimento, ma su Crushridge esistevano quando ci giocavo io delle realtà parecchio interessanti e divertenti, in cui davvero ho passato i momenti più belli della mia vita videoludica.

La mia scaletta di marcia con cui ho giocato ai titoli summenzionati è stata circa: WoW Unofficial, GW, WoW.
GW secondo me non arrivava a raggiungere nemmeno il livello di divertimento che avevo sugli unofficial, che diciamola tutta, sono ingiocabili e tarati malissimo. Ma nella loro parzialità avevi sempre un mondo da affrontare, e non singole missioni completamente lineari da svolgere solo nell'unica maniera possibile. Ho voluto provare GW perché non avevo intenzione di sprecare i miei soldi con un vile canone mensile, ma solo allora ho capito cosa mi offriva in più quel canone. In un anno di WoW non ho mai farmato, me lo sono goduto alla grande, c'ho speso i miei soldini, ma sono completamente felice di averlo fatto.
Hyperion21 Giugno 2006, 22:58 #50
Originariamente inviato da: Karandas
GW l' ho giocato e mi ha annoiato presto, le meccaniche sono quelle di Diablo, migliorate e con grafica di penultima generazione.
GW e WoW sono giochi itembased per il semplice motivo che man mano che sali di livello devi perforza avere l'oggetto + figo altrimenti non expi e non ammazzi i mostriciattoli o il tuo peggior nemico in PvP, lo dimostra il fatto che hai bisogno di un livello minimo per certi oggetti oppure a scapito del danno finale che ti fa sukare o quasi come se avessi un item di livello inferiore.
Te lo dice uno che ha perlomeno provato la quasi totalità dei MMO e MMORPG che sono stati prodotti a partire da Ultima Online nel 1996.


Ripeto quanto riportato sopra: a GW tu non ci hai giocato.
Magari lo hai installato, magari ci hai passato 5 minuti, ma di sicuro non ci hai giocato, e di sicuro non ne conosci le meccaniche, altrimenti non avresti scritto queste falsità.



Ciao!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^