Gta 6: la mappa riprodurrà gli interi Usa

IB Times riporta una serie di indiscrezioni sul prossimo Grand Theft Auto, tutte da confermare.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Luglio 2015, alle 09:31 nel canale VideogamesRockstar GamesGrand Theft Auto
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomagari lo fanno apposta, così anzichè uscire con un gioco ogni 5 anni lo fanno ogni 20 e nel frattempo vendono espansioni della mappa a pagamento
Anche perchè poi non sarebbe nello stile di GTA, hanno sempre preso spunto da città reali, ma non le hanno mai riprodotte fedelmente, e infatti cambiavano anche il nome alle città e location, creando una sorta di "caricatura" delle stesse.
Sicuramente faranno la stessa cosa anche in GTA6, potrebbero fare degli USA "in miniatura" come The Crew, ma non credo proprio che sia nello stile di R*.
Cioè, supponiamo di avere una macchina che viaggia a 600 Km/h, per andare da una costa all'altra impiegherei ore ed ore (da Maiami a Los Angeles ci vogliono 7 ore con un volo di linea). A questo punto allora servirebbe un sistema di spostamento di tipo "viaggio rapido". Per esempio prendo il treno, animazione della partenza, animazione dell'arrivo e ho fatto 6000 Km in 10 secondi. Ma a questo punto perderei completamente la "bellezza" della mappa gigante.
Fosse davvero così grande, all'uscita di GTA 7 secondo me nemmeno 10% di quelli che avranno giocato il 6 avranno esplorato per intero le 2/3 città principali. Cioè per solo New York non ti basta un intero gioco dedicato.
Ma a me sembra scontato che o faranno una mappa ad aree, o taglieranno notevolmente le distanze tra le città, tipo faranno rientrare TUTTI gli USA in una mappa da 400-500 km di lato.
È comunque un lavoro notevolissimo e, come bethesda ha dimostrato (fallendo miseramente nel compito per ben due volte di fila), la sfida non è tanto nel fare una mappa gigantesca (la crei in maniera procedurale e via, puoi anche fare l'intero globo terrestre così
Comunque rimane una bella sparata. Da qua al 2020 se la saranno dimenticata tutti, intanto fanno pubblicità all'attuale GTA.
E l'estrema cura dei dettagli: ogni vicolo, zona, quartiere è caratterizzata magistralmente e puoi pure girare ore a caso senza fare niente, trovando sempre cose nuove e intriganti da vedere (cosa che, ad esempio, nei giochi bethesda non esiste proprio: location particolari escluse, puoi girare dove ti pare ma trovi sempre ed ovunque la stessa anonima, noiosa e ripetitiva robbba.. io un GTA così, vastissimo e anonimo, non lo vorrei proprio)
Che diavolo me ne frega di girare per un continente enorme ma generato al 99,9% proceduralmente.. mica è quello che diverte in un gioco alla GTA.
Sbagli, se fosse una dichiarazione ufficiale (che per fortuna non è
Quell'atmosfera era troppo bella
Già.. magari!!
Vice City resta a tutt'oggi il picco raggiunto dalla serie, con il suo gameplay straordinario e quell'atmosfera da telefilm anni '80 alla miami-vice veramente fantastica e unica (grazie anche alle musiche, azzeccatissime); a livello di originalità e coinvolgimento non l'ha più battuto nessuno!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".