Gta 6: la mappa riprodurrà gli interi Usa

IB Times riporta una serie di indiscrezioni sul prossimo Grand Theft Auto, tutte da confermare.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Luglio 2015, alle 09:31 nel canale VideogamesRockstar GamesGrand Theft Auto
IB Times sostiene di essere in contatto con un insider dello sviluppo di Grand Theft Auto VI, che avrebbe fatto importanti rivelazioni sul prossimo capitolo della serie campione di incassi. Secondo la fonte il nuovo capitolo richiederebbe tempistiche di sviluppo importanti e non uscirebbe prima del 2020, questo perché avrà una mappa sensibilmente più grande rispetto a quella di Gta 5, che riprodurrà l'intero territorio degli Stati Uniti d'America.
È normale che Rockstar punti sull'elemento in assoluto più importante e di maggiore prestigio per Gta 5, ma è realmente possibile creare una mappa di gioco così ampia? Sicuramente nel 2020 avremo altri hardware e maggiore memoria per poter gestire tutto questo, ma non si tratta semplicemente di creare una mappa, quanto di riempirla di attività da svolgere per il giocatore, legate anche alla storia principale.
Effettivamente esistono già dei videogiochi ambientati negli interi Stati Uniti, come The Crew e Need for Speed The Run. Ma si tratta di mappe sensibilmente più semplici rispetto a quelle che servono per un Gta, molto lontane dal rapporto 1:1 tra realtà e simulazione.
Certo, Gta 6 potrebbe limitarsi ad avere alcune città principali, collegate tra di loro da autostrade realizzate in maniera procedurale dal motore di gioco e in qualche modo generiche. Ancora è presto per poter aver risposta a queste domande, anche perché Gta 6 non dovrebbe essere il prossimo gioco rilasciato da Rockstar. La stessa fonte, infatti, rivela che il team scozzese è al lavoro su un altro progetto, più imminente del prossimo Grand Theft Auto.
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCioè, supponiamo di avere una macchina che viaggia a 600 Km/h, per andare da una costa all'altra impiegherei ore ed ore (da Maiami a Los Angeles ci vogliono 7 ore con un volo di linea). A questo punto allora servirebbe un sistema di spostamento di tipo "viaggio rapido". Per esempio prendo il treno, animazione della partenza, animazione dell'arrivo e ho fatto 6000 Km in 10 secondi. Ma a questo punto perderei completamente la "bellezza" della mappa gigante.
Fosse davvero così grande, all'uscita di GTA 7 secondo me nemmeno 10% di quelli che avranno giocato il 6 avranno esplorato per intero le 2/3 città principali. Cioè per solo New York non ti basta un intero gioco dedicato.
Quell'atmosfera era troppo bella
A meno che non facciano cone san andreas che fanno un riassunto molto ristretto di tutto.
Cioè, supponiamo di avere una macchina che viaggia a 600 Km/h, per andare da una costa all'altra impiegherei ore ed ore (da Maiami a Los Angeles ci vogliono 7 ore con un volo di linea). A questo punto allora servirebbe un sistema di spostamento di tipo "viaggio rapido". Per esempio prendo il treno, animazione della partenza, animazione dell'arrivo e ho fatto 6000 Km in 10 secondi. Ma a questo punto perderei completamente la "bellezza" della mappa gigante.
Fosse davvero così grande, all'uscita di GTA 7 secondo me nemmeno 10% di quelli che avranno giocato il 6 avranno esplorato per intero le 2/3 città principali. Cioè per solo New York non ti basta un intero gioco dedicato.
beh se implementassero entrambe le modalità non sarebbe male, così hai la libertà di scelta
la rockstar lo sa che sarebbe meglio una mappa normale (e personalmente quella di gta5 la trovo già sovrabbondante) ma con una grafica molto più curata su tutti gli aspetti, fotorealistica, tutto possibile (o per lo meno "azzardabile"
è poi quello che succede in quasi tutte le aziende di prodotti su larga scala..
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".